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Simon Templar 88

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  1. La sella era d'emergenza... Ora c'è una Yankee, ma potrebbe arrivare una Gaman o una originale Special... Ancora in attesa del carbu... comunque grazie Ciop, è un onore se dici che ti piace...!!!!
  2. Queste sono alcune foto... Spero d non aver sbagliato... http://img168.imageshack.us/img168/333/dscn0746gz.jpg http://img683.imageshack.us/img683/2333/dscn0745d.jpg http://img683.imageshack.us/img683/2136/dscn0741e.jpg http://img191.imageshack.us/img191/9089/dscn0740dq.jpg http://img227.imageshack.us/img227/2428/dscn0739n.jpg http://img526.imageshack.us/img526/4909/dscn0738n.jpg http://img13.imageshack.us/img13/1876/dscn0737cd.jpg http://img687.imageshack.us/img687/3973/dscn0748d.jpg http://img709.imageshack.us/img709/7219/dscn0747i.jpg
  3. X le foto c sto lavorando perchè sono negato... comunque sul mio ferraccio ho montato: 210 Polini bifascia; Albero Mazzucchelli anticipato corsa lunga; Collettore asp. Polini; carburatore Stage6 PWK 28 (in arrivo VHST 28); Espansione ScooterRS (made in Vietnam); rapporti originali; molle frizione rinforzate Surflex; accensione e volano HP con statore ruotato di 150°... Come ho detto facevo fatica a carburarla, poi era ormai inverno, quindi i test sono stati sospesi... Ora appena arriva il carburatore ricomincerò con le prove... Sapete dirmi una regolazione di partenza?
  4. Ciao a tutti... E' da un pò che non ci sentiamo... Scusste ma in questi mesi ho avuto un casino di cosa da fare e non avendo internet a casa devo ripiegare sul computer della morosa... comunque lo special nel frattempo l'ho finito... Non sembra andar male, ma il PWK mi ha dato un pò di problemi... Già non sono un gran chè nel carburare, poi c'è la vite della carburazione che con le vibrazioni si svita e avvita da sola... Magari basterebbe "tirare" un pò la molla... Bo... comunque nel frattempo ho pensato di procurarmi un VHST 28: cosa ne dite?
  5. Ok, monterò una 3.50-10 che ho già a casa allora...
  6. Ah, ok... C'avevo pensato anche io... Che misura era la gomma? La consigli per un uso stradale?
  7. Oggi prima accensione..!!! E' partito, è già qualcosa...! Appena riesco metto il video... Ma CIOP, con l'ammortizzatore sul tuo come avevi fatto? Mi va a toccare sul motore, sul carter frizione...
  8. Forse ho risolto... Ho trovato un'accensione elettronica NON del 200 rally e va bene: ha il piatto in alluminio grande che si prende con le viti e gli avvlogimenti "piccoli" che entrano nel volano hp... Adesso dovrei ruotare lo statore di 150° in senso orario giusto? Partendo da quale posizione? Da originale il "sensore" è più o meno "a ore 10" giusto? E bisogna portarlo circa "a ore 2"...?
  9. Ciao, il mio apino aveva questa configurazione: Cilindro Polini 130; Albero ET3; Collettore lamellare Polini per 24; Carburatore Dell'Orto 24; Filtro in spugna; Coppie da 22 denti; Frizione NewFren; Molle frizione rinforzate; Espansione Polini Evolution... Così andava davvero bene, sia in salita che in piano. Gli scooter originali li lasciavo indietro... E affidabilità totale...
  10. IO montavo le 120 e avev usato la metà cerchio larga dell'ape con la metà cerchio larga del vespa, per avere ancora le viti per chiudere il cerchio. Infatti vespa e ape hanno le viti uno sula parte stretta e l'altro larga...
  11. Da quello che ho capito bisognerebbe rotare lo statore di 150° giusto? Ma lo statore del 200 è più piccolo di quello del rally?
  12. Ma la mia accensione è elettronica, niente puntine... Col volano non ho problemi visto che monta perfettamente con l'albero che ho... Il problema è lo statore: - quello del rally monta perfettamente sui carter (ovvio ) però è troppo grosso e non ci sta nel volano hp; - lo statore hp ha il piatto di alluminio, con i fori delle viti, troppo piccolo e tocca la sede del paraolio all'interno. Praticamente i filetti delle viti sul carter sono più esterni del piatto di alluminio dello statore, in più non va neanche in battuta perchè al centro tocca. Magari per questo basterebe spessorare con una rondella tra carter e piatto. Sono fermo... Che statore montate Voi col volano hp... é questo vero... http://www.neurovespa.com/images/simone/vespa6.jpg http://www.neurovespa.com/images/simone/vespa7.jpg Grazie a tutti intanto...
  13. Si si monta perfettamente... L'accensione del 200 rally è diversa da quella del 200 normale o del 150 ecc.? Perchè un volano dell'hp ce l'ho (aveva la corona del motorino ma l'ho tolta, con la ventola in plastica), ma l'accensione del rally è troppo grande e non ci entra... Quindi ho pensato che magari il rally ha un'accensione diversa dalle altre large; se così fosse basterebbe montare un'accensione large (non del rally ovviamente) col volano dell'hp che ho già. Che dite?
  14. Ciao ragazzi...! Di sicuro diventerà ASI...!!!! Questa è l'espansione direttamente dal Vietnam: http://www.neurovespa.com/images/simone/vespa8.jpg http://www.neurovespa.com/images/simone/vespa9.jpg Ieri ho chiuso il motore ma ora c'è un problemone: L'albero che ho montato è un Mazzucchelli anticipato corsa 60 per 200, ma il cono del volano è completamente diverso da quello dell'albero originale... Il mio motore dovrebbe essere quello del 200 Rally, dove ho sbagliato? Avevo scritto direttamente alla Mazzucchelli per sapere il codice del prodotto, mi sembra strano che sia sbagliato... A parte che il volano originale non l'ho pesato, ma sarà un quintale; quindi allla fine non è proprio un male... Il cono sembrerebbe quello dell'hp, più o meno... Se qualcuno può aiutarmi, visto che di accensioni ecc. non ne so proprio niente...
  15. Ecco alcune foto... Spero di non aver sbagliato... Ah, arrivata anche l'espansione ScootrRS cromata... Spero che renda...!!!
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