Vai al contenuto

Differenza cavi NGK


Messaggi consigliati

Come da titolo, qualcuno sa la differenza tra questi 2 cavi della NGK?

cavorossoil6.th.jpg

 

CAVO CANDELA IN SILICONE ROSSO ORIGINALE NGK RACING COMPLETO DI PIPETTA CANDELA ANTIACQUA IN SILICONE ROSSO E RESISTENZA A 5 K\OHM

 

LUNGHEZZA CAVO : 1 METRO

 

PIPETTA IN SILICONE ROSSO CON ATTACCO CANDELA SENZA OLIVA AVVITATA, CIOE' LA CANDELA DEVE ESSERE SOLO CON IL FILETTO.

 

QUESTO ARTICOLO E' PARTICOLARMENTE INDICATO PER IL MONTAGGIO SU BOBINE PER ACCENSIONI A ROTORE INTERNO E CENTRALINE DIGITALI

 

cavogialloyk6.th.jpg

 

CAVO CANDELA IN SILICONE GIALLO ORIGINALE NGK RACING COMPLETO DI PIPETTA CANDELA ANTIACQUA IN MATERIALE PLASTICO ( BAKELITE ) ROSSO E RESISTENZA A 5 K\OHM

 

LUNGHEZZA CAVO : 50 CM

 

PIPETTA CON ATTACCO CANDELA SENZA OLIVA AVVITATA, CIOE' LA CANDELA DEVE ESSERE SPROVVISTA DELL'OLIVA IN ALLUMINIO E DEVE VEDERSI IL FILETTO.

 

QUESTO ARTICOLO E' PARTICOLARMENTE INDICATO PER IL MONTAGGIO SU BOBINE PER ACCENSIONI A ROTORE INTERNO E CENTRALINE DIGITALI

 

Scusate il maiuscolo ma ho copiato un testo che ho trovato online.

La rossa costa circa 20€ mentre la gialla 15€...

Qualcuno ne conosce le differenze?? paiono uguali...

Ps: con questo tipo di cavi candela i contagiri funzionano lo stesso avvolgendo il filo del segnale sul cavo stesso?

 

Grazie a tutti!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove li stavo comprando sono 15€ il rosso e 8€ il giallo...

Non è per la spesa in se, ma se sono perfettamente sostituibili senza grosse differenze, ovviamente sto sul giallo ;-)

Grazie della dritta, qualcuno sai le differenze vere e proprie?

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

da me vendon le pipette sciolte a 2.50 della ngk schermate.poi combri il cavo non so di che marca da 50cm(costa pochissimo)e con 6-7 euro hai la stessa cosa identica.

 

 

vero niente...eheheh il cavo NGK è diverso...quelli da 2 soldi valgono 2 soldi...pensa te che in motori abbastanza racing (parlo di CR125 ma anche su Falc e polini tirati) si sente la differenza se monti un cavo standard e uno di quelli in foto...

 

...detto questo Dany prenditi il rosso....noi li abbiamo avuti tutti e 2...la pippetta del rosso resiste...quella del giallo dura molto poco...e comincia a sputarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho un pezzo di cavo normale e una forchettina di metallo x agganciare la candela...se prendo un di quei due sentirei differenza??D cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

da me vendon le pipette sciolte a 2.50 della ngk schermate.poi combri il cavo non so di che marca da 50cm(costa pochissimo)e con 6-7 euro hai la stessa cosa identica.

 

 

vero niente...eheheh il cavo NGK è diverso...quelli da 2 soldi valgono 2 soldi...pensa te che in motori abbastanza racing (parlo di CR125 ma anche su Falc e polini tirati) si sente la differenza se monti un cavo standard e uno di quelli in foto...

 

...detto questo Dany prenditi il rosso....noi li abbiamo avuti tutti e 2...la pippetta del rosso resiste...quella del giallo dura molto poco...e comincia a sputarla...

 

 

Grazie Orazio! Sto ordinando un po' di cosucce e tra modifiche, tuning da cinghiale e varie, c'è anche il cavo candela serio. Per 7€ non andrò in rovina, grazie come al solito! :B

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il vero vantaggio di un bel cavo in cosa lo sentite?

 

 

beh non ci sono dispersioni...in un cavo cristiano la strobo non riesce a prendere il segnale pensa te...va meglio...su motori che girano forte se togli quello originale e metti quello lo senti... :B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho un pezzo di cavo normale e una forchettina di metallo x agganciare la candela...se prendo un di quei due sentirei differenza??D cosa?

 

ecco un test facile facile:

tieni ben stretta fra le dita la pipetta di bachelite, e spedala

tieni ben stretta fra le dita la forchettina di metallo, e spedala

 

con ogni probabilità troverai la differenza :mrgreen:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

scherzo ovviamente :M

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi questa è la mia esperienza magari posso sbagliarmi....

 

allora avevo comprato una pipetta NGK con il filo rosso...

 

andava bene poi però ho utilizzato la vespa andando in 2 e la pipetta mi si è distrutta perche andava a sbattere ul ferro che tiene fermo lo sportellino...

 

io la montavo sulla mia special magari in una et3 non ci sono questi problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi questa è la mia esperienza magari posso sbagliarmi....

 

allora avevo comprato una pipetta NGK con il filo rosso...

 

andava bene poi però ho utilizzato la vespa andando in 2 e la pipetta mi si è distrutta perche andava a sbattere ul ferro che tiene fermo lo sportellino...

 

io la montavo sulla mia special magari in una et3 non ci sono questi problemi....

 

anche io..stessa cosa...

 

forse perchè ho la vespa troppo bassa al posteriore...buche profonde non ne ho prese,ma mi si è tagliata la pipetta NGK...

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

<

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=>>__VeSpAtO91__

se avete i monopattini....e poi pure lo sportellino :V

...e comunque non si taglia uguale...basta sistemarla bene

 

io non ho lo sportellino.....

 

infatti poi gli ho fatta arrivare per davanti alla cuffia e non si è più tagliata....

 

 

appunto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

nenahce io ho lo sportellino, per ferro intendo il pezzo di lamiera che servirebbe per tenere lo sportellino.

non è molto bassa al posteriore.. anzi...

 

cavolo non ci avevo pensato a farla arrivare da dietro.. sei un genio (dico sul serio non in modo ironico)..

 

solo che mi si è gia tagliata.. mi toccherebbe comprarene un'altra :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...