♥ Boschi Nero Inviata 2009 Giugno 26 Share Inviata 2009 Giugno 26 Buon giorno... Dunque, mi trovo un pochino nei dubbi... Ieri sera ho montato un blocchetto, fatto con tanto amore, ma mi sono trovato un pochino in difficoltà quando sono andato per collegare lo statore della 50 special (ho montato quel volantino) con la scatolina dove arriva l'impianto elettrico et3... Lo schema è questo: Secondo voi potrebbe andare? Non sono riuscito ad accendere, mi si è spaccato l'ingranaggio della pedivella (c'ho tirato dentro e si è rotto nel mezzo) (e qui veramente il vangelo l'ho detto tutto) mentre la smontavo da un'altro blocco... erano le 3... le bestemmie continuavano ad arrivare da ogni dove. Oltretutto le trasmissioni non le avevo collegate (neanche a spinta sono riuscito a provare).... Comunque stasera appena arrivo a casa (con la pedivella nuova) se è giusto dovrebbe accendersi!!!! Cosa dite? Ci scappo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 26 Share Inviata 2009 Giugno 26 accensione et3 e volano pinasco bello autocad Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2009 Giugno 26 Autore Share Inviata 2009 Giugno 26 accensione et3 e volano pinasco bello autocad Se mi dai una mano ti dico grazie.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Giugno 26 Share Inviata 2009 Giugno 26 è corretto! ovviamente non va lo stop Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2009 Giugno 26 Autore Share Inviata 2009 Giugno 26 è corretto!ovviamente non va lo stop Grazie mille... MI conforta la tua risposta! Bene... il nero (quello che arriva nello sportellino) lo elimino o lo metto a massa in un buco di dove andava la centralina? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 26 Share Inviata 2009 Giugno 26 Buon giorno... Dunque, mi trovo un pochino nei dubbi... Ieri sera ho montato un blocchetto, fatto con tanto amore, ma mi sono trovato un pochino in difficoltà quando sono andato per collegare lo statore della 50 special (ho montato quel volantino) con la scatolina dove arriva l'impianto elettrico et3... Lo schema è questo: Secondo voi potrebbe andare? Non sono riuscito ad accendere, mi si è spaccato l'ingranaggio della pedivella (c'ho tirato dentro e si è rotto nel mezzo) (e qui veramente il vangelo l'ho detto tutto) mentre la smontavo da un'altro blocco... erano le 3... le bestemmie continuavano ad arrivare da ogni dove. Oltretutto le trasmissioni non le avevo collegate (neanche a spinta sono riuscito a provare).... Comunque stasera appena arrivo a casa (con la pedivella nuova) se è giusto dovrebbe accendersi!!!! Cosa dite? Ci scappo? sbagliatissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 26 Share Inviata 2009 Giugno 26 ◄rosso dello statore lo attacchi col rosso bobina e verde impianto ◄verde dello statore al rosso impianto ◄nero con nero! il giallo non ricordo bene la modifica ... prova ad attaccarlo al rosso, comunque hai problemi di Watt. ...... in totale ne hai 20 ... solo la luce anteriore et3 ne ha 25 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 26 Share Inviata 2009 Giugno 26 mmmmmmm o rinunci all' abbagliante o alla posizione anteriore .... ◄se rinunci all' abbagliante nel devio scollega il viola e dividi giallo dal rosa , il rosa lo metti al numero 7 ◄se rinunci alla posizione anteriore togli direttamente la lampadina o scollega il filo questo collegando il giallo al rosso/impinto e verde/statore ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2009 Giugno 26 Autore Share Inviata 2009 Giugno 26 ◄rosso dello statore lo attacchi col rosso bobina e verde impianto◄verde dello statore al rosso impianto ◄nero con nero! il giallo non ricordo bene la modifica ... prova ad attaccarlo al rosso, comunque hai problemi di Watt. ...... in totale ne hai 20 ... solo la luce anteriore et3 ne ha 25 Il giallo a quale rosso lo devo attaccare????? Comunque da quello che ho fatto io l'unica modifica è che il verde impianto (chiave) lo attacco col rosso bobina e rosso statore. Ma sto giallo me lo devo ingoiare?????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2009 Giugno 26 Autore Share Inviata 2009 Giugno 26 Dai ragazzi, io non ci credo che nessuno ha mai fatto una cosa del genere!!!! C a z z o su due risposte, due opinioni diverse!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 26 Share Inviata 2009 Giugno 26 Ma sto giallo me lo devo ingoiare?????? Ti consiglio di condirlo bene prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 26 Share Inviata 2009 Giugno 26 a parte gli scherzi, se metti il giallo nel numero 7 del devio non occorre collegarlo assieme al rosso dell' impianto. Se lo colleghi per provare quanta corrente ti tiene collegalo assieme al rosso dell' impianto e non cambiare nulla nel devio. Come lo hai fatto tu spegnevi la vespa accendendo i fari e accendevi le posizioni con la chiave :ESP Ciao. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2009 Giugno 26 Autore Share Inviata 2009 Giugno 26 @prepuzio é proprio come dicevi tu.. torno adesso da un bel giro di prova... Luce bassa davanti ma sufficiente . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 da quel poco che so io il 50 ha due fili(fanale ant+clacson e fanale post) 6v(verde? e rosso) e la massa(nero),manca un filo 6v per lo stop. avevo provato anch'io una cosa del genere e anche a me le luci erano basse(le lampade del 125 sono a 12v). alla fine non mi e' piaciuto e ho rimesso il motore sullo special. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2009 Giugno 27 Autore Share Inviata 2009 Giugno 27 da quel poco che so io il 50 ha due fili(fanale ant+clacson e fanale post) 6v(verde? e rosso) e la massa(nero),manca un filo 6v per lo stop.avevo provato anch'io una cosa del genere e anche a me le luci erano basse(le lampade del 125 sono a 12v). alla fine non mi e' piaciuto e ho rimesso il motore sullo special. La 125 et3 è 6v non 12v. Il di scorso è che su un polini 130 (carter 50 special) ho messo il volantino della 50 special, e il blocco intero l'ho messu su una et3 chiaramente col suo impianto... Quindi per adattore lo stato re della 50 special, ho escluso il blu et3 (stop), ho portato il verde et3 (chiave) nella scatolina collegandolo al rosso bobina e rosso statore 50ino, il verde statore l'ho collegato al giallo e al rosso et3, e i due neri (masse assieme)... Tutto qua. e adesso va bene... ma porca di quella idrovora bastarda piove di brutto... c'ho un blocco nuovo di pacca, e sono qui a scrivere sul pc........ poi dicono di non bestemmiare.... Mi sono seccato la gola ormai a forza di bestemmie!!! ripiego.......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2009 Giugno 29 Autore Share Inviata 2009 Giugno 29 Allora questo è lo schema giusto... (funziona ma la tensione è veramente bassa)... Addirittura vanno ad intermittenza... Poi la luce davanti è quella sotto e non la grossa che va!!!! Io devo far andare quella grande e sono a posto... C a z z o non posso girare a fari spenti.... anche se non è la prima volta!!!! Prepuzio finisci quello che mi stavi dicendo!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 29 Share Inviata 2009 Giugno 29 Prepuzio finisci quello che mi stavi dicendo!!!!! .......... Cosa ti stavo dicendo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2009 Giugno 29 Autore Share Inviata 2009 Giugno 29 Prepuzio finisci quello che mi stavi dicendo!!!!! .......... Cosa ti stavo dicendo Come lo devo sdoppiare il giallo dal rosa.. poi nel 7 ho il viola... quello dove lo metto? Ricapitoliamo... L'impianto l'ho montato come hai detto tu... Adesso mi da poca corrente! Quindi nel devio luci cavo il giallo/rosa dal suo buco e lo inserisco nel 7... Dove adesso ho il viola! Il viola lo mangio alla mattina a colazione e il rosa (che era stagnato al giallo) lo mangio a pranzo... Tra parentesi il clacson è andato a farsi fottere... non va!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Giugno 29 Share Inviata 2009 Giugno 29 Allora questo è lo schema giusto... (funziona ma la tensione è veramente bassa)... Addirittura vanno ad intermittenza... Poi la luce davanti è quella sotto e non la grossa che va!!!! Io devo far andare quella grande e sono a posto... C a z z o non posso girare a fari spenti.... anche se non è la prima volta!!!! Prepuzio finisci quello che mi stavi dicendo!!!!! a parte la mia risposta sbagliata iniziale (scusa boschi ma ho guardato le luci e bon) i collegamenti che devi fare (il tuo schema al cad è sbagliato) sono i seguenti: STATORE SPECIAL- IMPIANTO AL TELAIO ET3 nero - nero verde - giallo+rosso rosso - verde + cavo per la bobina AT bon! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2009 Giugno 29 Autore Share Inviata 2009 Giugno 29 Allora questo è lo schema giusto... (funziona ma la tensione è veramente bassa)... Addirittura vanno ad intermittenza... Poi la luce davanti è quella sotto e non la grossa che va!!!! Io devo far andare quella grande e sono a posto... C a z z o non posso girare a fari spenti.... anche se non è la prima volta!!!! Prepuzio finisci quello che mi stavi dicendo!!!!! a parte la mia risposta sbagliata iniziale (scusa boschi ma ho guardato le luci e bon) i collegamenti che devi fare (il tuo schema al cad è sbagliato) sono i seguenti: STATORE SPECIAL- IMPIANTO AL TELAIO ET3 nero - nero verde - giallo+rosso rosso - verde + cavo per la bobina AT bon! Mi sono sbagliato ancora.... Questo è il giusto... La devo collegare la massa che andava alla centralina??? La collego al telaio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Giugno 29 Share Inviata 2009 Giugno 29 ok das ist richitig!! Collegare masse è sempre buona cosa JA! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2009 Giugno 30 Autore Share Inviata 2009 Giugno 30 Dunque... le luci vanno ma ho sostituito le lampadine con: ana/abba 6v 15/15 ana 6v 15 e dietro posizione 6v 10 ... Facendo così ho riacquistato anche un po il clacson (con le lampade originale non andava, succhiavano tutto loro)... Altro problema, mi sa che la bobina sia un po scadente, infatti le luci borbottano... Altro tentativo sostituisco la bobina con una nuova... spero cambi qualcosa! Altrimenti elimino la posizione davanti... Sperando che le altre acquistino un po!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Giugno 30 Share Inviata 2009 Giugno 30 Dunque... le luci vanno ma ho sostituito le lampadine con:ana/abba 6v 15/15 ana 6v 15 e dietro posizione 6v 10 ... Facendo così ho riacquistato anche un po il clacson (con le lampade originale non andava, succhiavano tutto loro)... Altro problema, mi sa che la bobina sia un po scadente, infatti le luci borbottano... Altro tentativo sostituisco la bobina con una nuova... spero cambi qualcosa! Altrimenti elimino la posizione davanti... Sperando che le altre acquistino un po!!!! l'accensione special da 35W 5 W li metti alla lampada dietro 15 W alla bassa davanti 15 W alla alta davanti oppure te lo giochi un pò fai 5 + 10 alle 2 basse e 20 alla alta doppio filamento anteriore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 30 Share Inviata 2009 Giugno 30 Dunque... le luci vanno ma ho sostituito le lampadine con:ana/abba 6v 15/15 ana 6v 15 e dietro posizione 6v 10 ... Facendo così ho riacquistato anche un po il clacson (con le lampade originale non andava, succhiavano tutto loro)... Altro problema, mi sa che la bobina sia un po scadente, infatti le luci borbottano... Altro tentativo sostituisco la bobina con una nuova... spero cambi qualcosa! Altrimenti elimino la posizione davanti... Sperando che le altre acquistino un po!!!! se il borbottamento a bassi giri persiste anche dopo il giusto carico di watts...potrebbe essere anche il volano.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 30 Share Inviata 2009 Giugno 30 Dunque... le luci vanno ma ho sostituito le lampadine con:ana/abba 6v 15/15 ana 6v 15 e dietro posizione 6v 10 ... Facendo così ho riacquistato anche un po il clacson (con le lampade originale non andava, succhiavano tutto loro)... Altro problema, mi sa che la bobina sia un po scadente, infatti le luci borbottano... Altro tentativo sostituisco la bobina con una nuova... spero cambi qualcosa! Altrimenti elimino la posizione davanti... Sperando che le altre acquistino un po!!!! l'accensione special da 35W 5 W li metti alla lampada dietro 15 W alla bassa davanti 15 W alla alta davanti oppure te lo giochi un pò fai 5 + 10 alle 2 basse e 20 alla alta doppio filamento anteriore L' accensione Special dà 20Watt la posizione anteriore non si accende con la luce anabbagliante 6v 5w al posteriore come originale et3 ..... Se hai trovato il 15/15 anteriore sei apposto .... quoto potrebbe essere il volano ... non dà un polarità alla bobina! .. anche se strano ... dovrebbe andare male anche il motore ..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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