Vai al contenuto

Adattare 50ino a et3


Messaggi consigliati

Buon giorno...

Dunque, mi trovo un pochino nei dubbi... Ieri sera ho montato un blocchetto, fatto con tanto amore, ma mi sono trovato un pochino in difficoltà quando sono andato per collegare lo statore della 50 special (ho montato quel volantino) con la scatolina dove arriva l'impianto elettrico et3...

Lo schema è questo:

 

11vs4lw.jpg

 

 

Secondo voi potrebbe andare?

Non sono riuscito ad accendere, mi si è spaccato l'ingranaggio della pedivella (c'ho tirato dentro e si è rotto nel mezzo) :evil::evil::evil: (e qui veramente il vangelo l'ho detto tutto) mentre la smontavo da un'altro blocco... erano le 3... le bestemmie continuavano ad arrivare da ogni dove. Oltretutto le trasmissioni non le avevo collegate (neanche a spinta sono riuscito a provare)....

Comunque stasera appena arrivo a casa (con la pedivella nuova) se è giusto dovrebbe accendersi!!!!

Cosa dite? Ci scappo?

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno...

Dunque, mi trovo un pochino nei dubbi... Ieri sera ho montato un blocchetto, fatto con tanto amore, ma mi sono trovato un pochino in difficoltà quando sono andato per collegare lo statore della 50 special (ho montato quel volantino) con la scatolina dove arriva l'impianto elettrico et3...

Lo schema è questo:

 

11vs4lw.jpg

 

 

Secondo voi potrebbe andare?

Non sono riuscito ad accendere, mi si è spaccato l'ingranaggio della pedivella (c'ho tirato dentro e si è rotto nel mezzo) :evil::evil::evil: (e qui veramente il vangelo l'ho detto tutto) mentre la smontavo da un'altro blocco... erano le 3... le bestemmie continuavano ad arrivare da ogni dove. Oltretutto le trasmissioni non le avevo collegate (neanche a spinta sono riuscito a provare)....

Comunque stasera appena arrivo a casa (con la pedivella nuova) se è giusto dovrebbe accendersi!!!!

Cosa dite? Ci scappo?

 

sbagliatissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

◄rosso dello statore lo attacchi col rosso bobina e verde impianto

◄verde dello statore al rosso impianto

◄nero con nero!

 

il giallo non ricordo bene la modifica ... prova ad attaccarlo al rosso,

 

comunque hai problemi di Watt. ...... in totale ne hai 20 ... solo la luce anteriore et3 ne ha 25

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmmm

o rinunci all' abbagliante o alla posizione anteriore ....

 

◄se rinunci all' abbagliante nel devio scollega il viola e dividi giallo dal rosa , il rosa lo metti al numero 7

◄se rinunci alla posizione anteriore togli direttamente la lampadina o scollega il filo

 

questo collegando il giallo al rosso/impinto e verde/statore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

◄rosso dello statore lo attacchi col rosso bobina e verde impianto

◄verde dello statore al rosso impianto

◄nero con nero!

 

il giallo non ricordo bene la modifica ... prova ad attaccarlo al rosso,

 

comunque hai problemi di Watt. ...... in totale ne hai 20 ... solo la luce anteriore et3 ne ha 25

 

 

Il giallo a quale rosso lo devo attaccare?????

Comunque da quello che ho fatto io l'unica modifica è che il verde impianto (chiave) lo attacco col rosso bobina e rosso statore.

Ma sto giallo me lo devo ingoiare??????

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte gli scherzi, se metti il giallo nel numero 7 del devio non occorre collegarlo assieme al rosso dell' impianto.

 

Se lo colleghi per provare quanta corrente ti tiene collegalo assieme al rosso dell' impianto e non cambiare nulla nel devio.

 

Come lo hai fatto tu spegnevi la vespa accendendo i fari e accendevi le posizioni con la chiave :M:M :ESP

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel poco che so io il 50 ha due fili(fanale ant+clacson e fanale post) 6v(verde? e rosso) e la massa(nero),manca un filo 6v per lo stop.

avevo provato anch'io una cosa del genere e anche a me le luci erano basse(le lampade del 125 sono a 12v).

alla fine non mi e' piaciuto e ho rimesso il motore sullo special.

 

:PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel poco che so io il 50 ha due fili(fanale ant+clacson e fanale post) 6v(verde? e rosso) e la massa(nero),manca un filo 6v per lo stop.

avevo provato anch'io una cosa del genere e anche a me le luci erano basse(le lampade del 125 sono a 12v).

alla fine non mi e' piaciuto e ho rimesso il motore sullo special.

 

:PRT

 

La 125 et3 è 6v non 12v.

Il di scorso è che su un polini 130 (carter 50 special) ho messo il volantino della 50 special, e il blocco intero l'ho messu su una et3 chiaramente col suo impianto... Quindi per adattore lo stato re della 50 special, ho escluso il blu et3 (stop), ho portato il verde et3 (chiave) nella scatolina collegandolo al rosso bobina e rosso statore 50ino, il verde statore l'ho collegato al giallo e al rosso et3, e i due neri (masse assieme)...

Tutto qua. e adesso va bene... ma porca di quella idrovora bastarda piove di brutto... c'ho un blocco nuovo di pacca, e sono qui a scrivere sul pc........ :evil::evil::evil::evil::evil::evil:

poi dicono di non bestemmiare.... Mi sono seccato la gola ormai a forza di bestemmie!!!

ripiego.......... :B:B:B:B:B:B:B:B:B:B:B:B

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vwr34g.jpg

 

 

Allora questo è lo schema giusto... (funziona ma la tensione è veramente bassa)...

Addirittura vanno ad intermittenza... Poi la luce davanti è quella sotto e non la grossa che va!!!!

Io devo far andare quella grande e sono a posto... C a z z o non posso girare a fari spenti.... anche se non è la prima volta!!!!

Prepuzio finisci quello che mi stavi dicendo!!!!!

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prepuzio finisci quello che mi stavi dicendo!!!!!

 

 

 

.......... :-| Cosa ti stavo dicendo :?::!:

 

 

Come lo devo sdoppiare il giallo dal rosa.. poi nel 7 ho il viola... quello dove lo metto?

Ricapitoliamo... L'impianto l'ho montato come hai detto tu...

Adesso mi da poca corrente! Quindi nel devio luci cavo il giallo/rosa dal suo buco e lo inserisco nel 7... Dove adesso ho il viola! Il viola lo mangio alla mattina a colazione e il rosa (che era stagnato al giallo) lo mangio a pranzo...

Tra parentesi il clacson è andato a farsi fottere... non va!!!! :shock:

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vwr34g.jpg

 

 

Allora questo è lo schema giusto... (funziona ma la tensione è veramente bassa)...

Addirittura vanno ad intermittenza... Poi la luce davanti è quella sotto e non la grossa che va!!!!

Io devo far andare quella grande e sono a posto... C a z z o non posso girare a fari spenti.... anche se non è la prima volta!!!!

Prepuzio finisci quello che mi stavi dicendo!!!!!

 

a parte la mia risposta sbagliata iniziale (scusa boschi ma ho guardato le luci e bon)

i collegamenti che devi fare (il tuo schema al cad è sbagliato)

sono i seguenti:

STATORE SPECIAL- IMPIANTO AL TELAIO ET3

nero - nero

verde - giallo+rosso

rosso - verde + cavo per la bobina AT

 

bon!

Link al commento
Condividi su altri siti

vwr34g.jpg

 

 

Allora questo è lo schema giusto... (funziona ma la tensione è veramente bassa)...

Addirittura vanno ad intermittenza... Poi la luce davanti è quella sotto e non la grossa che va!!!!

Io devo far andare quella grande e sono a posto... C a z z o non posso girare a fari spenti.... anche se non è la prima volta!!!!

Prepuzio finisci quello che mi stavi dicendo!!!!!

 

a parte la mia risposta sbagliata iniziale (scusa boschi ma ho guardato le luci e bon)

i collegamenti che devi fare (il tuo schema al cad è sbagliato)

sono i seguenti:

STATORE SPECIAL- IMPIANTO AL TELAIO ET3

nero - nero

verde - giallo+rosso

rosso - verde + cavo per la bobina AT

 

bon!

 

ind446.jpg

 

Mi sono sbagliato ancora.... :A

Questo è il giusto...

 

La devo collegare la massa che andava alla centralina??? La collego al telaio!

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... le luci vanno ma ho sostituito le lampadine con:

ana/abba 6v 15/15

ana 6v 15

e dietro posizione 6v 10

... Facendo così ho riacquistato anche un po il clacson (con le lampade originale non andava, succhiavano tutto loro)...

Altro problema, mi sa che la bobina sia un po scadente, infatti le luci borbottano... Altro tentativo sostituisco la bobina con una nuova... spero cambi qualcosa!

Altrimenti elimino la posizione davanti... Sperando che le altre acquistino un po!!!! :?:

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... le luci vanno ma ho sostituito le lampadine con:

ana/abba 6v 15/15

ana 6v 15

e dietro posizione 6v 10

... Facendo così ho riacquistato anche un po il clacson (con le lampade originale non andava, succhiavano tutto loro)...

Altro problema, mi sa che la bobina sia un po scadente, infatti le luci borbottano... Altro tentativo sostituisco la bobina con una nuova... spero cambi qualcosa!

Altrimenti elimino la posizione davanti... Sperando che le altre acquistino un po!!!! :?:

 

l'accensione special da 35W

5 W li metti alla lampada dietro

15 W alla bassa davanti

15 W alla alta davanti

 

oppure te lo giochi un pò

fai 5 + 10 alle 2 basse e 20 alla alta doppio filamento anteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... le luci vanno ma ho sostituito le lampadine con:

ana/abba 6v 15/15

ana 6v 15

e dietro posizione 6v 10

... Facendo così ho riacquistato anche un po il clacson (con le lampade originale non andava, succhiavano tutto loro)...

Altro problema, mi sa che la bobina sia un po scadente, infatti le luci borbottano... Altro tentativo sostituisco la bobina con una nuova... spero cambi qualcosa!

Altrimenti elimino la posizione davanti... Sperando che le altre acquistino un po!!!! :?:

 

se il borbottamento a bassi giri persiste anche dopo il giusto carico di watts...potrebbe essere anche il volano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... le luci vanno ma ho sostituito le lampadine con:

ana/abba 6v 15/15

ana 6v 15

e dietro posizione 6v 10

... Facendo così ho riacquistato anche un po il clacson (con le lampade originale non andava, succhiavano tutto loro)...

Altro problema, mi sa che la bobina sia un po scadente, infatti le luci borbottano... Altro tentativo sostituisco la bobina con una nuova... spero cambi qualcosa!

Altrimenti elimino la posizione davanti... Sperando che le altre acquistino un po!!!! :?:

 

l'accensione special da 35W

5 W li metti alla lampada dietro

15 W alla bassa davanti

15 W alla alta davanti

 

oppure te lo giochi un pò

fai 5 + 10 alle 2 basse e 20 alla alta doppio filamento anteriore

 

 

L' accensione Special dà 20Watt

la posizione anteriore non si accende con la luce anabbagliante ;-)

 

6v 5w al posteriore come originale et3 .....

Se hai trovato il 15/15 anteriore sei apposto ....

 

quoto potrebbe essere il volano ... non dà un polarità alla bobina! .. anche se strano ... dovrebbe andare male anche il motore .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...