Vai al contenuto

Adattare 50ino a et3


Messaggi consigliati

Dunque... le luci vanno ma ho sostituito le lampadine con:

ana/abba 6v 15/15

ana 6v 15

e dietro posizione 6v 10

... Facendo così ho riacquistato anche un po il clacson (con le lampade originale non andava, succhiavano tutto loro)...

Altro problema, mi sa che la bobina sia un po scadente, infatti le luci borbottano... Altro tentativo sostituisco la bobina con una nuova... spero cambi qualcosa!

Altrimenti elimino la posizione davanti... Sperando che le altre acquistino un po!!!! :?:

 

l'accensione special da 35W

5 W li metti alla lampada dietro

15 W alla bassa davanti

15 W alla alta davanti

 

oppure te lo giochi un pò

fai 5 + 10 alle 2 basse e 20 alla alta doppio filamento anteriore

 

 

L' accensione Special dà 20Watt

la posizione anteriore non si accende con la luce anabbagliante ;-)

 

6v 5w al posteriore come originale et3 .....

Se hai trovato il 15/15 anteriore sei apposto ....

 

quoto potrebbe essere il volano ... non dà un polarità alla bobina! .. anche se strano ... dovrebbe andare male anche il motore .....

 

prima che vada male anche il motore ce ne vuole ancora...la scintilla è l'ultima a morire....ovunque....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello sto discorso, quando avevo comprato l'et3 avevo un volano pinasco a puntine per special e ce l'avevo piazzato su...

Rinuncia allo stop, rinuncia ad una luce decente.. ma chi te lo fa fare?

L'elettronica et3 è perfetta come funzionalità, fai alleggerire il volano a 2,2-2,3 kg o montaci il pinasco per et3 se lo trovi.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello sto discorso, quando avevo comprato l'et3 avevo un volano pinasco a puntine per special e ce l'avevo piazzato su...

Rinuncia allo stop, rinuncia ad una luce decente.. ma chi te lo fa fare?

L'elettronica et3 è perfetta come funzionalità, fai alleggerire il volano a 2,2-2,3 kg o montaci il pinasco per et3 se lo trovi.

 

 

 

Sono d'accordo in pieno!!!! Soprattutto sul "chi te lo fa fare?". Ma il volano Pinasco costa un pochino e non è facile trovarlo!!!

Poi arrivare a 2,2 o 2,3 col volano originale ducati, la vedo un po dura... Devo quasi tornire 1 kg di materiale!!!!!

Comunque anche la bobina è vecchia stronca, adesso provo a cambiare quella.

Dietro ho dovuto mettere la 6v 10, la 5 non l'avevano :C:C

cambio anche quella!!

Comunque è veramente un lavoro del c a z zo, ma per il momento mi devo accontentare!!!!

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per esperienza ne ho fatti fare 5 o 6 di volani et3 e ti assicuro che 2.3 kg sei tranquillissimo, ti rimane abbastanza ciccia intorno ai magneti, non devi toccare le alette e gli lasci quel po' di materiale dietro in modo che non siano palette aperte e non devi tornirlo davanti dove c'è la scritta ducati elettronica.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'accensione special da 35W

5 W li metti alla lampada dietro

15 W alla bassa davanti

15 W alla alta davanti

 

oppure te lo giochi un pò

fai 5 + 10 alle 2 basse e 20 alla alta doppio filamento anteriore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L' accensione Special dà 20Watt

la posizione anteriore non si accende con la luce anabbagliante ;-)

 

6v 5w al posteriore come originale et3 .....

Se hai trovato il 15/15 anteriore sei apposto ....

 

 

Mettetevi d'accordo!!!!! :mrgreen:

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... le luci vanno ma ho sostituito le lampadine con:

ana/abba 6v 15/15

ana 6v 15

e dietro posizione 6v 10

... Facendo così ho riacquistato anche un po il clacson (con le lampade originale non andava, succhiavano tutto loro)...

Altro problema, mi sa che la bobina sia un po scadente, infatti le luci borbottano... Altro tentativo sostituisco la bobina con una nuova... spero cambi qualcosa!

Altrimenti elimino la posizione davanti... Sperando che le altre acquistino un po!!!! :?:

 

se il borbottamento a bassi giri persiste anche dopo il giusto carico di watts...potrebbe essere anche il volano....

 

 

La bobina un po vecchia no?????

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... le luci vanno ma ho sostituito le lampadine con:

ana/abba 6v 15/15

ana 6v 15

e dietro posizione 6v 10

... Facendo così ho riacquistato anche un po il clacson (con le lampade originale non andava, succhiavano tutto loro)...

Altro problema, mi sa che la bobina sia un po scadente, infatti le luci borbottano... Altro tentativo sostituisco la bobina con una nuova... spero cambi qualcosa!

Altrimenti elimino la posizione davanti... Sperando che le altre acquistino un po!!!! :?:

 

se il borbottamento a bassi giri persiste anche dopo il giusto carico di watts...potrebbe essere anche il volano....

 

 

La bobina un po vecchia no?????

 

è il discorso del borbottamento che mi porta a pensare che il problema sia più sul volano....se il problema persisteva ovvero non andavano del tutto allora era la bobina interna l'indiziata...hai alleggerito il volano??.....capita anche quando lo si alleggerisce...specialmente sul volano special da 1,6kg.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... le luci vanno ma ho sostituito le lampadine con:

ana/abba 6v 15/15

ana 6v 15

e dietro posizione 6v 10

... Facendo così ho riacquistato anche un po il clacson (con le lampade originale non andava, succhiavano tutto loro)...

Altro problema, mi sa che la bobina sia un po scadente, infatti le luci borbottano... Altro tentativo sostituisco la bobina con una nuova... spero cambi qualcosa!

Altrimenti elimino la posizione davanti... Sperando che le altre acquistino un po!!!! :?:

 

se il borbottamento a bassi giri persiste anche dopo il giusto carico di watts...potrebbe essere anche il volano....

 

 

La bobina un po vecchia no?????

 

è il discorso del borbottamento che mi porta a pensare che il problema sia più sul volano....se il problema persisteva ovvero non andavano del tutto allora era la bobina interna l'indiziata...hai alleggerito il volano??.....capita anche quando lo si alleggerisce...specialmente sul volano special da 1,6kg.....

 

 

 

Non l'ho toccato!!!! Però ieri sera ho provato i collegamenti con una nuova bobina (non l'ho potuta montare perche non avevo la staffa da fissarla al telaio) e mi sembrava reagissero bene i fanali... Chiaramente non ho girato con la bobina in mano e il copriventola smontato... quindi ho rimontato la vecchia!!!!

Però ripeto il volano non è mai stato toccato!!!!!

Sul motore cosa si sente se il volano è andato????

Sborbotrta male????

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...