Vai al contenuto

Primarie, confronto qualità/prezzo/marca


criSTIAno

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, son qui che sbatto in giro la capoccia alla ricerca di una primaria per il mio motore...

 

l'intenzione era per la 27/69 abbinata a qualche pignone DRT, che sceglierò in futuro quando avrò il dimensionamento definitivo del motore.

 

Il fatto è che, prima di tutto non so che marca prendere e quanto possano essere affidabili.

 

Ad esempio avevo letto che le primarie Olympia hanno una buonissima qualità per quanto riguarda la coppia corona/pignone, ma fanno abbastanza schifo nel discorso chiodi tra campana e corona.

 

Poi ho sentito della Polini in alu che però vuole la frizione apposita (o i dischi non ricordo)...boh...

 

Qualcuno mi aiuta a scegliere magari elencando pregi e difetti e magari qualche prezzo in base alla propria esperienza?

 

Ah, mi serve col parastrappi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh, allora se vuoi i parastrappi meglio che lasci stare la polini che a mente non mi pare abbia i parstrappi, inoltre avendo il cestello in alluminio con motori abbastanza spinti non mi fiderei a montarla.. (parere personale..... :B )

 

Mentre per esperienza personale la RMS fà un pò cagare... quella che avevo sul polini (D.A. tranquillissimo!!!) dopo 2 anni di vita ha preso un gioco bestiale proprio sulle molle dei parastrappi..

 

Secondo me la cosa migliore sarebbe fare un bel mix:

Campana qualsiasi

+parstrappi DRT

+Cestello dal pieno

=Campana indistruttibile.. :-D

Faula VespaGang

Link al commento
Condividi su altri siti

Feci la stessa domanda a Denis tempo fa e la risposta fu:

Le surflex sono migliori per il cestello e "l'inchiodamento" :M dei ribattini che sono molto solidi, ma come corona e pignone non sono il massimo.

Viceversa le Olympia hanno un bloccaggio del cestello più delicato ma di pro hanno la miglior dentatura.

 

Quindi: io farei campana olympia + parastrappi DRT e tanti saluti.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Feci la stessa domanda a Denis tempo fa e la risposta fu:

Le surflex sono migliori per il cestello e "l'inchiodamento" :M dei ribattini che sono molto solidi, ma come corona e pignone non sono il massimo.

Viceversa le Olympia hanno un bloccaggio del cestello più delicato ma di pro hanno la miglior dentatura.

 

Quindi: io farei campana olympia + parastrappi DRT e tanti saluti.

approposito quanto costa il kit parastrappi DRT ?

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quello che ci devi fare....se non hai troppe pretese ed usi la vespa per il motivo per cui è nata prendi quale ti pare ad occhi chiusi...

 

le surflex prese e montate sono il massimo, per quanto riguarda la dentatura non mi sono messo a dargli i morsi, ma per il resto sono il top...purtroppo che si trovano poco e costano un botto rispetto alla concorrenza...ma tengono per a lungo anche su motori :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sentito parlare molto bene anche delle Newfren...

già le frizioni newfren sono tra i TOP presumo e spero che anche le campane lo siano... il mio rivenditore mi dici che sono paragonabili alla Surflex.. ;-) (anche se poi mi vuole sempre rifilare quelle della CIF :WA:WA )

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sentito parlare molto bene anche delle Newfren...

già le frizioni newfren sono tra i TOP presumo e spero che anche le campane lo siano... il mio rivenditore mi dici che sono paragonabili alla Surflex.. ;-) (anche se poi mi vuole sempre rifilare quelle della CIF :WA:WA )

 

 

sì, sì, son buone anche le newfren....almeno quelle vecchie...mi son durate tantissimo....le cif/rms/olimpya...è praticamente la stessa campana.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sentito parlare molto bene anche delle Newfren...

già le frizioni newfren sono tra i TOP presumo e spero che anche le campane lo siano... il mio rivenditore mi dici che sono paragonabili alla Surflex.. ;-) (anche se poi mi vuole sempre rifilare quelle della CIF :WA:WA )

 

:o Cio me è chicchi rossi?

 

io e te ci siamo gia visti laggiù mi sa.. :o

Faula VespaGang

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sentito parlare molto bene anche delle Newfren...

già le frizioni newfren sono tra i TOP presumo e spero che anche le campane lo siano... il mio rivenditore mi dici che sono paragonabili alla Surflex.. ;-) (anche se poi mi vuole sempre rifilare quelle della CIF :WA:WA )

 

 

chichi?

 

 

ho pensato la stessa cosa quando ho sentito parlare di CIF...a me ha rifilato le liste pedana :V:V:V come prendere 25€ e :WC:WC

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so per certo che la campana completa DRT costa sui 190€... ma li vale tutti....

 

190€?!?!?!?!?!?!?!?!?!? ma i soldi li raccogliete sugli alberi per pagare 190 euro una campana???? :C:C

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so per certo che la campana completa DRT costa sui 190€... ma li vale tutti....

 

190€?!?!?!?!?!?!?!?!?!? ma i soldi li raccogliete sugli alberi per pagare 190 euro una campana???? :C:C

no glireli devi dare tu o chunque altro che vuole un prodotto di ottima fattura da scartare e mettere su

Link al commento
Condividi su altri siti

Vivalavespaetre se si il ragazzo da Piovene.... si :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: scusate ma non ricordo tutti i nick... :M:M vecchiaia.. scusa te per l'OT comunque... ottimo ho recuperato campane nuove di vecchia manifattura della Newfren... ora per un po son apposto!! :M:M:M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto ragazzi CHiCHI... :-? ultimamente mi ha deluso un po... speriamo si renda conto che anche noi vespisti abbiamo un'anima!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

è passato il tempo di....

 

"quanto costa la marmitta?"

"125.000 lire"

"mhm.. purtroppo ho solo 115 mila nel portafoglio..."

"vabbé.. facciamo 115..."

 

cioè.... l'altro giorno... un 50 polini senza testa 94 euro :shock:

ma è dappertutto così :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

delle commerciali, surflex su tutte - costa 80-90 euro

anche le varie olimpiacifnewfren u.s.w. male non vano costo 45-50 euro

dipende anche dal motore che si fa..............

 

per pezzi standard, chiedete a sartanuzzo

quando sento gente che paga un 130 polini 150 euro mi si accappona la pelle ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

delle commerciali, surflex su tutte - costa 80-90 euro

anche le varie olimpiacifnewfren u.s.w. male non vano costo 45-50 euro

dipende anche dal motore che si fa..............

 

per pezzi standard, chiedete a sartanuzzo

quando sento gente che paga un 130 polini 150 euro mi si accappona la pelle ;-)

 

io 160 ilpolini :cry:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

per pezzi standard, chiedete a sartanuzzo

quando sento gente che paga un 130 polini 150 euro mi si accappona la pelle ;-)

 

Ho sentito di un ragazzo che ha comprato un 112 polini a 130 euro :shock::shock::shock::shock:

 

sì luca, là.

mi intrometto...qui costa ancora di più...mi sembra 150€ :shock::V

e il 130 polini 160€ :WA

 

ho dovuto cambiare rivenditore...adesso mi affido a IL_TECNICO o su internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...