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130 polini doppia aspirazione consigli elaborazione


Ospite lorenzo prozzo

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Power Jet .. ecco perchè si imbroda a tutta apertura...

 

 

cosa è il power jet??..hai una foto sai dove posso reperirlo??...grazie milleeeeeeeeeeeee mi hai risolto il problema esistenzialeee!!

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Quello è un carburatore ex honda Ns oppure Mtx 125 o giù di lì , monta un power jet o getto di potenza che serve ad "ingrassare" solo quando si è a tutta apertura del gas.

Fossi in te proverei a tapparlo e carburare normalmente come se non ci fosse , sennò prova a recuperare i suoi gettini che però sono veramente difficili da trovare , comunque gli stessi gettini li montano anche i phbh 28 montati dagli anni 90 fino ai giorni nostri sulle 125 stradali (cagiva c9-10-12 -mito . honda nsr-gilera kk-kz-mx1-mxr-ecc..).

Tale getto come tutti i pj funziona in base alla posizione dell' ugello nel cornetto del carburatore : se ci fai caso nella parte alta del phbh c'è un forellino , quando la ghigliottina scopre la zona del forellino (tutta apertura sui phbh) dal forellino si vaporizza la miscela dosata appunto dal pj .

Ciao facci sapere come procede la carburazione !

OCIO PERO'

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Quello è un carburatore ex honda Ns oppure Mtx 125 o giù di lì , monta un power jet o getto di potenza che serve ad "ingrassare" solo quando si è a tutta apertura del gas.

Fossi in te proverei a tapparlo e carburare normalmente come se non ci fosse , sennò prova a recuperare i suoi gettini che però sono veramente difficili da trovare , comunque gli stessi gettini li montano anche i phbh 28 montati dagli anni 90 fino ai giorni nostri sulle 125 stradali (cagiva c9-10-12 -mito . honda nsr-gilera kk-kz-mx1-mxr-ecc..).

Tale getto come tutti i pj funziona in base alla posizione dell' ugello nel cornetto del carburatore : se ci fai caso nella parte alta del phbh c'è un forellino , quando la ghigliottina scopre la zona del forellino (tutta apertura sui phbh) dal forellino si vaporizza la miscela dosata appunto dal pj .

Ciao facci sapere come procede la carburazione !

 

 

oggi l'ho ordinato speriamo ci sia e mi arrivi.....comunque per tapparlo come faccio..??...e poi se per caso lo tappo cosa devo modificare nel carbu?

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pero se fai caso ha anche un polverizzatore strano...stile quattro tempi....

Sì , è normale , mi sembra di ricordare che il polverizzatore dell' ns 125 fosse proprio quello ...e garantisco che di serie quel motore aveva una carburazione a prova di spaccamoto , credo che i polverizzatori forellati rendano la carburazione meno sensibile agli sbalzi di pressione (tempo atmosferico , altitudine , temperatura , umidità , eccc.)ecco perchè sulle tarature originali ci sono quasi sempre quelli anche sui 2t ..

comunque per tapparlo come faccio..??...e poi se per caso lo tappo cosa devo modificare nel carbu

Mah , io una volta ho usato uno spezzone di un "or" di gomma , se il diametro del cordoncino è giusto lo puoi "avvitare" al posto del getto , per fare una prova va più che bene ... ma insomma vi devo dire proprio tutto ...

Non devi modificare nulla nel carburatore , solo fare una buona carburazione !

Ciao vado a bere una birra digestiva , tenetemi informato , se ti fa smoccolare ancora avvisami che smonto il carburatore alla mia ns (in collezione) e guardo che polverizzatore monta ma vedrai che col pj tappato lo carburate senza problemi :D

OCIO PERO'

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pero se fai caso ha anche un polverizzatore strano...stile quattro tempi....

Sì , è normale , mi sembra di ricordare che il polverizzatore dell' ns 125 fosse proprio quello ...e garantisco che di serie quel motore aveva una carburazione a prova di spaccamoto , credo che i polverizzatori forellati rendano la carburazione meno sensibile agli sbalzi di pressione (tempo atmosferico , altitudine , temperatura , umidità , eccc.)ecco perchè sulle tarature originali ci sono quasi sempre quelli anche sui 2t ..

comunque per tapparlo come faccio..??...e poi se per caso lo tappo cosa devo modificare nel carbu

Mah , io una volta ho usato uno spezzone di un "or" di gomma , se il diametro del cordoncino è giusto lo puoi "avvitare" al posto del getto , per fare una prova va più che bene ... ma insomma vi devo dire proprio tutto ...

Non devi modificare nulla nel carburatore , solo fare una buona carburazione !

Ciao vado a bere una birra digestiva , tenetemi informato , se ti fa smoccolare ancora avvisami che smonto il carburatore alla mia ns (in collezione) e guardo che polverizzatore monta ma vedrai che col pj tappato lo carburate senza problemi :D

 

 

 

guarda grazie della spiegazione dettagliatissima......per tappralo ricorrerò a un pezzettino di or che dovrei avere da qualche parte...grazie ancora e se ancora avrò da smoccolare ti faccio sapere... :M:M ..buona birra!!!......... :F:F

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ancora con questo carburatore si....mi dispiace rompere ma purtroppo non me lo levo di torno allora ho chiamato la dell'orto oggi e mi hanno detto che nel mio carburatore non c'è il powerjet ma il getto starter , quello del minimo e il getto del massimo allora che getti jmi consigliate per la mia carburazione io ho un 65 starter il minimo devo ordinarlo e mi servirebbe un aiuto per cominciare e poi ho come massimo un 115

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:roll: Ah ! siamo a posto ...

Scusa quanti getti hai nel carburatore , o meglio quante sedi filettate per getti ...

I carb. normali hanno 3 getti : avviamento , minimo e massimo ... alcuni hanno anche il pj , specie se si tratta di 26 o 28 phbh ....

Il minimo ed il massimo sono praticamente affiancati e sono al centro della vaschetta , l' avviamento ed il pj (quando presente) sono affiancati nell' angolo posteriore sinistro .

OCIO PERO'

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:roll: Ah ! siamo a posto ...

Scusa quanti getti hai nel carburatore , o meglio quante sedi filettate per getti ...

I carb. normali hanno 3 getti : avviamento , minimo e massimo ... alcuni hanno anche il pj , specie se si tratta di 26 o 28 phbh ....

Il minimo ed il massimo sono praticamente affiancati e sono al centro della vaschetta , l' avviamento ed il pj (quando presente) sono affiancati nell' angolo posteriore sinistro .

 

 

allora ora me li manda un ragazzo male male non ci andasse....ordino dal ricambista sempre se capisce il powerjet..ma h speraimo bene

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allora oggi ho tappato il powerjet con della gomma(un or) e però l'ape mi resta grassa ma tanto grassa cioè se do manetta esce un fumo della madonna e resta ocme se a metà manetta..allora per smagrire un po come faccio??..abbasso il getto? lo starter?

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allora oggi ho tappato il powerjet con della gomma(un or) e però l'ape mi resta grassa ma tanto grassa cioè se do manetta esce un fumo della madonna e resta ocme se a metà manetta..allora per smagrire un po come faccio??..abbasso il getto? lo starter?

prendi uno spillo x7... l' ho montato anche io oggi uno di sti carbu,sono molto grassi ai medi

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

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allora oggi ho tappato il powerjet con della gomma(un or) e però l'ape mi resta grassa ma tanto grassa cioè se do manetta esce un fumo della madonna e resta ocme se a metà manetta..allora per smagrire un po come faccio??..abbasso il getto? lo starter?

prendi uno spillo x7... l' ho montato anche io oggi uno di sti carbu,sono molto grassi ai medi

 

 

sisi monto già un x7 e la tacca l'ho mesa in alto

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sei sicuro di non avere l' aria tirata?

lo spillo è nella tacchetta + alta?

lo satore in che posizione è?

 

 

lo statore è tra le 2 lettere mi pare..lo spillo è nella tacca alta....e l'aria non è tirata

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sei sicuro di non avere l' aria tirata?

lo spillo è nella tacchetta + alta?

lo satore in che posizione è?

 

 

lo statore è tra le 2 lettere mi pare..lo spillo è nella tacca alta....e l'aria non è tirata

 

 

Lo hai provato nella posizione originale?

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sei sicuro di non avere l' aria tirata?

lo spillo è nella tacchetta + alta?

lo satore in che posizione è?

 

 

lo statore è tra le 2 lettere mi pare..lo spillo è nella tacca alta....e l'aria non è tirata

 

 

Lo hai provato nella posizione originale?

 

 

si scusa oggi ho smontato il volano..è nella posizione originale..Xd..come deve stare..

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mi sono altamente rotto le balle...da 4 mesi è ferma questa ape per colpa di questo carburatore..e visto il polverizzatore av264 che ho preso non ci si avvita chissà come mai???...ho deciso che prenderò un carburatore nuovo!...phbl 24 secondo voi era meglio un 26 visti i miei rapporti??(27/69)....poi tra un mese quando mi arriverà il powerjet sempre se mi arriverà monterò il 26....comunque qualcuno mi potrebbe spiegare perchè il polverizzatore nominato prima non si avvita???.. :C:C:C:C:C

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mi sono altamente rotto le balle...da 4 mesi è ferma questa ape per colpa di questo carburatore..e visto il polverizzatore av264 che ho preso non ci si avvita chissà come mai???...ho deciso che prenderò un carburatore nuovo!...phbl 24 secondo voi era meglio un 26 visti i miei rapporti??(27/69)....poi tra un mese quando mi arriverà il powerjet sempre se mi arriverà monterò il 26....comunque qualcuno mi potrebbe spiegare perchè il polverizzatore nominato prima non si avvita???.. :C:C:C:C:C

 

 

vi prego ragazzi aiuto...se avrò la risposta desiderata almeno faccio subito l'ordine se c'è da farlo..per ilc arbu nuovo sennò aspetto questi benedetti powerjet.. :-(:-(:-(:-(:-(

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