Vai al contenuto

130 polini doppia aspirazione consigli elaborazione


Ospite lorenzo prozzo

Messaggi consigliati

allora finalmente ho preso un 130 cc polini doppia aspirazione con collettore apposito

 

allora io avevo pensato a configurare la mia apetta così:

 

:arrow: 130 polini doppia aspirazione

 

:arrow: carburatore 26/28 cosa mi consiglaite? (che abbia consumi abastanza bassi ma che mi faccia andare bene)

 

:arrow: polini a banana (purtroppo la mamritta resta questa per varie ritture)

albero c51 che mi cosngiliate?....anticipato..??..che marca??.io ne ho uno corsa 51 però non è anticipato va lo stesso?..o meglio se anticipato??

 

:arrow: rapporti io ho i 18 (che devo vendere)...e pensavo al 24/72...

 

poi una raccordatura dei carter con i travasi...

 

non voglio fare 100 all'ora..mi basta raggiungere una velocità abbastanza allegra sugli 80..basta e avanza che già l'ape è pericolosa a 60..quindi 80 mi bastano a me e poi deve fare sui 60 in salita..

accetto qualunque tipo di consiglio soprattuto sull'albero...e se avete dei pezzi da proporre fatevi avanti..ciao ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io come carb metterei un 24.. la campana se non ti interessa l allungo piu di tanto ma vuoi un ape allegra una 22/63 per me è l ideale un giusto compromesso.. per quanto riguarda l albero ci sono moolte opinioni differenti.. io alla mia vespa lo anticipato di 23 mm ( il classico per intenderci) se non vuoi troppi sbattimenti prendi il mazzukkelli apposito altrimenti utilizzi il tuo e lo anticipi di quello che serve...

p.s=il collettore è lamellare al gt o piston?

Link al commento
Condividi su altri siti

non anticipare niente se non fai vari lavori al gt non funziona per niente bene con l'albero anticipato... o l'originale oppure l'apposito... io a montare l'anticipato con il gt p&p mi sono dannato e alla fine ho buttato tutto :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

mo":1pxcsk7n]non anticipare niente se non fai vari lavori al gt non funziona per niente bene con l'albero anticipato... o l'originale oppure l'apposito... io a montare l'anticipato con il gt p&p mi sono dannato e alla fine ho buttato tutto :roll:

 

 

allora come albero ho messo il mazzucchelli amt 186da..quello specifico

carburatore il 26 con filtro stage 6

marmitta polini

27/69

travasi raccordati ai carter

valvola leggermente allargata e raccordata con quella del collettore..

Link al commento
Condividi su altri siti

dagli 80 che doveva fare siamo passati a una campana 27/69 che,arrivi molto piu lungo con il cambio ape,ammesso che te la tiri e dubito se non fai un motore come si deve ;-)

vai di 24/72 cambio ape,se non vuoi esagerare,buona andatura e nessun problema di tiro!!!

poi fa come ti pare!!

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

dagli 80 che doveva fare siamo passati a una campana 27/69 che,arrivi molto piu lungo con il cambio ape,ammesso che te la tiri e dubito se non fai un motore come si deve ;-)

vai di 24/72 cambio ape,se non vuoi esagerare,buona andatura e nessun problema di tiro!!!

poi fa come ti pare!!

saluti

 

 

purtroppo ho già ordinato i 27..uff però posso sempre accorciare no??

Link al commento
Condividi su altri siti

mo":pi4hf9p0]prova con i 27 ...secondo me con un doppia se non metti l'espansione li tiri....

 

 

anche secondo me se uso la mia polini a banana riesco bene a tirarli..perchè se avessi un espa sarei andato di 24..Xd..però mi mettete un sacco di dubbi..XD

Link al commento
Condividi su altri siti

per me li tiri...hai un doppia e una banana...i 27/69 non sono poi così lunghi...ovvio che se metti una espansione non li tiri più...però i 24/72 con la banana erano troppo corti...per la 22/63 non ci sono pignoni e di usare altre rapportature con il cambio della vespa non se ne parla(dovevi comprare anche questo sennò)...

a questo punto si passa direttamente alla 27/69 e se proprio ti sà lunga(dubito) compri il pignoncino...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non vorrei scoraggiarti ma la 27 non ce la farai a tirarla, a meno che tu non monti un cambio vespa, allora la storia cambierebbe un pò. Comunque (ti parlo per esperienza), con quella tua configurazione la 22/63 è il top. Se puoi cambiare, cambiala, così non ti ritroverai deluso e un ape che in 4 invece di aumentare velocità ti torni indietro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non vorrei scoraggiarti ma la 27 non ce la farai a tirarla, a meno che tu non monti un cambio vespa, allora la storia cambierebbe un pò. Comunque (ti parlo per esperienza), con quella tua configurazione la 22/63 è il top. Se puoi cambiare, cambiala, così non ti ritroverai deluso e un ape che in 4 invece di aumentare velocità ti torni indietro.

Ciao

 

 

:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

 

eppure mi avevano detto che riuscivo a tirarla..va bè si vedrà al amssimo accorcio con il pigone da 25..

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a dire che le tiri...magari gli altri non sono d'accordo, ma io non cambio idea...

dopo che ho visto un ape con 22/63 e polini mono che aveva più accellerazione di un ape configurato qualcosa meglio ma con 24/72, mi sono quasi ricreduto che i 24/72 sono i migliori rapporti per il 130(tutti e 2 gli api erano preparati dallo stesso preparatore)...

 

quindi io dico che per il doppia i 22/63 sono corti(anche se di poco), anche perchè il doppia con la polini ha molta coppia...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non vorrei scoraggiarti ma la 27 non ce la farai a tirarla, a meno che tu non monti un cambio vespa, allora la storia cambierebbe un pò. Comunque (ti parlo per esperienza), con quella tua configurazione la 22/63 è il top. Se puoi cambiare, cambiala, così non ti ritroverai deluso e un ape che in 4 invece di aumentare velocità ti torni indietro.

Ciao

 

 

:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

 

eppure mi avevano detto che riuscivo a tirarla..va bè si vedrà al amssimo accorcio con il pigone da 25..

 

cooosa?!?

CHI ti aveva detto che riuscivi a tirarla?! :P

IO no! :lol:

 

pignone da 25 ? Ti ci vorrà il 24 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a dire che le tiri...magari gli altri non sono d'accordo, ma io non cambio idea...

dopo che ho visto un ape con 22/63 e polini mono che aveva più accellerazione di un ape configurato qualcosa meglio ma con 24/72, mi sono quasi ricreduto che i 24/72 sono i migliori rapporti per il 130(tutti e 2 gli api erano preparati dallo stesso preparatore)...

 

quindi io dico che per il doppia i 22/63 sono corti(anche se di poco), anche perchè il doppia con la polini ha molta coppia...

 

personalmente ritengo che tra un ape con la 27 e uno con la 24 nei primi due cambi marcia l'ape con la 27 sta avanti... solo x il semplice motivo che le prime due tre marcie del cambio ape sono corte x tutti... anche se hai la 27, quindi quello con la 24 perderà molto tempo a cambiare dato che la 1a è quasi inesistente.. !

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente ritengo che tra un ape con la 27 e uno con la 24 nei primi due cambi marcia l'ape con la 27 sta avanti... solo x il semplice motivo che le prime due tre marcie del cambio ape sono corte x tutti... anche se hai la 27, quindi quello con la 24 perderà molto tempo a cambiare dato che la 1a è quasi inesistente.. !

su questo son d'accordo, ma anche in 4^ continuava a stare avanti quello con la 22/63...e anche in salita non era male...si era staccato di 50 metri circa da quello con la 24/72, ha scalato per sorpassarmi e dopo poco lo aveva raggiunto...

bo...valli a capire 'sti preparatori di scooter...a volte fanno miracoli...

 

aspetta...ho avuto un illuminazione...ci fosse stato lo zampino della 4^ corta? :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ho finito l'ape......ma ha un problema....accendo ...scaldo.. do gas anche gradualmente e arrivato a manetta muore......allora getto massimo 115 getto minimo mi pare 55....però sputa anhce molta benza dal carburatore quindi c'è benzina in eccesso....quale è il problema??....chi ha avuto un doppia e sa aiutarmi con la carburazione?...chi los a i aiuti che a bucco ho fatto un capo così..XD :finga: :finga: :finga: :finga: ..aspetto tante risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

mo":37cpehzy]stessa cosa che faceva a me... mai risolto :WA

 

 

domani porto iltondino dello psillo in punta allo spillo...poi provo ad accendere e gaurdo un po se lo rifà metto un 110..di getto massimo..se continua smoccolerò..Xd

Link al commento
Condividi su altri siti

disolito con il doppia si tirano le 27,poi se non ce la fa il vostro allora è un altra storia

 

 

io spero vivamente le tiri con il cambio ape....e spero soprattutto di risolvere questo problema che l'ape non va oltre la metà manetta anche se sono a manetta e la ghigliottina si apre perfettamente...maremma budella

Link al commento
Condividi su altri siti

allora oggi ho messo la tacca dello spillo nella posizione più in alto ceh c'era...e sembra vada meglio allora come getto del minimo monta un 60 polverizzatore un m242 e getto massimo 115 ma quando do a manetta resta ingolfato..mmm...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora oggi ho messo la tacca dello spillo nella posizione più in alto ceh c'era...e sembra vada meglio allora come getto del minimo monta un 60 polverizzatore un m242 e getto massimo 115 ma quando do a manetta resta ingolfato..mmm...

prva un 110 di max se hai detto che abbassando lo spillo è migliorato probabilmente sei ancora grasso e imbroda!

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...