+ esagamma Inviata 2009 Ottobre 9 Share Inviata 2009 Ottobre 9 Power Jet .. ecco perchè si imbroda a tutta apertura... Quota OCIO PERO' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 9 Share Inviata 2009 Ottobre 9 Power Jet .. ecco perchè si imbroda a tutta apertura... cosa è il power jet??..hai una foto sai dove posso reperirlo??...grazie milleeeeeeeeeeeee mi hai risolto il problema esistenzialeee!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ esagamma Inviata 2009 Ottobre 9 Share Inviata 2009 Ottobre 9 Quello è un carburatore ex honda Ns oppure Mtx 125 o giù di lì , monta un power jet o getto di potenza che serve ad "ingrassare" solo quando si è a tutta apertura del gas. Fossi in te proverei a tapparlo e carburare normalmente come se non ci fosse , sennò prova a recuperare i suoi gettini che però sono veramente difficili da trovare , comunque gli stessi gettini li montano anche i phbh 28 montati dagli anni 90 fino ai giorni nostri sulle 125 stradali (cagiva c9-10-12 -mito . honda nsr-gilera kk-kz-mx1-mxr-ecc..). Tale getto come tutti i pj funziona in base alla posizione dell' ugello nel cornetto del carburatore : se ci fai caso nella parte alta del phbh c'è un forellino , quando la ghigliottina scopre la zona del forellino (tutta apertura sui phbh) dal forellino si vaporizza la miscela dosata appunto dal pj . Ciao facci sapere come procede la carburazione ! Quota OCIO PERO' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Ottobre 9 Share Inviata 2009 Ottobre 9 pero se fai caso ha anche un polverizzatore strano...stile quattro tempi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 9 Share Inviata 2009 Ottobre 9 Quello è un carburatore ex honda Ns oppure Mtx 125 o giù di lì , monta un power jet o getto di potenza che serve ad "ingrassare" solo quando si è a tutta apertura del gas.Fossi in te proverei a tapparlo e carburare normalmente come se non ci fosse , sennò prova a recuperare i suoi gettini che però sono veramente difficili da trovare , comunque gli stessi gettini li montano anche i phbh 28 montati dagli anni 90 fino ai giorni nostri sulle 125 stradali (cagiva c9-10-12 -mito . honda nsr-gilera kk-kz-mx1-mxr-ecc..). Tale getto come tutti i pj funziona in base alla posizione dell' ugello nel cornetto del carburatore : se ci fai caso nella parte alta del phbh c'è un forellino , quando la ghigliottina scopre la zona del forellino (tutta apertura sui phbh) dal forellino si vaporizza la miscela dosata appunto dal pj . Ciao facci sapere come procede la carburazione ! oggi l'ho ordinato speriamo ci sia e mi arrivi.....comunque per tapparlo come faccio..??...e poi se per caso lo tappo cosa devo modificare nel carbu? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ esagamma Inviata 2009 Ottobre 9 Share Inviata 2009 Ottobre 9 pero se fai caso ha anche un polverizzatore strano...stile quattro tempi.... Sì , è normale , mi sembra di ricordare che il polverizzatore dell' ns 125 fosse proprio quello ...e garantisco che di serie quel motore aveva una carburazione a prova di spaccamoto , credo che i polverizzatori forellati rendano la carburazione meno sensibile agli sbalzi di pressione (tempo atmosferico , altitudine , temperatura , umidità , eccc.)ecco perchè sulle tarature originali ci sono quasi sempre quelli anche sui 2t .. comunque per tapparlo come faccio..??...e poi se per caso lo tappo cosa devo modificare nel carbu Mah , io una volta ho usato uno spezzone di un "or" di gomma , se il diametro del cordoncino è giusto lo puoi "avvitare" al posto del getto , per fare una prova va più che bene ... ma insomma vi devo dire proprio tutto ... Non devi modificare nulla nel carburatore , solo fare una buona carburazione ! Ciao vado a bere una birra digestiva , tenetemi informato , se ti fa smoccolare ancora avvisami che smonto il carburatore alla mia ns (in collezione) e guardo che polverizzatore monta ma vedrai che col pj tappato lo carburate senza problemi Quota OCIO PERO' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 9 Share Inviata 2009 Ottobre 9 pero se fai caso ha anche un polverizzatore strano...stile quattro tempi.... Sì , è normale , mi sembra di ricordare che il polverizzatore dell' ns 125 fosse proprio quello ...e garantisco che di serie quel motore aveva una carburazione a prova di spaccamoto , credo che i polverizzatori forellati rendano la carburazione meno sensibile agli sbalzi di pressione (tempo atmosferico , altitudine , temperatura , umidità , eccc.)ecco perchè sulle tarature originali ci sono quasi sempre quelli anche sui 2t .. comunque per tapparlo come faccio..??...e poi se per caso lo tappo cosa devo modificare nel carbu Mah , io una volta ho usato uno spezzone di un "or" di gomma , se il diametro del cordoncino è giusto lo puoi "avvitare" al posto del getto , per fare una prova va più che bene ... ma insomma vi devo dire proprio tutto ... Non devi modificare nulla nel carburatore , solo fare una buona carburazione ! Ciao vado a bere una birra digestiva , tenetemi informato , se ti fa smoccolare ancora avvisami che smonto il carburatore alla mia ns (in collezione) e guardo che polverizzatore monta ma vedrai che col pj tappato lo carburate senza problemi guarda grazie della spiegazione dettagliatissima......per tappralo ricorrerò a un pezzettino di or che dovrei avere da qualche parte...grazie ancora e se ancora avrò da smoccolare ti faccio sapere... ..buona birra!!!......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 13 Share Inviata 2009 Ottobre 13 un'altra informazione...il power jet che monta nel 26phbh che siglia ha?..qualcuno se lo sa me lodica è importantissimo .......grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 15 Share Inviata 2009 Ottobre 15 ancora con questo carburatore si....mi dispiace rompere ma purtroppo non me lo levo di torno allora ho chiamato la dell'orto oggi e mi hanno detto che nel mio carburatore non c'è il powerjet ma il getto starter , quello del minimo e il getto del massimo allora che getti jmi consigliate per la mia carburazione io ho un 65 starter il minimo devo ordinarlo e mi servirebbe un aiuto per cominciare e poi ho come massimo un 115 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ esagamma Inviata 2009 Ottobre 16 Share Inviata 2009 Ottobre 16 Ah ! siamo a posto ... Scusa quanti getti hai nel carburatore , o meglio quante sedi filettate per getti ... I carb. normali hanno 3 getti : avviamento , minimo e massimo ... alcuni hanno anche il pj , specie se si tratta di 26 o 28 phbh .... Il minimo ed il massimo sono praticamente affiancati e sono al centro della vaschetta , l' avviamento ed il pj (quando presente) sono affiancati nell' angolo posteriore sinistro . Quota OCIO PERO' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 16 Share Inviata 2009 Ottobre 16 Ah ! siamo a posto ...Scusa quanti getti hai nel carburatore , o meglio quante sedi filettate per getti ... I carb. normali hanno 3 getti : avviamento , minimo e massimo ... alcuni hanno anche il pj , specie se si tratta di 26 o 28 phbh .... Il minimo ed il massimo sono praticamente affiancati e sono al centro della vaschetta , l' avviamento ed il pj (quando presente) sono affiancati nell' angolo posteriore sinistro . allora ora me li manda un ragazzo male male non ci andasse....ordino dal ricambista sempre se capisce il powerjet..ma h speraimo bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2009 Ottobre 16 Share Inviata 2009 Ottobre 16 lorenzo domani spedisco! Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 16 Share Inviata 2009 Ottobre 16 lorenzo domani spedisco! perfetooooooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 allora oggi ho tappato il powerjet con della gomma(un or) e però l'ape mi resta grassa ma tanto grassa cioè se do manetta esce un fumo della madonna e resta ocme se a metà manetta..allora per smagrire un po come faccio??..abbasso il getto? lo starter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 allora oggi ho tappato il powerjet con della gomma(un or) e però l'ape mi resta grassa ma tanto grassa cioè se do manetta esce un fumo della madonna e resta ocme se a metà manetta..allora per smagrire un po come faccio??..abbasso il getto? lo starter? prendi uno spillo x7... l' ho montato anche io oggi uno di sti carbu,sono molto grassi ai medi Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 allora oggi ho tappato il powerjet con della gomma(un or) e però l'ape mi resta grassa ma tanto grassa cioè se do manetta esce un fumo della madonna e resta ocme se a metà manetta..allora per smagrire un po come faccio??..abbasso il getto? lo starter? prendi uno spillo x7... l' ho montato anche io oggi uno di sti carbu,sono molto grassi ai medi sisi monto già un x7 e la tacca l'ho mesa in alto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2009 Ottobre 18 Share Inviata 2009 Ottobre 18 monta un getto max + piccolo! semplice! Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 18 Share Inviata 2009 Ottobre 18 monta un getto max + piccolo! semplice! provo con un 110.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 19 Share Inviata 2009 Ottobre 19 monta un getto max + piccolo! semplice! provo con un 110.. oggi ho provato con 100 105 sempre stessa storia..poi ho messo un 90 e sembra migliori ecco qui il video con getto powerjet tappato e 90 massimo-->http://www.ciaocrossclub.it/index.php?sez=discoremoto&path=56616 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2009 Ottobre 19 Share Inviata 2009 Ottobre 19 sei sicuro di non avere l' aria tirata? lo spillo è nella tacchetta + alta? lo satore in che posizione è? Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 20 Share Inviata 2009 Ottobre 20 sei sicuro di non avere l' aria tirata?lo spillo è nella tacchetta + alta? lo satore in che posizione è? lo statore è tra le 2 lettere mi pare..lo spillo è nella tacca alta....e l'aria non è tirata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sigghi21 Inviata 2009 Ottobre 21 Share Inviata 2009 Ottobre 21 sei sicuro di non avere l' aria tirata?lo spillo è nella tacchetta + alta? lo satore in che posizione è? lo statore è tra le 2 lettere mi pare..lo spillo è nella tacca alta....e l'aria non è tirata Lo hai provato nella posizione originale? Quota LA MIA APE stai soffrendo? NO I miei annunci http://lnx.et3.it/Forum/user/1267-sigghi21/page__tab__classifieds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 21 Share Inviata 2009 Ottobre 21 sei sicuro di non avere l' aria tirata?lo spillo è nella tacchetta + alta? lo satore in che posizione è? lo statore è tra le 2 lettere mi pare..lo spillo è nella tacca alta....e l'aria non è tirata Lo hai provato nella posizione originale? si scusa oggi ho smontato il volano..è nella posizione originale..Xd..come deve stare.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 mi sono altamente rotto le balle...da 4 mesi è ferma questa ape per colpa di questo carburatore..e visto il polverizzatore av264 che ho preso non ci si avvita chissà come mai???...ho deciso che prenderò un carburatore nuovo!...phbl 24 secondo voi era meglio un 26 visti i miei rapporti??(27/69)....poi tra un mese quando mi arriverà il powerjet sempre se mi arriverà monterò il 26....comunque qualcuno mi potrebbe spiegare perchè il polverizzatore nominato prima non si avvita???.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 23 Share Inviata 2009 Ottobre 23 mi sono altamente rotto le balle...da 4 mesi è ferma questa ape per colpa di questo carburatore..e visto il polverizzatore av264 che ho preso non ci si avvita chissà come mai???...ho deciso che prenderò un carburatore nuovo!...phbl 24 secondo voi era meglio un 26 visti i miei rapporti??(27/69)....poi tra un mese quando mi arriverà il powerjet sempre se mi arriverà monterò il 26....comunque qualcuno mi potrebbe spiegare perchè il polverizzatore nominato prima non si avvita???.. vi prego ragazzi aiuto...se avrò la risposta desiderata almeno faccio subito l'ordine se c'è da farlo..per ilc arbu nuovo sennò aspetto questi benedetti powerjet.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.