+ daseda Inviata 2009 Giugno 4 Share Inviata 2009 Giugno 4 Sera ragazzi, ho un problemino da risolvere in officina, devo cambiare molla alla mia M2 (che passando da Elle ad Erre ha qualche problemino di tenuta ) però ho mischiato le tre molle ed ora non so più riconoscere quale fra le tre è la più dura! Cosa mi consigliate di fare? Avete per caso qualche dritta da darmi? Grazie a tutti!! Quota Emmeunista e Falchizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bala92 Inviata 2009 Giugno 4 Share Inviata 2009 Giugno 4 dovresti snetirla schiacciandola a mano.comunque misura quello che ha il filo più grosso è la + dura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daseda Inviata 2009 Giugno 5 Autore Share Inviata 2009 Giugno 5 Infatti ho misurato col calibro lo spessore del filo della molla e mi da 5mm (quella che io considero la piu dura), le altre due molle, una è evidente che è molto più sottile, ma l'altra è quasi identica alla prima misurata. Spero di aver montato quella giusta!! Quota Emmeunista e Falchizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Giugno 5 Share Inviata 2009 Giugno 5 Io ho visto il metodo Angelo Zirri. Ci sale sopra e le individua, non sbaglia un colpo. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daseda Inviata 2009 Giugno 5 Autore Share Inviata 2009 Giugno 5 intanto c'è da distingure quale m2. il vecchio o il nuovo tipo? il nuovo tipo ha la molla esterna che è impossibile da confondere, mentre quella interna puoi mettere quella che vuoi, l'importante è che tenga. sinceramente non'è un problema dimolle se non tiene sul tuo erre la doppia molla M2 vecchio modello, la molla interna che montavo prima è la intermedia e parlando con Negres mi ha consigliato di metterci la dura ma ahimè non so più distinguere qual'è! Per la molla esterna penso non ci sian dubbi perchè quando l'ho presa nel kit c'era solamente quella! Quota Emmeunista e Falchizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2009 Giugno 5 Share Inviata 2009 Giugno 5 Damiano la molla esterna ha filo 3,8 e poi è solo quella non puoi sbagliarti quelle interne sono 2 ultimamamente ( una volta erano tre ma la prima era uguale all'originale) molla dura filo 5mm molla intermedia filo 4,8 mm la frizione abbinata a dischi polini con l'erre regge tranquillamente la molla intermedia ( basta avere la pazienza di rodare un pò la frizione comunque per andare sul sicuro ci metti quela da 5 e non ci pensi più P.S. in ogni casa bisogna rodare sempre i dischi e non montarli e fare subito una partenza a sbrego li biscottiamo subito e buona notte IMPORTANTE non mi stancherò mai di dirlo, SOLO olio minerale SAE 30 nella quantità massima di 180cc Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daseda Inviata 2009 Giugno 5 Autore Share Inviata 2009 Giugno 5 Damianola molla esterna ha filo 3,8 e poi è solo quella non puoi sbagliarti quelle interne sono 2 ultimamamente ( una volta erano tre ma la prima era uguale all'originale) molla dura filo 5mm molla intermedia filo 4,8 mm la frizione abbinata a dischi polini con l'erre regge tranquillamente la molla intermedia ( basta avere la pazienza di rodare un pò la frizione comunque per andare sul sicuro ci metti quela da 5 e non ci pensi più P.S. in ogni casa bisogna rodare sempre i dischi e non montarli e fare subito una partenza a sbrego li biscottiamo subito e buona notte IMPORTANTE non mi stancherò mai di dirlo, SOLO olio minerale SAE 30 nella quantità massima di 180cc Perfetto!! Allora ho montato quella esatta!! Come olio mi son procurato tempo fa due tanichette di SAE30 e metto solo di quello ormai cosi son tranquillo! Invita troppo alla tiratina questo cilindro , devo controllarmi un po prima di polverizzare la frizione! Grazie ancora a tutti!!!! Quota Emmeunista e Falchizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2009 Giugno 5 Share Inviata 2009 Giugno 5 non mi stancherò mai di dirlo, SOLO olio minerale SAE 30 nella quantità massima di 180cc Questo in ogni motore non originale o solo sull'erre? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2009 Giugno 5 Share Inviata 2009 Giugno 5 non mi stancherò mai di dirlo, SOLO olio minerale SAE 30 nella quantità massima di 180cc Questo in ogni motore non originale o solo sull'erre? in tutti i motori vespa che hammo frizioni a base di sughero SEMPRE e SOLO olio SAE 30 minerale mamma piaggio dice 240cc o comunque fino a quando siamo arrivati al livello di troppo carico con vespa in cavalletto. io comunque per motori elaborati stradali max 200cc ideale 180cc in accelerazione ce ne possiamo mettere anche solo 100cc Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Speedy Pollo WRC Inviata 2009 Giugno 5 Share Inviata 2009 Giugno 5 ottimo a sapersi , ne ho sempre messi 250... Quota ONLY for cedde racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2009 Giugno 6 Share Inviata 2009 Giugno 6 non mi stancherò mai di dirlo, SOLO olio minerale SAE 30 nella quantità massima di 180cc Questo in ogni motore non originale o solo sull'erre? in tutti i motori vespa che hammo frizioni a base di sughero SEMPRE e SOLO olio SAE 30 minerale mamma piaggio dice 240cc o comunque fino a quando siamo arrivati al livello di troppo carico con vespa in cavalletto. io comunque per motori elaborati stradali max 200cc ideale 180cc in accelerazione ce ne possiamo mettere anche solo 100cc I miei dubbi erano appunto sulla quantità,sul SAE30 nulla da discutere! Grazie davvero,preciso e veloce! Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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