Vai al contenuto

Messaggi consigliati

salve a tutti!!!!!!!

la mia configurazione è:

130 doppia travasi di base allargati,rifasato per compensare i mm occupati dal pistone al pmi,scarico al 70% ecc ecc

27/69

crocera evo felino drt

volano 2200g-> tornito a 1790g

drtz48

zirri silent 8) (W Daniel :mrgreen: )

dellorto25 VHBs(valvola piatta di moooolti anni fà)

 

il carburatore è così settato:

Max 100

Min 54

Polverizzatore AQ260

starter 70

 

 

il problema è che non sta al minimo.....

il 100 di Max è troppo secondo voi???

 

grazie a quanti risponderanno...

 

Andrea

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

<

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille della risposta!!!!!! :D

 

ok domani cambio....ma di minimo il 54 non vi sembra troppo???

 

lo so che in marcia smagra, ma in folle si spegne....sembra che sia grassa e fatica a prendere giri....proverò in marcia e con un max più grasso...vedremo cosa succede....

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

<

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille della risposta!!!!!!

:D

 

ok domani cambio....ma di minimo il 54 non vi sembra troppo???

 

lo so che in marcia smagra, ma in folle si spegne....sembra che sia grassa e fatica a prendere giri....proverò in marcia e con un max più grasso...vedremo cosa succede....

sali ancora fino a 57-60

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il collettore è lamellare o no??? 8) perchè da lamellare a normale ci sono moooolte differenze sulla carburazione....

 

io mio è lamellare..non piston ported...

ho la lamella x l'amissione al cilindro........ 8)

 

comunque oggi dopo inutili prove..... :V

con il 100 di max risulta grasso,prende giri e mura.....tutto imbrodato e grasso,muore e non tiene il minimo...non so che fare.....

 

la lamella rotta non può essere perchè è nuova di balla....

può essere che lo spillo essendo fino ingrassa troppo????

 

l'accensione non può essere perchè ho il condensatore drt montato come dice e inizialmente i giri li prende benissimo.....

 

sono riuscito a provarla ma mi trovo in prima che accelerato tutto va avanti come al minimo....in terza e quarta invece smagra un pò,ma non và un gran chè....

 

 

 

aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :roll:

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

<

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao non voglio essere rompiballe ma se hai sti problemi di carburazione innanzitutto io metterei provvisoriamente il suo condensatore originale, non mi fido troppo delle diavolerie, a volte si impazzisce, specie ai bassi regimi su motori irregolari, quando si tratta poi nel 99% dei casi di cattiva corrente

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho provato a fare un pò di cambiamenti ma non è successo niente...

ora ho:

Max:118

Min:70

spillo 22,seconda tacca dall'alto

AQ 260

 

ora sono stato un pò scrupoloso è ho capito abbastanza il problema.....agli alti non sembra vadi male,ma ai medio bassi fatica a prendere giri è peggio di come quando si va via con l'aria tirata,e poi succede che a volte stando al massimo(ghigliottina tutta aperta) il motore gira al minimo o poco più,e appena molli muore....cosa può essere???

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

<

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo il 24 VHB ma non aveva il polverizzatore tipo AQ ma S, secondo me ti conviene prenderne uno moderno, come un PHBL, e non avrai problemi nella carburazione, il mio VHb dava solo problemi.. :cry:

La fischiarola e la vespa sono simili:

-Quando ne monti una, le altre sono tutte uguali

-Entrambe non si prestano mai

-MA soprattutto creano dipendenza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anh ecco perchè...forse è colpa del carburo...non sono mai diventato così matto per carburare....

 

comunque oggi ho potuto testare la vespa......

 

all'inizio a volte fatica nel salire di giri,ma se sfriziono,sale bene....agli alti mura e di velocità saremo sui 80/90 all'ora quindi non va un mattarello.....

 

inoltre quando cerco di fermarmi devo dare 2o3 sgasate per far si che il motore torni su di giri altrimenti muore,se scalo e cerco di riprendere l'accelaratore muore,devo dare delle sgasate xkè riprenda giri.....

ai medi sale più che bene ma bassi e alti sono una merda :PRT......

inoltre mi sono accorto che quando finisce la miscela e devo quindi mettere in riserva il motore sale di giri.....

 

la configurazione attuale é:

Max 100

min 70

 

inoltre invece di mettere il piatto statore come consigliato da DRT(ossia tutto anticipato) l'ho mosso leggermente (1,2mm) verso avanti,e qualcosa è migliorato...

 

grazie a quanti risponderanno...

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

<

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh..devi smagrire, questo è chiaro :-D

Non conosco bene il VHB ma secondo me il 70 di minimo è Enorme! io proverei per iniziare a calare di minimo e a spostare lo spillo tutto basso (1a tacca dall'alto), poi si vedrà ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok adesso ho risolto la carburazione....avevo messo storta la ghigliottina.... :mrgreen::mrgreen:

 

ma mi si è presentato un altro problema.....

la vespa non fa più corrente.....ovvero:

 

dalla candela non si vede/sente al tatto nessun tipo di scossa e7o scintilla....però se faccio ponte con le mie dita tra il cavo in uscita dal piatto statore è la candela,si sente della corrente che passa,quindi verrebbe da pensare che sia andata la bobina,invece la bobina è perfettamente funionante..cosa può essere????

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

<

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto tutto..

 

min 54

max 107

spillo 2a tacca

 

domani aumento subito di 4o5 punti il massimo perchè secondo mè è troppo magra agli alti...vuoti o robe non ne fà,ma per i miei gusti va troppo...nel cambio tra prima e seconda la vespa si alza..non pensavo un doppia potesse tirare come ridere la 27/69 in questo modo...

in pratica devo dire che x 3-4 secondi la vespa tira come un polini normale,poi tutto ad un tratto esplode(forse perchè lo scarico è troppo alto),la prima sembra non finire mai e nel cambio di marcia si alza....sono contentissimo....

 

unica pecca,mi tocca non usare il filtro...provvederò a fare un airbox sigillato nel vano carburo o ad usare una scatola dell'aria perchè del filtro sto doppia non ne vuole sapere....

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

<

Link al commento
Condividi su altri siti

hai queste sensazioni e sei lamellare al cilindro, considera che è più pulito nell'erogazione (lo provai con il 24 mentre rodavo) ma dà meno c.alcio in culo quando entra in coppia. con il piston p. è più scorbutico come motore, più nervoso ed entra in coppia "di violenza", ma è un suicidio metterlo a punto. però io lo adoro :twisted:

 

Ps c.alcio=&quot;giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico&quot;

ahaha il nostro correttore automatico entra ancora in funzione!!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me se vuoi un consiglio mettilo il filtro, che avendo ancora la valvola rotante buona è meglio sempre mantenersela. Molti dicono che anche senza filtro, sporco non ne entra, ma ti posso assicurare che entra, entra eccome! Esperienza personale! Mi ci sono giocato la valvola viaggiando senza filtro! :1

Scusate l'OT, ma che film è quello del filmato di IRIZZO in fondo ai suoi messaggi? Ogni volta che lo vedo mi rigiro dal ridere!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...