+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Maggio 29 Share Inviata 2009 Maggio 29 salve a tutti!!!!!!! la mia configurazione è: 130 doppia travasi di base allargati,rifasato per compensare i mm occupati dal pistone al pmi,scarico al 70% ecc ecc 27/69 crocera evo felino drt volano 2200g-> tornito a 1790g drtz48 zirri silent (W Daniel ) dellorto25 VHBs(valvola piatta di moooolti anni fà) il carburatore è così settato: Max 100 Min 54 Polverizzatore AQ260 starter 70 il problema è che non sta al minimo..... il 100 di Max è troppo secondo voi??? grazie a quanti risponderanno... Andrea Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Maggio 29 Share Inviata 2009 Maggio 29 sali almeno a 110 come massimo Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Maggio 29 Autore Share Inviata 2009 Maggio 29 grazie mille della risposta!!!!!! ok domani cambio....ma di minimo il 54 non vi sembra troppo??? lo so che in marcia smagra, ma in folle si spegne....sembra che sia grassa e fatica a prendere giri....proverò in marcia e con un max più grasso...vedremo cosa succede.... Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Maggio 29 Share Inviata 2009 Maggio 29 grazie mille della risposta!!!!!! ok domani cambio....ma di minimo il 54 non vi sembra troppo??? lo so che in marcia smagra, ma in folle si spegne....sembra che sia grassa e fatica a prendere giri....proverò in marcia e con un max più grasso...vedremo cosa succede.... sali ancora fino a 57-60 Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Maggio 29 Autore Share Inviata 2009 Maggio 29 ok... perfetto..a domani per le notizie.... Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Maggio 30 Share Inviata 2009 Maggio 30 ma il collettore è lamellare o no??? perchè da lamellare a normale ci sono moooolte differenze sulla carburazione.... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Maggio 30 Share Inviata 2009 Maggio 30 comunque come getti quoto Gotaxxxx Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Maggio 30 Autore Share Inviata 2009 Maggio 30 ma il collettore è lamellare o no??? perchè da lamellare a normale ci sono moooolte differenze sulla carburazione.... io mio è lamellare..non piston ported... ho la lamella x l'amissione al cilindro........ comunque oggi dopo inutili prove..... con il 100 di max risulta grasso,prende giri e mura.....tutto imbrodato e grasso,muore e non tiene il minimo...non so che fare..... la lamella rotta non può essere perchè è nuova di balla.... può essere che lo spillo essendo fino ingrassa troppo???? l'accensione non può essere perchè ho il condensatore drt montato come dice e inizialmente i giri li prende benissimo..... sono riuscito a provarla ma mi trovo in prima che accelerato tutto va avanti come al minimo....in terza e quarta invece smagra un pò,ma non và un gran chè.... aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 30 Share Inviata 2009 Maggio 30 ciao non voglio essere rompiballe ma se hai sti problemi di carburazione innanzitutto io metterei provvisoriamente il suo condensatore originale, non mi fido troppo delle diavolerie, a volte si impazzisce, specie ai bassi regimi su motori irregolari, quando si tratta poi nel 99% dei casi di cattiva corrente ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Maggio 30 Autore Share Inviata 2009 Maggio 30 purtroppo ho già provato ma il condensatore non è..... può essere che montando l'AQ 260 al posto dell'AQ 264 faccia sti problemi????? Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Maggio 31 Autore Share Inviata 2009 Maggio 31 oggi ho provato a fare un pò di cambiamenti ma non è successo niente... ora ho: Max:118 Min:70 spillo 22,seconda tacca dall'alto AQ 260 ora sono stato un pò scrupoloso è ho capito abbastanza il problema.....agli alti non sembra vadi male,ma ai medio bassi fatica a prendere giri è peggio di come quando si va via con l'aria tirata,e poi succede che a volte stando al massimo(ghigliottina tutta aperta) il motore gira al minimo o poco più,e appena molli muore....cosa può essere??? Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Maggio 31 Share Inviata 2009 Maggio 31 6 grasso, smagrisci un po'. se tiri l'aria si spegne subito o sta accesa? Se sis pegne subito 6 grasso, se no 6 magro, facile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 31 Share Inviata 2009 Maggio 31 portala a morgan ... io faccio così... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L'uomo del riso Inviata 2009 Giugno 1 Share Inviata 2009 Giugno 1 Io avevo il 24 VHB ma non aveva il polverizzatore tipo AQ ma S, secondo me ti conviene prenderne uno moderno, come un PHBL, e non avrai problemi nella carburazione, il mio VHb dava solo problemi.. Quota La fischiarola e la vespa sono simili: -Quando ne monti una, le altre sono tutte uguali -Entrambe non si prestano mai -MA soprattutto creano dipendenza!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Giugno 2 Autore Share Inviata 2009 Giugno 2 anh ecco perchè...forse è colpa del carburo...non sono mai diventato così matto per carburare.... comunque oggi ho potuto testare la vespa...... all'inizio a volte fatica nel salire di giri,ma se sfriziono,sale bene....agli alti mura e di velocità saremo sui 80/90 all'ora quindi non va un mattarello..... inoltre quando cerco di fermarmi devo dare 2o3 sgasate per far si che il motore torni su di giri altrimenti muore,se scalo e cerco di riprendere l'accelaratore muore,devo dare delle sgasate xkè riprenda giri..... ai medi sale più che bene ma bassi e alti sono una merda ...... inoltre mi sono accorto che quando finisce la miscela e devo quindi mettere in riserva il motore sale di giri..... la configurazione attuale é: Max 100 min 70 inoltre invece di mettere il piatto statore come consigliato da DRT(ossia tutto anticipato) l'ho mosso leggermente (1,2mm) verso avanti,e qualcosa è migliorato... grazie a quanti risponderanno... Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 2 Share Inviata 2009 Giugno 2 l'unica soluzione è questa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Giugno 3 Autore Share Inviata 2009 Giugno 3 nessuno??? Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 3 Share Inviata 2009 Giugno 3 Beh..devi smagrire, questo è chiaro Non conosco bene il VHB ma secondo me il 70 di minimo è Enorme! io proverei per iniziare a calare di minimo e a spostare lo spillo tutto basso (1a tacca dall'alto), poi si vedrà Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Giugno 3 Share Inviata 2009 Giugno 3 ciao io ho avuto il tuo stesso problema ma con un phbl in pratica per farla entrare in coppia dovevo sfrizionare pur montando un 25 69... ho smagrito di 4 punti e ora va bene .... a gia io di minimo ho il 50... ciao cioa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Giugno 4 Autore Share Inviata 2009 Giugno 4 ok adesso ho risolto la carburazione....avevo messo storta la ghigliottina.... ma mi si è presentato un altro problema..... la vespa non fa più corrente.....ovvero: dalla candela non si vede/sente al tatto nessun tipo di scossa e7o scintilla....però se faccio ponte con le mie dita tra il cavo in uscita dal piatto statore è la candela,si sente della corrente che passa,quindi verrebbe da pensare che sia andata la bobina,invece la bobina è perfettamente funionante..cosa può essere???? Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Giugno 10 Autore Share Inviata 2009 Giugno 10 ho risolto tutto.. min 54 max 107 spillo 2a tacca domani aumento subito di 4o5 punti il massimo perchè secondo mè è troppo magra agli alti...vuoti o robe non ne fà,ma per i miei gusti va troppo...nel cambio tra prima e seconda la vespa si alza..non pensavo un doppia potesse tirare come ridere la 27/69 in questo modo... in pratica devo dire che x 3-4 secondi la vespa tira come un polini normale,poi tutto ad un tratto esplode(forse perchè lo scarico è troppo alto),la prima sembra non finire mai e nel cambio di marcia si alza....sono contentissimo.... unica pecca,mi tocca non usare il filtro...provvederò a fare un airbox sigillato nel vano carburo o ad usare una scatola dell'aria perchè del filtro sto doppia non ne vuole sapere.... Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2009 Giugno 10 Share Inviata 2009 Giugno 10 Il doppia ha sempre avuto la prerogativa di avere una buona coppia,per quanto riguarda il filtro,fossi in te non ce lo monterei proprio! Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 10 Share Inviata 2009 Giugno 10 se vuoi ti do il mio air box polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Giugno 10 Share Inviata 2009 Giugno 10 hai queste sensazioni e sei lamellare al cilindro, considera che è più pulito nell'erogazione (lo provai con il 24 mentre rodavo) ma dà meno c.alcio in culo quando entra in coppia. con il piston p. è più scorbutico come motore, più nervoso ed entra in coppia "di violenza", ma è un suicidio metterlo a punto. però io lo adoro Ps c.alcio="giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" ahaha il nostro correttore automatico entra ancora in funzione!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MM racing Fluidodinamica Inviata 2009 Giugno 11 Share Inviata 2009 Giugno 11 Ciao, secondo me se vuoi un consiglio mettilo il filtro, che avendo ancora la valvola rotante buona è meglio sempre mantenersela. Molti dicono che anche senza filtro, sporco non ne entra, ma ti posso assicurare che entra, entra eccome! Esperienza personale! Mi ci sono giocato la valvola viaggiando senza filtro! Scusate l'OT, ma che film è quello del filmato di IRIZZO in fondo ai suoi messaggi? Ogni volta che lo vedo mi rigiro dal ridere!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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