Ospite Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 Salve sono un ragazzo della provincia di Siena, è la prima volta che scrivo qua e vorrei un consiglio per rendere più briosa la mi vespa 125 et3 che dopo 28 anni e 28700 km inizia ad accusare segni di stanchezza ! Avevo pensato ad una configurazione così strutturata : - Gt dr D.57 - Marmitta Proma banana (che già monto) - dischi frizione + molle rinforzate - carburatorehb 19.19 di serie Considerando che il motore nella configurazione attuale raggiunge una velocità di 90 km/h quindi sui 80/85 reali vi chiedevo una vostra opinione sulle potenzialità di questa modifica e se volete dei consigli !!! Grazie mille in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 Salve sono un ragazzo della provincia di Siena, è la prima volta che scrivo qua e vorrei un consiglio per rendere più briosa la mi vespa 125 et3 che dopo 28 anni e 28700 km inizia ad accusare segni di stanchezza ! Avevo pensato ad una configurazione così strutturata :- Gt dr D.57 - Marmitta Proma banana (che già monto) - dischi frizione + molle rinforzate - carburatorehb 19.19 di serie Considerando che il motore nella configurazione attuale raggiunge una velocità di 90 km/h quindi sui 80/85 reali vi chiedevo una vostra opinione sulle potenzialità di questa modifica e se volete dei consigli !!! Grazie mille in anticipo Il mio primo motore fu DR Ti consiglio, albero anticipato, travasi raccordati e PHBL 24 Avrai un treno da 115 orari, consumi bassi ed elevatissima affidabilità. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 Il discorso è che non avevo tanta voglia di aprire ... anche perchè l'estate si avvicina e non vorrei magari rimanere per un bel pezzetto appiedato ... il carburatore di 24mm mi era già stato consigliato ! qualcuno sa per caso che fasature ha il DR ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 Salve sono un ragazzo della provincia di Siena, è la prima volta che scrivo qua e vorrei un consiglio per rendere più briosa la mi vespa 125 et3 che dopo 28 anni e 28700 km inizia ad accusare segni di stanchezza ! Avevo pensato ad una configurazione così strutturata :- Gt dr D.57 - Marmitta Proma banana (che già monto) - dischi frizione + molle rinforzate - carburatorehb 19.19 di serie Considerando che il motore nella configurazione attuale raggiunge una velocità di 90 km/h quindi sui 80/85 reali vi chiedevo una vostra opinione sulle potenzialità di questa modifica e se volete dei consigli !!! Grazie mille in anticipo Il mio primo motore fu DR Ti consiglio, albero anticipato, travasi raccordati e PHBL 24 Avrai un treno da 115 orari, consumi bassi ed elevatissima affidabilità. Anche lasciando tutto uguale, quindi non toccando albero e travasi, col dr 130 e il carbu, l'affidabilità aumenta???????? Voglio dire, per turismo posso stare tranquillo oppure sono noie???? Facendo anche sui mille km. in una settimana, non devo spingere Configurazione alternativa, rimanendo su una spesa contenuta, grande affidabilità e un pò di grinta??????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 Il discorso è che non avevo tanta voglia di aprire ... anche perchè l'estate si avvicina e non vorrei magari rimanere per un bel pezzetto appiedato ... il carburatore di 24mm mi era già stato consigliato ! qualcuno sa per caso che fasature ha il DR ? se hai pazienza controllo gli appunti a casa...adesso non mi ricordo le fasature precise....se vuoi prendere spunto e forse avevo scritto qualcosa ti allego un mio post ftto tempo fa..... viewtopic.php?f=2&t=30859 Un altro Senese....Benvenuto!! Un consiglio...apri...apri....male non gli fa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 Ma per regola vedendo i tracvasi del dr mi sembra non differiscanno proprio tanto in confronto a quelle del cilindro et3 ... poi a quanto ho capito è un gt a fasature piuttosto basse e bifascia ... quindi non dovrebbe precludere l'affidabilità ! Penso che come percorrenzza si potrebbe stare su un 15/20000 km ... che non so pochi pochi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 Il discorso è che non avevo tanta voglia di aprire ... anche perchè l'estate si avvicina e non vorrei magari rimanere per un bel pezzetto appiedato ... il carburatore di 24mm mi era già stato consigliato ! qualcuno sa per caso che fasature ha il DR ? se hai pazienza controllo gli appunti a casa...adesso non mi ricordo le fasature precise....se vuoi prendere spunto e forse avevo scritto qualcosa ti allego un mio post ftto tempo fa..... viewtopic.php?f=2&t=30859 Un altro Senese....Benvenuto!! Un consiglio...apri...apri....male non gli fa Anche tu senese ? Di che zona ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 Ma per regola vedendo i tracvasi del dr mi sembra non differiscanno proprio tanto in confronto a quelle del cilindro et3 ... poi a quanto ho capito è un gt a fasature piuttosto basse e bifascia ... quindi non dovrebbe precludere l'affidabilità ! Penso che come percorrenzza si potrebbe stare su un 15/20000 km ... che non so pochi pochi in teoria anche di più poi nella pratica bisogna vedere 1. come si trattano le cose e 2. con quali accorgimenti si montano.... son di siena un paesino a 15 km... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 Anche io non sono di Siena città ... sono di Montalcino ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 Ma per regola vedendo i tracvasi del dr mi sembra non differiscanno proprio tanto in confronto a quelle del cilindro et3 ... poi a quanto ho capito è un gt a fasature piuttosto basse e bifascia ... quindi non dovrebbe precludere l'affidabilità ! Penso che come percorrenzza si potrebbe stare su un 15/20000 km ... che non so pochi pochi in teoria anche di più poi nella pratica bisogna vedere 1. come si trattano le cose e 2. con quali accorgimenti si montano.... son di siena un paesino a 15 km... Accorgimenti..... Tipo??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 Mi intrufolo, sto pensando anchio ad un dr con albero anticipato mazzucca, carter raccordati 19/19 27/69 delayer. Se opto per il dr, pensavo di mettere il pignone 28 drt e usare il siluro come scarico. Cosa ne pensate, penso che non dovrebbe avere problemi a tirare la 4 sino al limite imposto dal siluro. Altra configurazione con il polini e qui banana e 27/69. A dire il vero mi ispira di + la configurazione con il dr + tranquilla e secodo me - problematica con le forze dell'ordine. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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