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Dr 57*51 .... configurazione da turismo !


Ospite EL DIABLO

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Salve sono un ragazzo della provincia di Siena, è la prima volta che scrivo qua e vorrei un consiglio per rendere più briosa la mi vespa 125 et3 che dopo 28 anni e 28700 km inizia ad accusare segni di stanchezza ! Avevo pensato ad una configurazione così strutturata :

- Gt dr D.57

- Marmitta Proma banana (che già monto)

- dischi frizione + molle rinforzate

- carburatorehb 19.19 di serie

Considerando che il motore nella configurazione attuale raggiunge una velocità di 90 km/h quindi sui 80/85 reali vi chiedevo una vostra opinione sulle potenzialità di questa modifica e se volete dei consigli !!! Grazie mille in anticipo

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Salve sono un ragazzo della provincia di Siena, è la prima volta che scrivo qua e vorrei un consiglio per rendere più briosa la mi vespa 125 et3 che dopo 28 anni e 28700 km inizia ad accusare segni di stanchezza ! Avevo pensato ad una configurazione così strutturata :

- Gt dr D.57

- Marmitta Proma banana (che già monto)

- dischi frizione + molle rinforzate

- carburatorehb 19.19 di serie

Considerando che il motore nella configurazione attuale raggiunge una velocità di 90 km/h quindi sui 80/85 reali vi chiedevo una vostra opinione sulle potenzialità di questa modifica e se volete dei consigli !!! Grazie mille in anticipo

 

Il mio primo motore fu DR ;-)

Ti consiglio, albero anticipato, travasi raccordati e PHBL 24 :D

Avrai un treno da 115 orari, consumi bassi ed elevatissima affidabilità.

Lancia nel cuore

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Il discorso è che non avevo tanta voglia di aprire ... anche perchè l'estate si avvicina e non vorrei magari rimanere per un bel pezzetto appiedato ... il carburatore di 24mm mi era già stato consigliato ! qualcuno sa per caso che fasature ha il DR ?

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Salve sono un ragazzo della provincia di Siena, è la prima volta che scrivo qua e vorrei un consiglio per rendere più briosa la mi vespa 125 et3 che dopo 28 anni e 28700 km inizia ad accusare segni di stanchezza ! Avevo pensato ad una configurazione così strutturata :

- Gt dr D.57

- Marmitta Proma banana (che già monto)

- dischi frizione + molle rinforzate

- carburatorehb 19.19 di serie

Considerando che il motore nella configurazione attuale raggiunge una velocità di 90 km/h quindi sui 80/85 reali vi chiedevo una vostra opinione sulle potenzialità di questa modifica e se volete dei consigli !!! Grazie mille in anticipo

 

Il mio primo motore fu DR ;-)

Ti consiglio, albero anticipato, travasi raccordati e PHBL 24 :D

Avrai un treno da 115 orari, consumi bassi ed elevatissima affidabilità.

 

 

Anche lasciando tutto uguale, quindi non toccando albero e travasi, col dr 130 e il carbu, l'affidabilità aumenta????????

Voglio dire, per turismo posso stare tranquillo oppure sono noie???? Facendo anche sui mille km. in una settimana, non devo spingere :M:M:M:M

 

 

Configurazione alternativa, rimanendo su una spesa contenuta, grande affidabilità e un pò di grinta??????? :PRT:PRT:PRT:PRT

omerz.jpg

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Il discorso è che non avevo tanta voglia di aprire ... anche perchè l'estate si avvicina e non vorrei magari rimanere per un bel pezzetto appiedato ... il carburatore di 24mm mi era già stato consigliato ! qualcuno sa per caso che fasature ha il DR ?

 

se hai pazienza controllo gli appunti a casa...adesso non mi ricordo le fasature precise....se vuoi prendere spunto e forse avevo scritto qualcosa ti allego un mio post ftto tempo fa.....

 

viewtopic.php?f=2&t=30859

 

Un altro Senese....Benvenuto!!

 

Un consiglio...apri...apri....male non gli fa :-D

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Ma per regola vedendo i tracvasi del dr mi sembra non differiscanno proprio tanto in confronto a quelle del cilindro et3 ... poi a quanto ho capito è un gt a fasature piuttosto basse e bifascia ... quindi non dovrebbe precludere l'affidabilità ! Penso che come percorrenzza si potrebbe stare su un 15/20000 km ... che non so pochi pochi

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Il discorso è che non avevo tanta voglia di aprire ... anche perchè l'estate si avvicina e non vorrei magari rimanere per un bel pezzetto appiedato ... il carburatore di 24mm mi era già stato consigliato ! qualcuno sa per caso che fasature ha il DR ?

 

se hai pazienza controllo gli appunti a casa...adesso non mi ricordo le fasature precise....se vuoi prendere spunto e forse avevo scritto qualcosa ti allego un mio post ftto tempo fa.....

 

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Un altro Senese....Benvenuto!!

 

Un consiglio...apri...apri....male non gli fa :-D

 

 

Anche tu senese ? Di che zona ?

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Ma per regola vedendo i tracvasi del dr mi sembra non differiscanno proprio tanto in confronto a quelle del cilindro et3 ... poi a quanto ho capito è un gt a fasature piuttosto basse e bifascia ... quindi non dovrebbe precludere l'affidabilità ! Penso che come percorrenzza si potrebbe stare su un 15/20000 km ... che non so pochi pochi

 

 

in teoria anche di più poi nella pratica bisogna vedere 1. come si trattano le cose e 2. con quali accorgimenti si montano....

 

son di siena un paesino a 15 km... :-D

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Ma per regola vedendo i tracvasi del dr mi sembra non differiscanno proprio tanto in confronto a quelle del cilindro et3 ... poi a quanto ho capito è un gt a fasature piuttosto basse e bifascia ... quindi non dovrebbe precludere l'affidabilità ! Penso che come percorrenzza si potrebbe stare su un 15/20000 km ... che non so pochi pochi

 

 

in teoria anche di più poi nella pratica bisogna vedere 1. come si trattano le cose e 2. con quali accorgimenti si montano....

 

son di siena un paesino a 15 km... :-D

 

Accorgimenti..... Tipo???

omerz.jpg

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Mi intrufolo, sto pensando anchio ad un dr con albero anticipato mazzucca, carter raccordati 19/19 27/69 delayer. Se opto per il dr, pensavo di mettere il pignone 28 drt e usare il siluro come scarico. Cosa ne pensate, penso che non dovrebbe avere problemi a tirare la 4 sino al limite imposto dal siluro. Altra configurazione con il polini e qui banana e 27/69. A dire il vero mi ispira di + la configurazione con il dr + tranquilla e secodo me - problematica con le forze dell'ordine.

grazie

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