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airbox polini


Ospite special92

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Il motore respira di più... se proprio vuoi provalo ma ritocca la carburazione :twisted:

un mio amico ha detto che potrei anke grippare con quello..è vero??comunque rende qlcs in più rispetto alla scatolina originale??(cm prestazioni intendo)

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non è che grippi a causa dell' airbox...grippi se non ingrassi poi la carburazione dopo che l'hai messo, essendo un filtro più aperto del normale...special sei piemontese di dove?

torino xk?

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ma rebde qlcs sto airbox?

 

 

ogni 2 tempi rende se lo fai respirare meglio........

 

se speri che ti stravolga il motore, non ci sperare

a ok.. :roll:

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ciao,

monto l'airbox polini da anni (su un 24) e mi sono sempre trovato molto bene. Ti consiglio di aggiustare la carburazione come hanno fatto altri. L'ho provato in varie configurazioni (semplicemente togliendo i tappini) e devo dire di essermi trovato molto bene con tutti i tappini montati. Ho anche provato ad eliminare tutta la parte da cui entra l'aria (tagliando con un seghetto all'altezza dei tappini), ma non ho ottenuto buoni risultati e ho rimesso un airbox non modificato.

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si, l'airbox va benissimo così come è stato fatto, niente tagli o cose strane..

devi aumentare più o meno di 5 punti il getto max.

grippi se non cambi getto perchè smagrisce. inoltre ricorda che non avendo nessun elemento filtrante rischi che si mangi polvere.

basta mettere il portaoggetti sotto sella e il manicotto di gomma tra collettore e telaio per evitare di far entrare sporcizia.

inoltre tende a sputare fuori benzina che ti uscirà dai fori nel telaio. basta mettere uno straccio sul pozzetto e sistemi pure questo inconveniente.

 

io ci ho aperto pure il foro centrale (su quello a 2 fori per 19.19) in modo da avere 3 fori aperti. in questo modo respira ancora meglio. aprire tutti e 5 i fori per un 19 è controproducente.

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Ciao,

 

io l'avevo montato, in effetti il motore sembra respirare meglio, ma bisogna ricordare che NON E' UN FILTRO e che quindi il motore "mangia" polvere e impurità, specie se come me ti capita di percorrere strade non proprio "pulite".

 

Il manicotto sul collettore e il portaoggetti sotto la sella aiutano ma non risolvono il problema, io li avevo e guarda un po' come si conciano pistone e valvola... fai tu, io lo eviterei! Un bel filtro in spugna tipo Malossi e via!

 

pistone01.th.jpg pistone02.th.jpg pistone03.th.jpg pistone04.th.jpg

 

dsc03770j.th.jpg dsc03772.th.jpg dsc03773v.th.jpg

vespatuningsgnye4.jpg
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Ben detto Riccardo! C) Bisogna infatti ricordare che gli effetti negativi di uno scarso filtraggio delle impurità, si sentono con il passare del tempo, e inoltre non è possibile accorgersene dall'esterno, ma dall'interno.. :roll: .

Questo "airbox" non mi è mai stato simpatico, chissà perchè Polini l'abbia messo sul mercato (tanti anni fa)...ora poi che sono disponibili filtri in spugna di tutte le misure, mi sembra un prodotto del tutto superato :U

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Ciao,

 

io l'avevo montato, in effetti il motore sembra respirare meglio, ma bisogna ricordare che NON E' UN FILTRO e che quindi il motore "mangia" polvere e impurità, specie se come me ti capita di percorrere strade non proprio "pulite".

 

Il manicotto sul collettore e il portaoggetti sotto la sella aiutano ma non risolvono il problema, io li avevo e guarda un po' come si conciano pistone e valvola... fai tu, io lo eviterei! Un bel filtro in spugna tipo Malossi e via!

 

pistone01.th.jpg pistone02.th.jpg pistone03.th.jpg pistone04.th.jpg

 

dsc03770j.th.jpg dsc03772.th.jpg dsc03773v.th.jpg

 

gambe di cane se quello è provocato solo dall'assenza di filtro....sono d'accordo con voi che un filtro in spugna è il top!....ma quelle foto da te allegate non è perchè entrano impurità quali polvere, ecc....li c'è ben altro oltre all'usura entravano dentro le manciate di ghiaino....curiosità una volta in piaggio i rodaggi ai motori i collaudatori li facevano in strada sterrata senza filtro....

 

spero con questo non mi fraintendiate......

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ciao,

non spaventare il nostro amico con quelle foto :mrgreen: Ho montato l'airbox polini in tutti i motori che ho fatto sulla mia et3...dopo 25000 km circa non ho riscontrato mai di questi problemi. Ovviamente non ci vado nel sahara, ma percorrendo strade normali non ci sono di questi problemi. Le pareti dell'airbox si bagnano di benzina e olio e questo permette di trattenere parte della polvere...ogni tanto pulisci il filtro (io lo faccio ogni 5000 km circa).

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ciao,

non spaventare il nostro amico con quelle foto :mrgreen: Ho montato l'airbox polini in tutti i motori che ho fatto sulla mia et3...dopo 25000 km circa non ho riscontrato mai di questi problemi. Ovviamente non ci vado nel sahara, ma percorrendo strade normali non ci sono di questi problemi. Le pareti dell'airbox si bagnano di benzina e olio e questo permette di trattenere parte della polvere...ogni tanto pulisci il filtro (io lo faccio ogni 5000 km circa).

ok..ma come hanno deto respira mejo..ok..ma io vorrei metterlo per avere qlcs in +.....ottengo qualcosetta?

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ciao,

non spaventare il nostro amico con quelle foto :mrgreen: Ho montato l'airbox polini in tutti i motori che ho fatto sulla mia et3...dopo 25000 km circa non ho riscontrato mai di questi problemi. Ovviamente non ci vado nel sahara, ma percorrendo strade normali non ci sono di questi problemi. Le pareti dell'airbox si bagnano di benzina e olio e questo permette di trattenere parte della polvere...ogni tanto pulisci il filtro (io lo faccio ogni 5000 km circa).

ok..ma come hanno deto respira mejo..ok..ma io vorrei metterlo per avere qlcs in +.....ottengo qualcosetta?

 

all'interno dell'airbox polini fagli una trombetta......e sei apposto....

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cioa secondo me ti conviene montare un filtro in spugna io sul mio phl 24 monto il filtro della malossi mai avuti problemi ovvimaente montando un filtro aperto e ovvio che bisogna andare a ingrassare la carburazione :-D

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ciao,

non spaventare il nostro amico con quelle foto :mrgreen: Ho montato l'airbox polini in tutti i motori che ho fatto sulla mia et3...dopo 25000 km circa non ho riscontrato mai di questi problemi. Ovviamente non ci vado nel sahara, ma percorrendo strade normali non ci sono di questi problemi. Le pareti dell'airbox si bagnano di benzina e olio e questo permette di trattenere parte della polvere...ogni tanto pulisci il filtro (io lo faccio ogni 5000 km circa).

 

Il mio è solo un consiglio, e così si presentava il mio motore... penso sia dovuto all'Airbox, può anche darsi che smontando il collettore ed il carburo (mi è capitato alcune volte di doverlo fare) sia entrata qualche "impurità" nella valvola... ma tenderei da escluderlo, ci faccio sempre attenzione. Considerate inoltre che il tratto di statale che percorrevo era molto più sporco del normale perchè erano (e sono tutt'ora) in corso i lavori di aggiornamento.

 

Comunque d'ora in poi solo filtri "veri"!

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