+ miniturb Inviata 2009 Maggio 8 Share Inviata 2009 Maggio 8 Mettendo le rondelle si disassa la ruota e tutto il peso grava sui prigionieri... Meglio evitare... Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccardo Inviata 2009 Maggio 8 Share Inviata 2009 Maggio 8 Mettendo le rondelle si disassa la ruota e tutto il peso grava sui prigionieri...Meglio evitare... Sono perfettamente d'accordo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 8 Share Inviata 2009 Maggio 8 sarà che voi siete tutt pistaioli e cercate le pieghe...io al mio ho messo le 3/50 da cross, con un dito di tacchetto e l'unica cosa che ho fatto e limare un po nel braccio del motore..., di marma ho una proma! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 9 Share Inviata 2009 Maggio 9 sarà che voi siete tutt pistaioli e cercate le pieghe...io al mio ho messo le 3/50 da cross, con un dito di tacchetto e l'unica cosa che ho fatto e limare un po nel braccio del motore..., di marma ho una proma! quoto. . io sulla vespa hp da cross 3.50-10 a tacchetti! sfrullinata da zingaro al braccio del blocco e delle belle martellate alla marmitta comunque sulla special ho le TT92gp in 3.50 che entrano plug and play dipende tutto dal modello della gomma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TurboCece Inviata 2010 Febbraio 23 Share Inviata 2010 Febbraio 23 Ragazzi ma le 90/90-10 montano anche davanti?? (intendo sia forcella special che forcella pk con modifica a disco) Grazie! Quota Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Febbraio 23 Share Inviata 2010 Febbraio 23 Si, nessun problema. Ps: sei di Pv???? siamo a 20/25 Km Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 quindi state dicendo che le 90/90/10 e le 100/90/10 si montano tranqullamete con pochi accorgimenti sui cerchi orginali,senza strani accoppiamenti di semicerchi. miniturb quella nella foto è la tua vespa??? se si che misura è quella del copertone posteriore chemonti?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 quindi state dicendo che le 90/90/10 e le 100/90/10 si montano tranqullamete con pochi accorgimenti sui cerchi orginali,senza strani accoppiamenti di semicerchi.miniturb quella nella foto è la tua vespa??? se si che misura è quella del copertone posteriore chemonti?? no aspè. le 100 già viene più in salita, devi limare qua e la, e portare tutto esterno il silent block dell'ammortizzatore. Se dovesse ancora toccare cambia la molla o direttamente tutta la sospensione con una a molla dritta, non panciuta. quella di miniturb monta le 130/70/10 ma devi farci un milioncino di lavori per farla stare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 ah scusami la domanda ma cosa è il silent block dell'ammortizzatore??è anteriore o posteriore? sai quale è la misura massima che monto senza problemi sui cerchi originali?anche se onestamente le s1 della michelin sono molto belle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 le s1 non sono le migliori gomme che puoi montare su vespa... io le ho avute, e scivolano. le gomme migliori che ho avuto sono le huchinson gp1. sullo special le ho 100/80/10 davanti e dietro. impressioni personali eh.. il silentblock è quel tampone in gomma che sta tra vite, carter e ammortizzatore. devi spostarlo in fuori, e montare una molla dritta per le 100/80/10. poi dipende sempre da vespa a vespa, sull'et3 le 90/90 toccano sul carter frizione e sull'espansione(ho cerchi i tubeless però), sullo special sfiorava solamente l'ammortizzatore. davanti basta togliere il copriammortizzatore di plastica. altre ottime gomme sono le swalbe, le ho sull'et3 al momento, e vanno benone. Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 quindi state dicendo che le 90/90/10 e le 100/90/10 si montano tranqullamete con pochi accorgimenti sui cerchi orginali,senza strani accoppiamenti di semicerchi.miniturb quella nella foto è la tua vespa??? se si che misura è quella del copertone posteriore chemonti?? Come ti hanno detto, io monto una 130/70-10 al posteriore ed una 110/80-10 all'anteriore. Due foto durante la lavorazione: Come ti hanno detto, non è proprio un lavoro P&P, se ti va di leggerti la discussione, ti posto il link: post 130/70-10 C'era anche qui su Et3.it, ma è andata persa quando hanno fatto lavori al sito tempo fa. Tra un po aggiornerò la discussione, con i nuovi lavori effettuati. Per il montaggio su cerchi originali, monti le 90/90-10 senza problemi. Per le 100/80-10 ti servono i cerchi del Quartz o della COSA che hanno canale 2,5J. Sul cerchio da 2,1 la 100/80-10 rimane un po schiacciata, anche se molti la montano lo stesso. In caso volessi montare le 100/80-10, una volta montata vedi dove tocca ed intervieni. Anche perchè, a seconda del pneumatico che scegli, il profilo cambia leggermente. Personalmente, ti consiglio le Metzeler ME1 o M7Teen, con le quali mi sono trovato molto bene. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 25 Share Inviata 2010 Febbraio 25 grazie 1000 dell'informazione adesso valuto.ma quando dici cerchi da 2,1 intendi gli originali?e poi limare cosa?se monto una proma non è possibile montare un 100/80/10 senza che tocchi??grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Febbraio 25 Share Inviata 2010 Febbraio 25 grazie 1000 dell'informazione adesso valuto.ma quando dici cerchi da 2,1 intendi gli originali?e poi limare cosa?se monto una proma non è possibile montare un 100/80/10 senza che tocchi??grazie 2,1J è il canale del cerchio originale Vespa, mentre la COSA e Il Quartz hanno un canale di 2,5J. Per le 100/80-10 ti serve il cerchio con canale da 2,5J. Il problema non è la Proma, che comunque un po si muove, se tocca, ti tocca o il braccio del carter o il coperchio frizione, ecc. Di sicuro ti serve la molla ammortizzatore della PK, cioè quella cilindrica e non con la pancia. Per il resto, devi provare! Come ti ho già detto, cambia da gomma a gomma... ogni pneumatico ha il suo profilo. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.