Vai al contenuto

Consiglio su gruppo termico


Messaggi consigliati

Salve a tutti, un mio amico mi ha dato mandato a rifare il motore della sua 200,

è vorrebbe peparlo un pò senza stravolgerlo, lasciando tutto originale,

adesso sono stati cuscinetti , paraoli, equilibriato l'albero,

sostituiti i dischi frizione,revisionato il carburo,

ripulita la marmitta,

attendo consigli,

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops: HO dimenticato la cosa principale che gruppo termico montare?????

senza esagerare, pinasco 215. Coppia e rapporto lungo. Chiedi a Grey.....

 

Q8 , Q8 , Q8 ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, so che può sembrare strano, ma io non sottovaluterei il malossi. non pensavo fosse possibile, ma Pinasco vs Malossi con Mr.Oizo abbiamo tirato fuori gli stessi bassi nell'uno e nell'altro. Parlo di due motori configurati in maniera molto simile, entrambi corsa 57, col 24 e la padella, niente pretese di prestazioni estreme. unica differenza sostanziale, 23/64+ 36 denti per il pinasco, 23/65+ 35 denti per il malossi, volano standard vecchio tipo per il pinasco, alleggerito ed equilibrato per il malossi (circa 2,3kg se ricordo bene). Certo, ora che il pinasco è diventato corsa60 con la extralong è un'altra cosa, metti la 4a a 40 e non finisce più di salire, non basta la strada...ma chissà cosa potrebbe dire un Malossi corsa60 impostato da viaggio con la 24/63...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l ho tutti e due,ancora mai montati,il problema è che per il malossi bisogna tapare i travasi al carter e aprirne di nuovi,cosa che ho fatto e che a breve chiudero il motore,pi ci ho saldato un pacco trapiantato da un cilindro cagiva,poi diro come va.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

metti pinasco..che se poi sai lavorare sotto e dentro il cilindro se vuoi ne tiri fuori parecchia di forza ancora....

 

Il problema grey è che non tutti hanno le tue conoscenze e capacità...

si....infatti fabrizio.....da installarlo cassetto e' il piu'....diciamo..intuitivo....e il piu' muscoloso sotto......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...