$ baxbali Inviata 2016 Gennaio 12 Share Inviata 2016 Gennaio 12 ok grazie scusa ma essendo io "antico" ero rimasto alla bronzina...(ho un motore 3 marce 90cc prima serie ed e a corsa lunga con bronzina e spinotto da 12...) che ne dici e adatto il Grinta per questo lavoro??? sai mica dove poter comprare l'albero AMT056?? ho guardato su ebay ma nessuno ce lo ha...... qualche dritta??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2016 Gennaio 12 Share Inviata 2016 Gennaio 12 su ebay ho trovato questo, ma non conosco il venditore,e' caro,e per avere conferma che sia quello che cerchi converrebbe chiedergli se il codice e' quello giusto http://www.ebay.it/itm/ALBERO-MOTORE-COMPLETO-MAZZUCCHELLI-VESPA-PK-125-XL-BIELLA-V50-/151645425650?hash=item234ec58ff2 ti conviene prendere un albero usato 125 e reimbiellarlo con la biella del 50 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2016 Gennaio 12 Share Inviata 2016 Gennaio 12 si hai ragione ma il costo di una biella e poco meno di quello dell'albero.....ho trovato l'AMT 058 a 83 euro ma e' cono 19 e non vorrei mettere il volano a puntine (e' comunque quello della 100 sport, ne ho tre o 4...identico a quello primavera.....) se no ho un albero 50 da cui potrei prendere la biella ma e di quelle con bronzina....che dici si puo usare ?? (e quasi nuova...) cosi non dovrei aspettare un mese che mi arriva l'albero qui da me e mi costerebbe pochissimo...alberi ne ho vari del 100 sport che sono identici al primavera..la biella pure... basta che smonto e rimonto.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2016 Gennaio 12 Share Inviata 2016 Gennaio 12 se mi trovi una capanna e un lavoro da codeste parti te lo porto io l'albero apparte di scherzi(mica tanto)...se lo fai per provare come va' un motore cosi' non vedo alcun problema a usare biella del 50 con la bronzina, e se ti piace poi te lo fai con la gabbia a rulli... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2016 Gennaio 12 Share Inviata 2016 Gennaio 12 ottima idea... tentar non nuoce..... mi intriga il Grinta con l.aspirazione al cilindro peccato che il collettore in dotazione sia 19mm ci vorrebbe un 24.... si potra fare?? domani guardo il cilindro... a fare un collettore ci vuole poco....qui.... posso scriverti in mp?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2016 Gennaio 12 Share Inviata 2016 Gennaio 12 certo che puoi scrivere in MP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2016 Gennaio 13 Share Inviata 2016 Gennaio 13 Io avevo fatto un lavoro simile per abbassare le fasi ad un mr2000 montandolo il biella 105 e facendo uscire sopra il pistone di quel tanto che non uscisse la fascia e poi invece dello spessore ho fatto tutta la testa dal pieno con la cupola più in alto Secondo me migliorando la testa anche a questi 102 ci sarebbero moltissimi vantaggi! Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2016 Gennaio 13 Share Inviata 2016 Gennaio 13 Io avevo fatto un lavoro simile per abbassare le fasi ad un mr2000 montandolo il biella 105 e facendo uscire sopra il pistone di quel tanto che non uscisse la fascia e poi invece dello spessore ho fatto tutta la testa dal pieno con la cupola più in alto Secondo me migliorando la testa anche a questi 102 ci sarebbero moltissimi vantaggi! Quelle nuove polini come ti sembrano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2016 Gennaio 13 Share Inviata 2016 Gennaio 13 (modificato) l'mr2000 non si puo' paragonare dai, ....questi son motori onesti,per rimanere con la cuffia del 50 da usare tutti i giorni i cilindri che si prestano meglio comunque sono i polini da 55 e 57,5. il 115 montato con questi alberi fa 100 pari pari con 23\60, volano pk mattone,padellone pk,lamellare e cambio originale...nonostante che il cilindro sia un velo di cipolla sti motori si fanno tranquillamente 20.000km SENZA manutenzione, con un olio miscela da 2 lire vanno anche piu' forte hee!, ma come buona regola della vespa..piu' gira e prima si rompe l'importante e' che non mi chiediate "numeri" che io son geloso di sti motori..girano sotto le vespe da gli anni 90!...la risposta sarebbe univoca, li buttate su' e li provate Modificato 2016 Gennaio 13 da dany 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2016 Gennaio 14 Share Inviata 2016 Gennaio 14 La nuova testa polini non la ho mai presa in mano ma se i secondari sono sempre gli stessi prenderi il malossi..... Volevo solo dire che un lavoro simile lo avevo fatto al mr2000 e secondo me a rifare la testa si evitano magari problemi di trafilamento che potresti avere con le basette.... Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ raffa1701 Inviata 2016 Febbraio 14 Share Inviata 2016 Febbraio 14 (modificato) Salve la discussione mi interessa molto e volevo fare una domanda: Per spessorare non esiste un altro metodo, oltre che usare una " fetta" di cilindro vecchio? E poi un altra domanda che è solo per curiosità per i gt di questi motorini a presa diretta esistono basette fatte a posta, ma per la vespa perché non le fanno??? Modificato 2016 Febbraio 14 da raffa1701 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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