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Spalle Piene + Aspirazione Lamellare al Carter????


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ciao a tutti ho un amico che sta preparando un 130 polini al carter bello pompato (parmakit,silent,25 69,rifasatura ecc ecc)...

siccome i suoi carter avevano la valvola rovinata (quando ancora aveva il 102) aveva comprato il pacco lamellare della polini, ora voule fare un blocco 130 polini montando un albero a spalle piene e lasciando il collettore lamellare polini al carter.

ora io mi chiedo un motore del genere funziona? io sapevo che gli spalle piene andavano solo con l'aspirato al cilindro boh!!

io ho provato a dirgli che secondo me non e una gran soluzione ma lui dice che andra benissimo..

mi dite se posso consigliargli di cambiare strada dato che ancora ha il blocco aperto?

non sarebbe meglio un normale 130 polini a valvola con albero anticipato?

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partire parte,ma il flusso si trova contro le spalle dell albero.....piu la camera di manovella piccola...

se propio vuole lo spalle piene che prenda quello con le spalle da 83 e che bareni a 88 lo stesso

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

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senza offesa....ma noi in romagna gli diremmo " 6 un patacca!" per riprendere l'esempio della mela sempre da noi in romagna si dice "scoreggiare con un dito nel culo" questo e' quello che vuole fare il tuo amico....

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ma infatti a me dispiace.. cavoli e solo che ha gia comprato l'albero perche gli hanno detto che si puo fare senza problemi...

uffa.. ma rispetto a un polini mono al carter c'e molta differenza?

perche se mi dite che non va proprio niente glielo dico e lo forzo un po"

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...per riprendere l'esempio della mela sempre da noi in romagna si dice "scoreggiare con un dito nel culo" questo e' quello che vuole fare il tuo amico....

:mrgreen::mrgreen: volevo dire la stessa cosa ma ho cercato di mantenere un po di decoro 8)

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...per riprendere l'esempio della mela sempre da noi in romagna si dice "scoreggiare con un dito nel culo" questo e' quello che vuole fare il tuo amico....

:mrgreen::mrgreen: volevo dire la stessa cosa ma ho cercato di mantenere un po di decoro 8)

 

2 cervelli ma un'unica idea! :-D:-D

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apriamo un post di detti popolari?? :mrgreen::mrgreen:

volevo dire anch'io la mia prima ma non ho detto nulla....

spalle piene con lamellare ai carter vespa è difficile da fare,si può fare ma devo stravolgere il carter..anzi tutti e 2 i carter,devi piazzarci il+ vicino all'albero un bel paccone tipo cagiva mito,barenare e fare altri lavori...

ma.. secondo me gli conviene prendere un altro albero...mal che vada lo rivende il spalle piene...

già è dura un spalle piene con un lamellare al cilindro.. figuriamoci col lamellare al carter... :B

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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io sono per gli alberi anticipati con amissioni lamellare al carter, ma ho dovuto ricredermi sui tondi dopo aver fatto diversi motori analoghi.

se il ragazzo ha già l'albero tondo montalo senza probblemi e apri il più possibile l'aspirazione, vedrai che problemi non ce ne saranno, anzi il motore sarà più equilibrato in vibrazioni ed elasticità di marcia.

 

io se devo fare lamellari al carter ci pianto alberi tondi ultimamente, e posso ricordare che in gara di accelerazione il Furlo con un M1 albero spalle piene da 87, collettore polini con un carburo da 26 fece 7,00 secondi...

non credo che fosse un motore che non andava 8):lol:

La soluzione cè! ed è BLU

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....e apri il più possibile l'aspirazione, vedrai che problemi non ce ne saranno,.....

si certo,se si ha intenzione di usare l'aspirazione per avere rapporti sessuali contronatura o per usare i carter come scarpa,la soluzione e' allargarla

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io sono per gli alberi anticipati con amissioni lamellare al carter, ma ho dovuto ricredermi sui tondi dopo aver fatto diversi motori analoghi.

se il ragazzo ha già l'albero tondo montalo senza probblemi e apri il più possibile l'aspirazione, vedrai che problemi non ce ne saranno, anzi il motore sarà più equilibrato in vibrazioni ed elasticità di marcia.

 

io se devo fare lamellari al carter ci pianto alberi tondi ultimamente, e posso ricordare che in gara di accelerazione il Furlo con un M1 albero spalle piene da 87, collettore polini con un carburo da 26 fece 7,00 secondi...

non credo che fosse un motore che non andava 8):lol:

 

 

stavo per scrivere le stesse identiche cose ;-)

 

io con un M1 aspirato al carter ed albero a spalle piene ci ho fatto oltre 20000 km :A

 

lo stesso blocco ha aggiunto altri 10000 km, ma con l'M1L :shock:

 

mi sa che però è arrivato il momento di sostituire i cuscinetti di banco e registrare il cambio.... :roll:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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In teorai dovrebbe andare se allarghi l aspirazione e poi cè un kit la plc che fa un motore aspirato al carter con pacco lamellare e spalle piene e a quanto so va molto forte, almeno per sentito dire, ciao, se sbaglio correggetemi

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