Vai al contenuto

ragazzi frizione drt


Messaggi consigliati

ciao ragazzi avendo un m1 cilindro nessuno sa come va la frizione drt di denis 4 5 dischi che ultimamente a fatto... ne o sentito parlare ma non so come va su questo cilindro ... perche poi o sentito parlare anche della m2 frzione... pero a me interessi che non cammini quando metto la prima fermo.. e che sia morbida no come quella che avevo la zadra.. un po tosta..

Link al commento
Condividi su altri siti

...è un M1 non un Falc ;-) ....a cavalleria siamo messi come un polini...secondo me una 4 dischi ben settata ti basta e ti avanza pure...poi se vuoi strafare prendi pure la DRT 8molle...regge sui falc quindi credo regga anche su un M1...la M2 lasciala perdere...meglio la DRT che quella...

Link al commento
Condividi su altri siti

la nuova drt a 8 molle alla leva é veramente comoda e morbida...

tiene fino a 36 cv dice denis, quindi un falc se lo pappa tutto!

vediamo se riesco a settarla bene...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io l'ho montata sul mio falc con 4 dischi e 4 molle rosse e 4 molle verdi, secondo me è molto morbida e modulare e tiene bene la potenza del motore. però ho anche allungato la leva sulla frizione per ammorbidire un pò di più. con la tua conf. potresti anche usare tutte le molle verdi. ricordati, casomai tu la prendessi, che devi scorciare leggermente il perno di ottone che spinge la frizz. e la sua sede di circa 1 mm. :1

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che orax scriva "vorrei vedere come si comporta la M2 con il tal cilindro" denota il fatto che non ha mai visto...se non sai cosa puoi dire?

 

dovendo rispondere ad un utente che chiede come va la frizione drt, mi sembri un po' fuori tema!

 

 

infatti non ho mai visto rullate.. 8)8)

...e credo nessuno le abbia mai viste!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che orax scriva "vorrei vedere come si comporta la M2 con il tal cilindro" denota il fatto che non ha mai visto...se non sai cosa puoi dire?

 

dovendo rispondere ad un utente che chiede come va la frizione drt, mi sembri un po' fuori tema!

 

 

infatti non ho mai visto rullate.. 8)8)

...e credo nessuno le abbia mai viste!!

 

lasàm perder chi lavor lè...si parla di frizioni...

io ho sentito l'ultima frizione quattrini su un M1L e andava bene se messa anche con la guaina in teflon...su potenze più elevate ho dubbi...

quella di drt mai provata...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che orax scriva "vorrei vedere come si comporta la M2 con il tal cilindro" denota il fatto che non ha mai visto...se non sai cosa puoi dire?

 

dovendo rispondere ad un utente che chiede come va la frizione drt, mi sembri un po' fuori tema!

 

 

infatti non ho mai visto rullate.. 8)8)

...e credo nessuno le abbia mai viste!!

 

e poi sostieni di non essere polemico e prevenuto.....

 

orax non divagare

 

grazie

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la fl2 5 dischi e va egregiamente......vai di drt....la M2 la devi stravolgere per farla andare bene

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

giustissimo..

penso debba parlare chi ha provato e puo' paragonare..

 

io sono uno di quelli;

 

purtroppo pero' devo dire che anch'io non mi sono trovato bene con la M2..

 

la 5 dischi DRT e' molto piu morbida e modulabile.. sul fatto delle potenze non posso esprimermi perche' non le ho provate su motori over 30 CV! posso dare il mio parere su modulabilita' e morbidezza e devo dire che siamo 2 a 0 per DRT!!!

 

fra l'altro avendo avuto in mano anche una falc, potrei azzardarmi a dire che la DRT e la falc ha un principio di funzionamento piuttosto simile 8)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Covio per la modulabilità......ti prende quasi 3\4 della corsa della leva....incredibile :twisted:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
la nuova drt a 8 molle alla leva é veramente comoda e morbida...

tiene fino a 36 cv dice denis, quindi un falc se lo pappa tutto!

vediamo se riesco a settarla bene...

:-)

 

 

....sai x caso quanto viene la frizza drt completa di tutto????????????? :-D

 

pholony diceva 145 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

le ho provate tutte, prima di denigrare o elogiare qualsiasi prodotto vorrei precisare:

 

la leva risulta morbida se:

-il carterino e' giusto, il piu' duro e' quello a leva corta, il piu' morbido e' quello dell'accapi passando da quello a leva lunga et3

-la/le molle della frizione sono proporzionali alla durezza della leva...a parita' di carico molla si migliora la tenuta aumentando il numero dei dischi

-le leve sul manubrio non sono tutte uguali: il foro di aggancio cavo frizione puo' essere piu' vicino al fulcro (leva piu' morbida=minor corsa e peggio stacco dei dischi) e viceversa

 

i dischi staccano bene se:

-il cestello non tocca sul fondo della campana (avvita il cestello al quadruplo e verifica la sua totale scorrevolezza)

-la boccola in ottone della campana non deve essere troppo logorata (in questo caso il quadruplo potrebbe spostarsi lateralmente generando attriti a sfavore dello stacco)

-la quota del pacco dischi sughero e ferro deve essere inferiore di almeno 1 - 1.5mm alla quota interna delle flange frizione)

-la-le molle non devono andare a pacco

 

la frizione attacca bene se:

-i dischi di ferro non sono imbarcati

-le flange non sono deformate

-la molla e' ben dimensionata (gia' un filo da 4.8mm da buone garanzie di tenuta, l'originale e' da 4.2mm)

-l'olio deve essere minerale sae 30

-i dischi di sughero o altro materiale devono essere in buono stato

-il carterino e rallino (ottone) non puntano erroneamente sullo spingidisco

 

detto cio' puoi benissimo mettere a punto una tre dischi piaggio, tuttavia drt ha fatto un buon prodotto, si chiedevano lumi su drt vero?

 

Ma quante ne sapete?!? :shock:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima,Denis dice che regge potenze fino a 36 hp :D

come prezzo e' gia piu' abbordabile che una falc,

queste 2 sono un passo avanti rispetto alla m2

ve lo dico perche le ho provate tutte :mrgreen:

che regge potenze fino a 36 cavalli.... :lol::lol::lol::-D:-D:-D qua' siamo nel mondo dei miracoli....magari fanno anche 100000 km eh????

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...