Vai al contenuto

Stabilizzatore di corrente....


Messaggi consigliati

Chi mi spiega sta cosa???

sull'et3, mi si fulmina di continuo la lampadina dietro (posizione) e quella davanti (la piccola), a volte anche la grande e quella del contakm.

Praticamente tutte. L'impianto è il classico 6 volt. ho provato con le 12 ma il risultato è lo stesso. Allora ho acquistato uno stabilizzatore, una scoreggina che sarà cm. 6x6, con tre pipiotti per i fastom. Uno lo utilizzo come massa e gli atri due sono l'uscita e l'entrata che devo usare per collegarmi all'impianto elettrico...

Allora le domande sono queste:

- Su che filo devo andare a fare il ponte? (penso il giallo)

- Devo farlo tra la scatolina di raccordo tra piastra e impianto? (Mi spiego, devo farlo tra impianto elettrico e scatolina di raccordo dei fili? o tra piastra e scatolina?) la chiamo scatolina perchè non so come c a z z o si chiama).

 

Se avete uno schemino o dei consigli aiutatemi; mi hanno fatto sclerare ste lampadine...

 

Un'altra possibilità potrebbe essere che i rotolini di rame nella piastra siano difettosi???? o meglio usurati dal tempo!!!!!?????

:A:A:A:A:A:M:M:M:M:evil::evil::evil::evil::evil:

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio e croce montare uno stabilizzatore su un'impianto che per spegnere le luci manda a massa non è semplicissimo.

Io proverei prima a cambiare lo statore dhe forse ha qualche problema.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

al fanale posteriore arriva giallo blù e nero .... non rosso

 

Comunque il tuo problema dipende o da statore o da volano....

 

Le lampade son di Wattaggi giusti

se sì prima di fare particolari modifiche aumenta il Wattaggio.

 

Sempre 6V ma magari metti una posizione 6v 10W posteriore e una 6V 5 ant

 

Poi aumenti se ti si bruciano

 

Lo stesso per l' anabbagliante .... 6v30/30 o 35/35

 

se poi il problema non si risolve è l' accensione che malfunzionante manda fuori troppi V .....

 

 

ai ai ai :FIR:FIR:FIR:FIR:FIR:FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

al fanale posteriore arriva giallo blù e nero .... non rosso

 

è vero sorry :oops: non tutti hanno l' impianto artigianale da 2 euro :lol:

 

devo però ammettere che sulla mia special con accensione pk xl il regolatore nel faro post ha sempre fatto il suo dovere :-D prima ne bruciavo una dopo l'altra

 

Insomma sto regolatore dove lo devo mettere??????

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

prima prova con il cambio lampade come ti ho detto

 

poi se non funziona lo monti

 

ma è 6V il regolatore

se si lo colleghi col giallo e a massa .... ma ha un' entrata? quindi il rosso nix :ESP

Link al commento
Condividi su altri siti

prima prova con il cambio lampade come ti ho detto

 

poi se non funziona lo monti

 

ma è 6V il regolatore

se si lo colleghi col giallo e a massa .... ma ha un' entrata? quindi il rosso nix :ESP

 

 

Certo che 6v... Ha 3 uscite.. 1 per la massa, 1 per entrata giallo e 1 uscita giallo.

Il rosso cosa centra?????

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il rosso alimenta la luce anabbagliante abbagliante .... una linea diversa dalle posizioni .....

 

 

:ESP

 

Se è come dici tu, mi spieghi perche nella posizione dietro non c'è il rosso??????????????? :shock:

 

 

Te lo spiego ! :mrgreen::B

 

 

Dallo statore ti esce il rosso che porta corrente per il clacson (ma non ci interessa ) e per la lampada grande doppia luce che hai nel fanale anteriore. La quale funge da anabbagliante-abbagliante!

 

Puoi provare a scollegare il giallo e noterai che il fanale anteriore (anabbagliante-abbagliante) funzionerà.

 

il giallo sono le posizioni .... lasciando stare il discorso che è collegato con un' altra bobina al blù dello stop ....

 

Nel fanale posteriore trovi normalmente un giallo, un blù e un nero , poi se qualcuno si vuole sbizzarrire coi colori ben venga, mi piacciono gli anticonformisti! :lol:

 

 

ALLORA RICAPITOLANDO!

 

dallo statore con tutte quelle bobine:

☼ Luce anabbagliante abbagliante è alimentata dal rosso .... stop

☼ Luce posizione e "stop" è alimentata dal giallo e il blù, che sono in concomitanza !

►Le 2 (3con lo stop) linee di alimentazione sono divise e indipendenti.

 

Dalla tua perplessità mi sorge il dubbio che ci possa essere un collegamneto errato ....

Link al commento
Condividi su altri siti

il rosso alimenta la luce anabbagliante abbagliante .... una linea diversa dalle posizioni .....

 

 

:ESP

 

Se è come dici tu, mi spieghi perche nella posizione dietro non c'è il rosso??????????????? :shock:

 

 

Te lo spiego ! :mrgreen::B

 

 

Dallo statore ti esce il rosso che porta corrente per il clacson (ma non ci interessa ) e per la lampada grande doppia luce che hai nel fanale anteriore. La quale funge da anabbagliante-abbagliante!

 

Puoi provare a scollegare il giallo e noterai che il fanale anteriore (anabbagliante-abbagliante) funzionerà.

 

il giallo sono le posizioni .... lasciando stare il discorso che è collegato con un' altra bobina al blù dello stop ....

 

Nel fanale posteriore trovi normalmente un giallo, un blù e un nero , poi se qualcuno si vuole sbizzarrire coi colori ben venga, mi piacciono gli anticonformisti! :lol:

 

 

ALLORA RICAPITOLANDO!

 

dallo statore con tutte quelle bobine:

☼ Luce anabbagliante abbagliante è alimentata dal rosso .... stop

☼ Luce posizione e "stop" è alimentata dal giallo e il blù, che sono in concomitanza !

►Le 2 (3con lo stop) linee di alimentazione sono divise e indipendenti.

 

Dalla tua perplessità mi sorge il dubbio che ci possa essere un collegamneto errato ....

 

 

 

I collegamenti che ho sono esattamente quelli che hai detto tu....

Ricontrollato!!! Comunque ho un'altro dubbio, che tutto sia dato dal devio luci... Tu sai se il devio luci della primavera e dell'et3 sono uquali?? No perche il mio sull'et3 ha la massa, e cioè il pulsante di spegnimento (che serve solo alla primavera visto che la mia ha la chiave!!!!!).

- 2° Ieri sera mi rimanevano accese le luci post anche quando spegnevo tutto (accese e fisse e lo stop si spegneva quando frenavo).

- 3° ad un tratto, cavando lo stop dietro con vespa accesa andava solo la grande davanti, rimenttendo lo stop dietro tutte le lampadine vanno anche il contakm. (qui stop e posizione rimangono fisse e quando freno lo stop si spegne) :shock::shock: .

- 4° Mi sono veramente rotto i coglioni!!!!!!!!

 

Comunque stasera ho uno statore pronto messo a nuovo da un mio amico, lo provo e mi auguro con tutto il cuore che sia quello!!!!!

 

A questo punto, hai una foto con i collegamenti giusti nel devio luci????

 

Sai se il devio luci della primavera e dell'et3 sono uquali?? No perche il mio sull'et3 ha la massa, e cioè il pulsante di spegnimento (che serve solo alla primavera visto che la mia ha la chiave!!!!!) e non vorrei che fosse quello.

:A:A:A:ARSP:evil::evil::evil:

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

►Il devio luci et3 e primavera sono identici .... cambia solo la cornice che ha il pulsante per spegnere che preme sull' M in morsettiera

 

►L' impianto elettrico et3 non è uguale a quello primavera, trovi un rosso e 2 verdi nel devio primavera, rosso spegnimento e 2 verdi corrente dell' anabagliante- abbagliante e clacson MENTRE in et3 il verde fà lo spegnimento e il rosso porta corrente a luci e clacson ed il verde v' à alla chiave e il rosso al devio!

 

ti risulta esatto ... ma hai accensione et3 o primavera?

 

comunque la posizione si accende fissa se la lampada stop si brucia o non funziona,e si spegne se freni .......

 

Sei sicuro che nel fanale posteriore non dsi tocca qualche filo magari inserendo la lampadina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia special monto il manubrio et3 con il suo devioluci, ma non ho il pulsante di spegnimento...

 

 

BRAAAAVO!!!! Dany

 

a Prepuzio....

Allora ho un'et3 in tutto e per tutto quindi l'impianto è et3.... (penso di conoscere la differenza tra primavera e et3...)

:shock::shock::shock: Tutto et3 chiaro?????

il devio luci..... mi serve uno schema per i fili che arrivano li, o meglio una foto!!!!!!

Ho paura di aver sbagliato i collegamenti e avendo il pulsante di spegnimento (che secondo me è inutile come un culo senza il buco, su et3) non vorrei che desse fastidio al resto, facendomi massa o cose strane!!!!!

Sono stato chiaro????? Scusa è.... :M:M:M:M:WA:WA:WA:WA

Attendo aiuti perchè mi hanno fatto schioppare ste lampadine... Scusa ma non ne posso più di mettere togliere svita avvita....

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ho guardato ora la foto ed è tutto et3

ma lo stop è collegato correttamente col suo pulsante normalmente aperto e un filo blù e nero?

 

 

il pulsante dello stop è collegato al blu e al nero... si... ed è nuovo, di quelli che fanno il contatto quando si spedala e non che stanno sempre attacati e stacca quando spedali (ci sono 2 tipi, 1 con pulsante che NON tocca e molla di ritorno e l'altro modello il contrario) Quindi li problemi non ce ne sono!!!!!!

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ho guardato ora la foto ed è tutto et3

ma lo stop è collegato correttamente col suo pulsante normalmente aperto e un filo blù e nero?

 

 

il pulsante dello stop è collegato al blu e al nero... si... ed è nuovo, di quelli che fanno il contatto quando si spedala e non che stanno sempre attacati e stacca quando spedali (ci sono 2 tipi, 1 con pulsante che NON tocca e molla di ritorno e l'altro modello il contrario) Quindi li problemi non ce ne sono!!!!!!

 

 

Il pulsante et3 è così .....

 

►Se lo tieni in mano i contatti non toccano

►Se lo monti sul pedale del freno a riposo i contatti toccano

►Quando premi lil pedale i contatti si "aprono"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho foto del devio ma ti poosso dire sul devio:

 

►rosa e giallo (posizione ) al 3

►bianco clacson al 4

►Nero massa all' 1

►marrone anabagliante al 6

►viola abbagliante al 7

►2 rossi corrente al 8

 

Non ti preoccupare del pulsantino sulla cornice, quello tocca l' M che non è collegato quindi non succede nulla

 

Lampade di posizione 6v 5W

Anabbagliante abbagliante 6v 25-25W

Stop 6v 10W

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho foto del devio ma ti poosso dire sul devio:

 

►rosa e giallo (posizione ) al 3

►bianco clacson al 4

►Nero massa all' 1

►marrone anabagliante al 6

►viola abbagliante al 7

►2 rossi corrente al 8

 

Non ti preoccupare del pulsantino sulla cornice, quello tocca l' M che non è collegato quindi non succede nulla

 

Lampade di posizione 6v 5W

Anabbagliante abbagliante 6v 25-25W

Stop 6v 10W

 

Cosa dici se uso:

- Anabbagliante abbagliante 6v 35-35W

- Lampade di posizione 6v 10W

- Stop 6v 15W

- contakm standard e non so che voltaggio ha...

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho foto del devio ma ti poosso dire sul devio:

 

►rosa e giallo (posizione ) al 3

►bianco clacson al 4

►Nero massa all' 1

►marrone anabagliante al 6

►viola abbagliante al 7

►2 rossi corrente al 8

 

Non ti preoccupare del pulsantino sulla cornice, quello tocca l' M che non è collegato quindi non succede nulla

 

Lampade di posizione 6v 5W

Anabbagliante abbagliante 6v 25-25W

Stop 6v 10W

 

Cosa dici se uso:

- Anabbagliante abbagliante 6v 35-35W

- Lampade di posizione 6v 10W

- Stop 6v 15W

- contakm standard e non so che voltaggio ha...

 

Prova, dovrebbe farti meno luce se è tutto ok, se le bobine son andanti sarà perfetto

 

La lampada è una 6v 0.6W

 

 

Comunque se sai usare il tester, controlla ..............Taglia la testa al toro .......

 

alla lampada biluce deve arrivare al minimo una tensione di 4V a 2000 giri

6V a 4000 giri

e 7,5 a 6000 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ho guardato ora la foto ed è tutto et3

ma lo stop è collegato correttamente col suo pulsante normalmente aperto e un filo blù e nero?

 

 

il pulsante dello stop è collegato al blu e al nero... si... ed è nuovo, di quelli che fanno il contatto quando si spedala e non che stanno sempre attacati e stacca quando spedali (ci sono 2 tipi, 1 con pulsante che NON tocca e molla di ritorno e l'altro modello il contrario) Quindi li problemi non ce ne sono!!!!!!

 

 

Il pulsante et3 è così .....

 

►Se lo tieni in mano i contatti non toccano

►Se lo monti sul pedale del freno a riposo i contatti toccano

►Quando premi lil pedale i contatti si "aprono"

 

 

 

2yv2srd.jpg

 

Questo è l'interruttore dello stop del freno dietro!!!!

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...