Vai al contenuto

campana rotta...LA POSSo montare?


Ospite giovespa

Messaggi consigliati

Ospite giovespa

ciao a tutti...

devo completare un motore prima di pasquetta...ho a disposizione 1 giorno alla fine...

oggi ho montato la campana, mi cadono le trochese da sopra lo scafale e si rompe la campana...

è una 24\72(penso) RMS, e si è rotta un aletta del cestello reggi frizione...non del cestelletto della frizione, ma del cestello della campana...

senza un aletta, lo posso montare? a cosa vado incontro?

aiuto....il motore non è mio! :cry:

grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

devo completare un motore prima di pasquetta...ho a disposizione 1 giorno alla fine...

oggi ho montato la campana, mi cadono le trochese da sopra lo scafale e si rompe la campana...

è una 24\72(penso) RMS, e si è rotta un aletta del cestello reggi frizione...non del cestelletto della frizione, ma del cestello della campana...

senza un aletta, lo posso montare? a cosa vado incontro?

aiuto....il motore non è mio! :cry:

grazie a tutti in anticipo!

 

mi dispiace te la boccio :-D ...sono un preciso....visto anche che non è tuo.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai un motore che serve per arare la terra danni grossi non se ne fanno,il cestello e' in acciaio.la pecca grossa e' che sara' sbilanciatissima una campana cosi,e a patire sara' il cuscinetto.probabilmente potranno verificarsi strappi durante i rilasci della frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

forse il cestello è in alluminio...

il motore è un 100 polini plug and play con carburatore 24 e leovince(tappata ahahahha)...

per ora l'ho montata...ma vorrei avere più pareri possibili...ad altri è successa questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai dal ricambista e prenditi un kit parastrappi con ribattini e smonta il cestello da un'altra campana, tipo da una originale che non ti serve purchè quest'ultima pur non avendo il parastrappi abbia il cestello con le asole per le molle. Montarlo vedrai che non è nulla di difficile, controlla che il pignoncino entri senza sbattere sul nuovo cestello.

In questo modo spendi 10 euro ma se il motore non è tuo aggiungila alle spese del motore, in fondo un parastrappi nuovo non fa male.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

non so neanche che campana è...il pignone ha 24 denti, denti dritti rms, sembra alluminio, e non ha i parastrappi...

non avevo il tempo di contare i denti del cestello..

Link al commento
Condividi su altri siti

se il cestello e' in alluminio e non ha il parastrappi non puo' essere rms ma pinasco se e' 24/72,oppure polini 24/58,ma la riconosci,la pinasco ha tutto il cestello chiuso,la polini ha dei fori rotondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

no no...ho guardato bene...c'è scritto RMS....e non ci sono fori tondi...

non capisco se sia alluminio o acciaio, penso di alluminio, perchè l'acciaio si sarebbe piegato..questo si è proprio rotto invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e qualcosa che non quadra,che io sappia rms non ha mai fatto una 24 in alluminio,poi ho pensato dopo il mess di prima,che se fosse pinasco sarebbe marchiata.forse non sai distinguerlo tu a occhio,e dire che acciaio e alluminio sono ben diversi da vedere,ma magari l'alluminio si e' abbronzato.prova con una calamita,se attacca e' acciaio,se non attacca e' alluminio.metti un par de foto magari

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
c'e qualcosa che non quadra,che io sappia rms non ha mai fatto una 24 in alluminio,poi ho pensato dopo il mess di prima,che se fosse pinasco sarebbe marchiata.forse non sai distinguerlo tu a occhio,e dire che acciaio e alluminio sono ben diversi da vedere,ma magari l'alluminio si e' abbronzato.prova con una calamita,se attacca e' acciaio,se non attacca e' alluminio.metti un par de foto magari

infatti anche io non ho capito bene all'ìinizio...bhe domani faccio qualche foto...poi le metto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...