+ mosergio Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 a breve farò il traversino al mio 130 polini ho sagomato un pezzo di ghisa, che farò saldare facendo rettificare il cilindro, devo dare più tolleranza al traversino, ma quanta? a questo punto, allargando lo scarico, fino a quanto mi posso spingere in larghezza? ad ogni modo, pensate ne valga la pena? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 ..il traversino va scaricato a mano dopo la rettifica...ad ogni modo non ne vale la pena...noi l'abbiamo tolto quel cilindro e abbiamo rimontato uno a scarico singolo....va piu forte....il traversino ti da una gran coppia ai bassi ma poi finisce subito l'utilizzo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pimpo Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 da quello che ricordo..bisogna dare una tolleranza variabile al traversino..cioè..si parte da sotto..con 5 centesimi..e poi si sale fino a 3/4 e lì son 8 centesimi..questo perchè è il punto in cui è più sotto sforzo..quindi più tolleranza..comunque aspetta i boss.. Quota Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 e pensare che io pensavo(scusate) che il traversino desse solo in alto Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 a breve farò il traversino al mio 130 polini ho sagomato un pezzo di ghisa, che farò saldare facendo rettificare il cilindro, devo dare più tolleranza al traversino, ma quanta? a questo punto, allargando lo scarico, fino a quanto mi posso spingere in larghezza? ad ogni modo, pensate ne valga la pena? ...io non lo farei....cosa ci devi fare con stò motore...per farlo andare ci sono mille cosa ancor prima.... vuoi un consiglio spassionato niente traversino.... ...ad ogni modo il traversino non fa altro che dividere in due lo scarico...quindi puoi andar oltre i canonici 68/70% cordalmente....diciamo potresti stare tranquillamente sui 23mm per singola luce....tutto questo è a livello di chiacchiere...non ti ho fornito dati certi.... ma teorici..... ciao Pelle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Aprile 9 Autore Share Inviata 2009 Aprile 9 ..il traversino va scaricato a mano dopo la rettifica...ad ogni modo non ne vale la pena...noi l'abbiamo tolto quel cilindro e abbiamo rimontato uno a scarico singolo....va piu forte....il traversino ti da una gran coppia ai bassi ma poi finisce subito l'utilizzo.. capito scaricato a mano...quindi con carta vetrata sottile. Insomma...non ne vale la pena: se in basso dava più coppia, ma poi in alto, come andava, uguale a quello a scarico normale? avete fatto bene a farmi passare la voglia. Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 in alto è vuoto...l'utilizzo finisce molto prima dello scarico singolo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 apparte la conformazione....che differenza di prestazioni ci sono tra singolo booster e traversino? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 da quello che so chiacchierando con Lauro dei pro e contro traversino, i pro sono che la potenza è di più ed erogata più secca, di contro con il traversino perdi il fuorigiri perchè il traversino rappresenta comunque un ostacolo all'evacuazione dei gas e più piccolo di tanto non lo puoi fare se no si crepa. in più nella vespa il traversino non ti permette di fare scarichi enormi come nelle moto perchè hai i prigionieri in mezzo alle balle.... lo scarico con i booster come caratteristiche penso sia assimilabile al tradizionale ellittico, ma un pò meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 sul fabrizi come consigli da Vicio ho tirato via un centesimo sul traversino...c'è da dire che la fabrizi per gli scarichi con traversino ha l'interasse dei prigionieri moooolto + larghi dell'originale... se non erro ha interasse 68mm circa.. da li capisci che viene uno scarico enorme.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ omar Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 il travrsino su un gt polini ; è certo che sposta la coppia hai regimi alti ....... ....!!!!!!! non è paragonabile con i gt falc poiche essi sono concepiti completamente diversii Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 da non sottovalutare anche il fatto che allargando lo scarico aumenta il bypass dei gas freschi. eppoi in pot max tra traversino e booster la differenza non c'è. io preferisco i booster, perchè hanno bisogno di meno mantenzione, erogazione dolce senza rinunciare ai cv. ovvio dove possibile.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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