+ giorgiopauselli Inviata 2009 Aprile 8 Share Inviata 2009 Aprile 8 sto facendo i carter del 200 per un 210 malox che come sapete ha i travasi laterali spostati rispetto a quelli del carter,poi ho allargato la valvola per alloggiare il portapacco taGLIATO da un cilindro cagiva a liquido,quest ultimo saldato al carter.ora nell allargare la valvola ho sforato,ma si sapeva,quindi o lo avrei saldato con alluminio,pero quest operazione dovevo farla da terzi,e quando si fa fare qualcosa ad altri c è il rischio che non comprendano cosa vuoi veramente,quindi ho tappato tutto,compreso i vecchi tavasi,con bicomponente epossidico.devo dire che il lavoro è venuto meglio di quel che mi aspettavo,essendo la prima volta che lo usavo,è molto resistente,si applica con facilita,è molto duro e soprattutto ha un elevata resistenza al calore,non è bruciato nemmeno dopo il cordolo di saldatura intorno al portapacco.ora se terra lo sapro quando avro chiuso il motore e naverci girato.l avete mai usato?il componente in questione è il saratoga,in tubo cilindrico ,si amalgama con le dita come il pongo e si applica. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ travelb Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 Personalmente sapevo della validità dell'Araldite,che è sempre una colla epossidica, la quale può anche essere tornita.....si usava anche in casi di rotture di testate di vetture. Personalmente faccio saldare. Quota Vespe Pungenti da Corsa........ Mi sto Attrezzando................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 Anch'io non i fido molto a mettere cose chimiche dentro al motore.....però c'è gente che ne fa uso da tanto e con ottimi risultati. 2IS, ad esempio, ha fatto una valvola intera.... Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 Alcuni scarichi interi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 Io il biconponente l'ho sempre usato anche sul mio proto x addolcire certe curve ... e ha sempre tenuto egregiamente .... certamente ma questo lo si sa' ... la superficie dove andra' steso dovra' essere perfettamente sgrassata e non lucidata a specchio ... CIOP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Aprile 9 Autore Share Inviata 2009 Aprile 9 ovvio ,io l ho anche fresata Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 Esatto, vai tranquillo Giorgio, se è ben applicato, l'epossidico regge a tutto. Come dice matteo, ci ho ricostruito una valvola che era troppo aperta e molto rigata, superficie di tenuta per intero e metà del condotto sono riempiti da acciaio liquido pattex. prima di tutto un colpetto di sgrassatore, panno pulito e phon, l'accuratezza nella preparazione del pezzo da trattare supera in importanza persino la qualità dell'epossidico stesso. Io ad esempio uso sempre il pattex "acciaio liquido", che è uno tra i meno costosi, non lo reputo un granchè oggettivamente, ma ormai ne conosco le capacità e so dove fermarmi, la chiave in fondo è lì...Quelli in pasta, dalla loro, hanno la lavorabilità decisamente migliore rispetto ai liquidi, ed inoltre possono essere pressati e compattati meglio. alla fine, solido o liquido non importa, come non importa neanche la marca finchè si parla di questi economici, bostik, pattex, saratoga, secondo me sono tutti buoni. Poi ci sono anche i vari Loctite e Wurth, più specialistici, tipo 3450 o quick steel, ma al livello meccanico e adesivo per utilizzi del genere non credo possano comportarsi tanto diversamente...di certo però col pattex non mi sogno di ricostruire parti di condotti di scarico o robe del genere...ecco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 Esatto, vai tranquillo Giorgio, se è ben applicato, l'epossidico regge a tutto. Come dice matteo, ci ho ricostruito una valvola che era troppo aperta e molto rigata, superficie di tenuta per intero e metà del condotto sono riempiti da acciaio liquido pattex. prima di tutto un colpetto di sgrassatore, panno pulito e phon, l'accuratezza nella preparazione del pezzo da trattare supera in importanza persino la qualità dell'epossidico stesso. Io ad esempio uso sempre il pattex "acciaio liquido", che è uno tra i meno costosi, non lo reputo un granchè oggettivamente, ma ormai ne conosco le capacità e so dove fermarmi, la chiave in fondo è lì...Quelli in pasta, dalla loro, hanno la lavorabilità decisamente migliore rispetto ai liquidi, ed inoltre possono essere pressati e compattati meglio. alla fine, solido o liquido non importa, come non importa neanche la marca finchè si parla di questi economici, bostik, pattex, saratoga, secondo me sono tutti buoni. Poi ci sono anche i vari Loctite e Wurth, più specialistici, tipo 3450 o quick steel, ma al livello meccanico e adesivo per utilizzi del genere non credo possano comportarsi tanto diversamente...di certo però col pattex non mi sogno di ricostruire parti di condotti di scarico o robe del genere...ecco... Il bostik e il quecksteel tengono di più la temperatura, con lavori davvero impressionati, il pattex sfarina.....lo visto in una vespa di un amico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Giangi1983 Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 Ciao Giorgio, io con la resina epossidica ho lavorato per anni con i modellini di barcha radiocomandate e devo dire che di problemi non ne da. io l'anno scorso la ho usata addirittura sul gt del mio sprint,vedi un pò te e di chilometri ne ho macinati parecchio. Quota SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Aprile 9 Autore Share Inviata 2009 Aprile 9 .ciao Giangi,io ho provato sia quello diciamo liquido che quest ultimo,diciamo che ho riscontrato nel primo una minor resistenza al calore e minor possibilita di tappare grossi buchi,perchè cola,in quello in pasta si è eseguita una saldatura perimetrale al portapacco sul carter,quindi molto lunga e ripassata due volte,lo stucco era a 2 cm e non si è ne staccato ne preso fuoco. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2009 Aprile 10 Share Inviata 2009 Aprile 10 .ciao Giangi,io ho provato sia quello diciamo liquido che quest ultimo,diciamo che ho riscontrato nel primo una minor resistenza al calore e minor possibilita di tappare grossi buchi,perchè cola,in quello in pasta si è eseguita una saldatura perimetrale al portapacco sul carter,quindi molto lunga e ripassata due volte,lo stucco era a 2 cm e non si è ne staccato ne preso fuoco.mai usare collanti o resine sul motore...dilatazioni tra carter e resine stesse o metalli liquidi come vengono chiamate sono molto diverse e li' di conseguenza potrebbe innescare lo stacco del particolare creato in resina... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Aprile 10 Autore Share Inviata 2009 Aprile 10 .ciao Giangi,io ho provato sia quello diciamo liquido che quest ultimo,diciamo che ho riscontrato nel primo una minor resistenza al calore e minor possibilita di tappare grossi buchi,perchè cola,in quello in pasta si è eseguita una saldatura perimetrale al portapacco sul carter,quindi molto lunga e ripassata due volte,lo stucco era a 2 cm e non si è ne staccato ne preso fuoco.mai usare collanti o resine sul motore...dilatazioni tra carter e resine stesse o metalli liquidi come vengono chiamate sono molto diverse e li' di conseguenza potrebbe innescare lo stacco del particolare creato in resina... si potrebbe essere,anzi senz altro,chiaro come il sole che un riporto o saldatura con alluminio è il massimo,ma in mancanza di cio....comunque io ci mischio la limatura in scaglie che prendo in ferramenta,quella di quando rifan le chiavi,sperando in una resistenza migliore. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Speedy Pollo WRC Inviata 2009 Aprile 10 Share Inviata 2009 Aprile 10 scusate se mi intrometto in questa discussione ma è un argomento particolarmente utile... secondo voi con l'acciaio liquido si riesce per bene a tappare un terzo travaso sul carter e anche sul cilindro? tiene sia su ghisa che alluminio? Quota ONLY for cedde racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Aprile 10 Autore Share Inviata 2009 Aprile 10 scusate se mi intrometto in questa discussione ma è un argomento particolarmente utile... secondo voi con l'acciaio liquido si riesce per bene a tappare un terzo travaso sul carter e anche sul cilindro? tiene sia su ghisa che alluminio? certo,alluminio,ghisa ferro ecc,per tappare i travasi va benissimo. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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