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BICOMPONENTE :RESISTERA?


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sto facendo i carter del 200 per un 210 malox che come sapete ha i travasi laterali spostati rispetto a quelli del carter,poi ho allargato la valvola per alloggiare il portapacco taGLIATO da un cilindro cagiva a liquido,quest ultimo saldato al carter.ora nell allargare la valvola ho sforato,ma si sapeva,quindi o lo avrei saldato con alluminio,pero quest operazione dovevo farla da terzi,e quando si fa fare qualcosa ad altri c è il rischio che non comprendano cosa vuoi veramente,quindi ho tappato tutto,compreso i vecchi tavasi,con bicomponente epossidico.devo dire che il lavoro è venuto meglio di quel che mi aspettavo,essendo la prima volta che lo usavo,è molto resistente,si applica con facilita,è molto duro e soprattutto ha un elevata resistenza al calore,non è bruciato nemmeno dopo il cordolo di saldatura intorno al portapacco.ora se terra lo sapro quando avro chiuso il motore e naverci girato.l avete mai usato?il componente in questione è il saratoga,in tubo cilindrico ,si amalgama con le dita come il pongo e si applica.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

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Personalmente sapevo della validità dell'Araldite,che è sempre una colla epossidica, la quale può anche essere tornita.....si usava anche in casi di rotture di testate di vetture.

Personalmente faccio saldare.

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

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Io il biconponente l'ho sempre usato anche sul mio proto x addolcire certe curve ... e ha sempre tenuto egregiamente .... :D

certamente ma questo lo si sa' ... la superficie dove andra' steso dovra' essere perfettamente sgrassata e non lucidata a specchio ... :RdR

 

CIOP

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Esatto, vai tranquillo Giorgio, se è ben applicato, l'epossidico regge a tutto. Come dice matteo, ci ho ricostruito una valvola che era troppo aperta e molto rigata, superficie di tenuta per intero e metà del condotto sono riempiti da acciaio liquido pattex. prima di tutto un colpetto di sgrassatore, panno pulito e phon, l'accuratezza nella preparazione del pezzo da trattare supera in importanza persino la qualità dell'epossidico stesso. Io ad esempio uso sempre il pattex "acciaio liquido", che è uno tra i meno costosi, non lo reputo un granchè oggettivamente, ma ormai ne conosco le capacità e so dove fermarmi, la chiave in fondo è lì...Quelli in pasta, dalla loro, hanno la lavorabilità decisamente migliore rispetto ai liquidi, ed inoltre possono essere pressati e compattati meglio. alla fine, solido o liquido non importa, come non importa neanche la marca finchè si parla di questi economici, bostik, pattex, saratoga, secondo me sono tutti buoni. Poi ci sono anche i vari Loctite e Wurth, più specialistici, tipo 3450 o quick steel, ma al livello meccanico e adesivo per utilizzi del genere non credo possano comportarsi tanto diversamente...di certo però col pattex non mi sogno di ricostruire parti di condotti di scarico o robe del genere...ecco...

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Esatto, vai tranquillo Giorgio, se è ben applicato, l'epossidico regge a tutto. Come dice matteo, ci ho ricostruito una valvola che era troppo aperta e molto rigata, superficie di tenuta per intero e metà del condotto sono riempiti da acciaio liquido pattex. prima di tutto un colpetto di sgrassatore, panno pulito e phon, l'accuratezza nella preparazione del pezzo da trattare supera in importanza persino la qualità dell'epossidico stesso. Io ad esempio uso sempre il pattex "acciaio liquido", che è uno tra i meno costosi, non lo reputo un granchè oggettivamente, ma ormai ne conosco le capacità e so dove fermarmi, la chiave in fondo è lì...Quelli in pasta, dalla loro, hanno la lavorabilità decisamente migliore rispetto ai liquidi, ed inoltre possono essere pressati e compattati meglio. alla fine, solido o liquido non importa, come non importa neanche la marca finchè si parla di questi economici, bostik, pattex, saratoga, secondo me sono tutti buoni. Poi ci sono anche i vari Loctite e Wurth, più specialistici, tipo 3450 o quick steel, ma al livello meccanico e adesivo per utilizzi del genere non credo possano comportarsi tanto diversamente...di certo però col pattex non mi sogno di ricostruire parti di condotti di scarico o robe del genere...ecco...

 

Il bostik e il quecksteel tengono di più la temperatura, con lavori davvero impressionati, il pattex sfarina.....lo visto in una vespa di un amico. :mrgreen::mrgreen:

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Ciao Giorgio,

io con la resina epossidica ho lavorato per anni con i modellini di barcha radiocomandate e devo dire che di problemi non ne da.

io l'anno scorso la ho usata addirittura sul gt del mio sprint,vedi un pò te e di chilometri ne ho macinati parecchio.

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

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.ciao Giangi,io ho provato sia quello diciamo liquido che quest ultimo,diciamo che ho riscontrato nel primo una minor resistenza al calore e minor possibilita di tappare grossi buchi,perchè cola,in quello in pasta si è eseguita una saldatura perimetrale al portapacco sul carter,quindi molto lunga e ripassata due volte,lo stucco era a 2 cm e non si è ne staccato ne preso fuoco.

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.ciao Giangi,io ho provato sia quello diciamo liquido che quest ultimo,diciamo che ho riscontrato nel primo una minor resistenza al calore e minor possibilita di tappare grossi buchi,perchè cola,in quello in pasta si è eseguita una saldatura perimetrale al portapacco sul carter,quindi molto lunga e ripassata due volte,lo stucco era a 2 cm e non si è ne staccato ne preso fuoco.
mai usare collanti o resine sul motore...dilatazioni tra carter e resine stesse o metalli liquidi come vengono chiamate sono molto diverse e li' di conseguenza potrebbe innescare lo stacco del particolare creato in resina...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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.ciao Giangi,io ho provato sia quello diciamo liquido che quest ultimo,diciamo che ho riscontrato nel primo una minor resistenza al calore e minor possibilita di tappare grossi buchi,perchè cola,in quello in pasta si è eseguita una saldatura perimetrale al portapacco sul carter,quindi molto lunga e ripassata due volte,lo stucco era a 2 cm e non si è ne staccato ne preso fuoco.
mai usare collanti o resine sul motore...dilatazioni tra carter e resine stesse o metalli liquidi come vengono chiamate sono molto diverse e li' di conseguenza potrebbe innescare lo stacco del particolare creato in resina...

 

si potrebbe essere,anzi senz altro,chiaro come il sole che un riporto o saldatura con alluminio è il massimo,ma in mancanza di cio....comunque io ci mischio la limatura in scaglie che prendo in ferramenta,quella di quando rifan le chiavi,sperando in una resistenza migliore.

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scusate se mi intrometto in questa discussione ma è un argomento particolarmente utile... secondo voi con l'acciaio liquido si riesce per bene a tappare un terzo travaso sul carter e anche sul cilindro? tiene sia su ghisa che alluminio?

:-D

certo,alluminio,ghisa ferro ecc,per tappare i travasi va benissimo.

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