Ospite Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 io tuttora monto guaine teflonate ingrassate e mi trovo a meraviglia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 Ma se l' acceleratore torna come fate a fare le curvette a manetta a destra mettendo fuori la mano per segnalare la direzione a quelli che sopraggiungono ??????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 Mi meraviglia una cosa (forse pero' non ho letto attentamente io..in effetti ho dato un'occhiata veloce) O Marcolino, ma prima di montare questo 24, filo svedese, guaina teflonata, e tutti gli stramazzi......col tuo vecchio carburatore la manopola del gas ti tornava o no??????????????????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 io tuttora monto guaine teflonate ingrassate e mi trovo a meraviglia ti parlo da ciclista da strada: le nostre guaine in teflon NON VOGLIONO il grasso per scorrere se ne à un pò in testa per aiutare l'imboccatura ma basta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 si vero le guaine al teflon non hanno assolutamente bisogno di lubrificanti ulteriori... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 dai una tiratina alla molla oppure la cambi con una con un carico superiore... qualche annetto fa avevo lo stesso problema sul 34... beh con la molla più doppia ho risolto... ma il problema era l'opposto, dovevi metterci un pò più forza per farlo aprire... (certo non eccessivo... ma comunque lo l'accelleratore lo volevo più morbido) quindi successivamente... leggermente accorciata la molla e tutto funzionava!!! un altro amico invece aveva inserito 2 molle sul 28 per lo stesso problema... ottenuto stesso risultato ciao Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 quindi ci ha messo 2 molle identiche? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite binello Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 grazie delle risposte. cambierò guaina e filo ma adesso ho l'impianto elettrico che mi fa girare le scatole. ho cambiato i cavi dello statore e l'impianto intero ma mi funzionano solo le luci di posizione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 Ma lascialo così!!!!!!!!! Q8 RIZZO, comodità unica nella vespa, andare senza mani.......col freddo le metti in tasca, invii messaggi, ti gratti ...e in piedi sulle pedane mostri le chiappone bianche al bus che sorpassi.... :SC :SC Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 non metto in dubbio la comodità, è solo un po' pericoloso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 ti parlo da ciclista da strada: le nostre guaine in teflon NON VOGLIONO il grasso per scorrere se ne à un pò in testa per aiutare l'imboccatura ma basta si ok sono d'accordo,sulle bici da corsa che oltre ad essere differenti gli sforzi dei fili,cambiano le sezioni degli stessi e hanno pure spostamenti millimetrici.quel tanto che metti in testa e' sufficiente,quel po che entra ingrassa tutta la guaina,anche perche se tu volessi effetivamente affogarla di grasso,non riusciresti vista la piccola sezione del foro d'entrata in ogni caso,una guaina teflonata se non e' minimamente ingrassata,funziona peggio di un cavo normale tornando alla domanda di marcolino,quando si passa da un shb 16 o 19 a un 24,la manopola di norma diventa piu tenera e ritorna da sola,cosa che spesso e volentieri sui carburatori da vespa non fa.se il gas non ritorna i casi sono 2:o il tubo nel manubrio e' impestato di grasso/olio/sporco vecchio;o hai veramente cappellato con la guaina o in lunghezza o con le curve Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite binello Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 si forse la guaina è un pò corta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 anche io ho avuto questo problemino, considere che poi io monto un rapido tommaselli. bo ho messo un po di grasso ed e migliorato un po ora mi sa che rispolverero il mio caro vechiio amico wd 40 hi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 forse un po troppo lunga se il gas e' duro e non ritorna.di norma se e' corta tende a lasciare il filo in tiro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 si forse la guaina è un pò corta. se è corta resti accelerato o ti fa dei gomiti mostruosi SENTI MA PRIMA IL GAS TI TORNAVA O NO???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? comunque per farlo tornare, ha ragione prepuzio smonta il tubo, leva il semiomega pulisci bene e rimonta con del buon grasso se ha lo spessore di battuta nel manubrio rovinato, raddrizzalo e via Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite binello Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 non lo so com'era prima, lo presa e smontata subito, tempo fa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 1 Share Inviata 2009 Aprile 1 si forse la guaina è un pò corta. se è corta resti accelerato o ti fa dei gomiti mostruosi SENTI MA PRIMA IL GAS TI TORNAVA O NO???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? comunque per farlo tornare, ha ragione prepuzio smonta il tubo, leva il semiomega pulisci bene e rimonta con del buon grasso se ha lo spessore di battuta nel manubrio rovinato, raddrizzalo e via finalmente qualcuno lo ha letto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Aprile 2 Share Inviata 2009 Aprile 2 ma allora perchè cavolo l'hanno costruita questa semi omega del cavolo???avrà una funzione???(premetto che pure io l'ho tolta ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Aprile 2 Share Inviata 2009 Aprile 2 ma allora perchè cavolo l'hanno costruita questa semi omega del cavolo???avrà una funzione???(premetto che pure io l'ho tolta ) NON far vibrare il tubo e NON far tornare il gas! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Aprile 2 Share Inviata 2009 Aprile 2 NON far tornare il gas! immaginavo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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