Ospite Inviata 2009 Marzo 28 Share Inviata 2009 Marzo 28 mi sono gia fatto vivo sul forum per la mia vesp pk s che ho cercato di elaborare da solo...ma ho avuto non pochi problemi, non rende come speravo, e mi sono reso conto che non ne so abbastanza. quindi chiedo a voi veterani di consigliarmi e magari di farmi capire che si fa oltre a comprare un cilindro 130...! i pezzi di cu dispongo ora sono un 130cc polini, dell'orto 24, albero normale rms recing, gruppo elettrico completo vespatronic, rapporti 27/69 e frizione a 6 molle rinforzate, marmitta una proma... come posso sfruttare al meglio un 130? mi affido a voi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Marzo 28 Share Inviata 2009 Marzo 28 ci sono tante cose da poter fare per tirare fuori un bel 130 (vedi scidà o simili) ma per fare certi lavori ci vuole moooooolta esperienza...quindi dipende molto dalle tue capacità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Marzo 28 Share Inviata 2009 Marzo 28 hai raccordato? fasi originali? squisc e rc originale? Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 28 Share Inviata 2009 Marzo 28 ho allargato i travasi cercando di renderli quasi unguali a quelli del cilindro ma per paura di far cagate non ho esagerato, ed ho allargato anche l'aspirazione o valvola cme la chiamte ma solo esternamente... lo resa un po conica insomma! per quanto riguarda le fasi non ne so nulla! chi mi illumina? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 28 Share Inviata 2009 Marzo 28 putroppo dove vivo io non ci sono artigiani che elaborino carter e non posso affidarmi a spedire il carter in casino con tutt i rischi di perdercelo e i costi tropp eccessivi, quindi dovrei riuscire farlo io, ma se è impossibile mollo! andare va piu di prima ma con quello che c ho speso avrei graito qualcosa in piu. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Marzo 28 Share Inviata 2009 Marzo 28 viewtopic.php?f=2&t=32870 questa è la configurazione che sto facendo sul mio 102polini...potresti fare la stessa cosa variando sul cilindro(130), cambiando la corsa(43->51), marmitta(gf project, zirri silent...) e rapporti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 28 Share Inviata 2009 Marzo 28 cos'è lo squisc? allora gli cambio solo l'albero e lo metto antic! del resto dovrei esserci... rapporti 27/69 son troppo lunghi secondo te? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Marzo 28 Share Inviata 2009 Marzo 28 dipende col rifasato almeno 4corta e pignone drt....comunque prova a sentire i piu ferrati in materia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 28 Share Inviata 2009 Marzo 28 quindi devo metterli un 4 corta?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2009 Marzo 28 Share Inviata 2009 Marzo 28 invece di fargli comprare marmitte quarte corte ecc prima fategli sviluppare il motore con quello che ha, visto che non sembra soldi...poi se non sarà soddisfatto passerà ad altro... gli interventi che puoi fare non essendo esperto sono alzare e/o allargare leggermente lo scarico di qualche mm, abbassare la testa o il cilindro e eventualmente mettere una basetta (che ti costerebbe una decina di euro), anticipare l'albero e ritardare l' apertura della valvola (abbassarla di qualche mm internamente) e forse qualcos' altro in più per dare un pò di pepe al polino...però prima di impugnare il fresino chiedi bene a chi è esperto a si biri stefano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2009 Marzo 28 Share Inviata 2009 Marzo 28 cos'è lo squisc? allora gli cambio solo l'albero e lo metto antic! del resto dovrei esserci... rapporti 27/69 son troppo lunghi secondo te? ciao lo squisc e' la distanza che c'e tra il pistone e la testa quando il primo e' al punto morto superiore l'albero se il tuo e' buono lo anticipi tu allarga la luce di scarico e la alzi di 0,7mm la valvola nei carter non la allungare tanto ,fai un conto dell'area del tuo carburatore,quella nei carter deve avere la solita non andare oltre e non deve essere troppo conica controlla che il pistone al pmi facci il liscio dei travasi squisc 1,1\1,3 magari un pignoncino z26 drt e poi vai tranquillo Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Marzo 28 Share Inviata 2009 Marzo 28 dipende col rifasato almeno 4corta e pignone drt....comunque prova a sentire i piu ferrati in materia ma non diciamo stronz...... eresie, va Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 28 Share Inviata 2009 Marzo 28 vi ringrazio, ma su troppe cose non saprei da dove iniziare... le prendero come spunto ma se non trovo qualcuno che lo fa x mestiere mollo tutto, meglio che vada poco che nulla con pezzi cari. mi potete indirizzare qualcuno che lo fa a cui potrei spedire i carter? gente seria... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Marzo 29 Share Inviata 2009 Marzo 29 thecrix 90...orax...e poi non me ne vengono in mente altri...prova a contattare loro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2009 Marzo 29 Share Inviata 2009 Marzo 29 vi ringrazio, ma su troppe cose non saprei da dove iniziare... le prendero come spunto ma se non trovo qualcuno che lo fa x mestiere mollo tutto, meglio che vada poco che nulla con pezzi cari. mi potete indirizzare qualcuno che lo fa a cui potrei spedire i carter? gente seria... se non vuoi farli uscire dalla sardegna rivolgiti a CRISTINE, è di sassari è fa dei gran bei lavori a prezzi onesti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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