Vai al contenuto

che cilindro e' zirri , fabrizzi ( foto agunte )


Messaggi consigliati

ho appena smontato il mio bocco ets e mi sono ritrovato un cilindro non marchiato, devo frare delle foto, perche lo fatto retificare penso per pomeriggio , le posso postare.

 

ha la base con due travasi , rifiniti a mano ( un po storti ) scarico rettangolare , due ungiate e un pistone vertex da 57,2 , il pistone vertex presenta due buchi alle ungiate , ma cosa potrebbe essere ?

 

grazie saluti

cerco:

*carter Pk 3 fori anche vuoto non limato

*Parmakit al carter vecchio tipo

*marmitta mirko rr

*motore T5 e PX 200

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0

Vespa Special 74

Manubrio Et3 e PV

Contagiri Daytona Nuovo

Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

zirri o un primo polini...

anche io ne trovai uno e pensavo fosse uno zirri ma poi....

i fori sono in corrispondenza dei grani delle fasce? se si potrebbe essere un polini come il mio..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

zirri o un primo polini...

anche io ne trovai uno e pensavo fosse uno zirri ma poi....

i fori sono in corrispondenza dei grani delle fasce? se si potrebbe essere un polini come il mio..

 

 

hai delle foto del tuo ?

 

ma lo scarico e rettangolare o ovale sul tuo?

 

e polini con pistone vertex possibile?

cerco:

*carter Pk 3 fori anche vuoto non limato

*Parmakit al carter vecchio tipo

*marmitta mirko rr

*motore T5 e PX 200

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0

Vespa Special 74

Manubrio Et3 e PV

Contagiri Daytona Nuovo

Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi in questo post c'è la foto del mio zirri 130 ghisa

viewtopic.php?f=2&t=31176&hilit=zirri+130+ghisa

considera che i travasi in base sono stati allargati (male) dal vecchio proprietario però credo che renda l'idea

ha 2 unghiate frontescarico con 2 fori sul pistone + il 3 travaso aperto e lo scarico ovale molto grande

fasi da altissime....

posta le foto che vediamo ma potrebbe essere anche un vecchio polini...

centauroew5.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

no è il polini 125 5 travasi,fuori produzione,questo a furia di rettifiche è un 130 ormai ;-)

 

ah e io pensavo di avere qualcosa si particolare :cry::cry:

 

che ne dite meglio vendero o proprio non si riceve niente

 

grazie

cerco:

*carter Pk 3 fori anche vuoto non limato

*Parmakit al carter vecchio tipo

*marmitta mirko rr

*motore T5 e PX 200

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0

Vespa Special 74

Manubrio Et3 e PV

Contagiri Daytona Nuovo

Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aperto la prima foto e mi sono fermato immediatamente

 

non è un polini, se lo fosse avrebbe la dicitura PM su un travaso e comunque avrebbe una fusione molto chiara e non scura come nella foto.

 

il cilindro in questione deriva dalla stessa fonderia e dalla matrice comune di Eurocilindro , avionix e Zirri

uno zirri di sicuro non lo è, guardando solo le dimensioni dello scarico ;-)

eurocilindro lo escludo in quanto il possessore lo avrebbe letto sull'esterno di un travaso 8)

 

a mio giudizio è sicuramente un AVIONIX :B

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aperto la prima foto e mi sono fermato immediatamente

 

non è un polini, se lo fosse avrebbe la dicitura PM su un travaso e comunque avrebbe una fusione molto chiara e non scura come nella foto.

 

il cilindro in questione deriva dalla stessa fonderia e dalla matrice comune di Eurocilindro , avionix e Zirri

uno zirri di sicuro non lo è, guardando solo le dimensioni dello scarico ;-)

eurocilindro lo escludo in quanto il possessore lo avrebbe letto sull'esterno di un travaso 8)

 

a mio giudizio è sicuramente un AVIONIX :B

 

 

AVIONIX ? e che roba è mai sentito

 

la testa comunque è una piaggio marchiata

 

non so..

 

grazie comunque

cerco:

*carter Pk 3 fori anche vuoto non limato

*Parmakit al carter vecchio tipo

*marmitta mirko rr

*motore T5 e PX 200

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0

Vespa Special 74

Manubrio Et3 e PV

Contagiri Daytona Nuovo

Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

si Negres voleva dire AVIONIC, una marca appartenuta alla Padana Ricambi (quella che facevala mitica proma) a molinetto di mazzano nel bresciano

 

a vederlo io direi un polini

 

Negres, ma se fosse un Avionic, mi pare non fosse fuso così bene, mi pare fosse molto più grezzo, questo è tutto bel preciso...

 

la testa va bene anche l'originale perchè il pistone ha le stesse misure del pistone originale, è la stessa cosa del polini 121 5 travasi fatto come questo, lo montavano o con la sua testa (come l'ho trovato io sulla mia 1a et3) oppure lo comperavano senza testa e ci mettevano l'originale piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio mi sono scordato di dire che mi pare essere marchiato PM come i vecchi polini.

pistone vertex.

ma vanno o sono dei fermaporta questi cilindri?non vale neanche la mezzoretta che serve per montarlo?? :mrgreen:

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio mi sono scordato di dire che mi pare essere marchiato PM come i vecchi polini.

perche i nuovi polini come sono marchiati? 8)

 

 

Aggiungo Motoristica Milanese e Gammatron ai marchi "papabili". Se è un polini vuol dire che polini negli anni ha (fortunatamente) migliorato la qualità delle proprie fusioni...

giusto,anche quelle sono marche probabili.ho riguardato meglio le uniche 2 foto che mi fa aprire :roll: e mi viene il dubbio che oltre eurocilindro possa essere gammatron,la forma dello scarico sembra proprio quella e pure la lavorazione di travasi e unghie;anche il colore della ghisa piuttosto nerognola e lucida.e piu ci penso e piu mi vengono dubbi perche forse l'eurocilindro non aveva la camicia alla base chiusa.l'unica cosa che potrebbe dirci una similverita' potrebbe essere una foto del pistone sempre che sia il suo originale.

sicuramente non e' un polini,e' troppo rifinito grezzo,e nemmeno uno zirri,e' troppo rifinito bene :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...