Vai al contenuto

lambretta


Jimmy

Messaggi consigliati

hola, mi sta venendo in mente un'idea abbastanza folle, da applicare ad una lambretta che ha un tipo in cantina.premetto che non conosco il modello e sono abbastanza ignorante in materia di lambrette.

sapreste darmi le misure della camera di manovella?

e le varie configurazioni di corsa e biella che adottava la innocenti nelle varie cilindrate (il carter è sempre quello come nella vespa o cambia tra le cilindrate?)delle ultime versioni, quelle con cilindro orizzontale.

 

ringrazio in anticipo chiunque mi risponda e :B:B a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

versioni a cilindro orizzontale il carter è sempre lo stesso per 125-150-175 cambia per la 200!!

la corsa è sempre da 58mm per tutte le cilindrate con l'unica variante che la 175 montava la biella piu lunga!!

attualmente in commercio alberi corsa 60 e 62...per la 200DL cambia il cono volano che è piu grosso rispetto gli altri e il cuscinetto lato volano!!

poi lievi differenze...ad esempio la prima serie ha il cuscinetto volano lubrificato con la miscela poi dalla seconda serie in poi il cuscinetto è messo tra 2 paragrasso e lo lubrifica il grasso che ci metti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
hola, mi sta venendo in mente un'idea abbastanza folle, da applicare ad una lambretta che ha un tipo in cantina.premetto che non conosco il modello e sono abbastanza ignorante in materia di lambrette.

sapreste darmi le misure della camera di manovella?

e le varie configurazioni di corsa e biella che adottava la innocenti nelle varie cilindrate (il carter è sempre quello come nella vespa o cambia tra le cilindrate?)delle ultime versioni, quelle con cilindro orizzontale.

 

ringrazio in anticipo chiunque mi risponda e :B:B a tutti

 

Magari prima verifica che modello è, sarebbe da pazzi rovinare una 175 TV o una 200 SX o ancora una 200 LD, per quello che quotano e per come vanno!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto e la corsa per i modelli cono piccolo è 58.. e biella da 116mm

per il Dl.. biella da 107mm..

 

se è un modello cilindro verticale lascia perdere.. lo rovineresti e prestazionalmente parlando.. :V

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
tipo, secondo voi ci sta un albero corsa 72?

ho visto che la 175 tv 1a serie era corsa 60, da quello che avete detto il carter è comune, giusto?

che si riesca a tornire 8-9 mm? almeno da lasciare un po' di volume in più

 

non ho mai visto un blocco lambretta smontato :oops:

 

grazie! :D

72?????

o 62???

62 è fattibilissimo..

Sacchi li aveva fino a un po tempo fa.. anche AF..

nel caso uno prende un albero in corsa 60 e lo dai disassare a corsa 62.. ;-)

ma quegli alberi li sono anche cono piccolo e interasse 116 se non ricordo male.. quindi occhio al cono..

 

il carter è sempre lo stesso..

cambia il cuscinetto lato volano.. che nel dl 200 è piu largo.. ma lo puoi montare anche sui vecchi carter togliendo lo spessore..

poi cambiano le cosine tipo n° di denti della campana del cambio del pignone.. e ovviamente l'interasse dei prigionieri che cambia da 125-150-175 a 200.. differenziandosi in carter piccolo e grosso.. proprio come le vespette...

 

ps non capisco cosa vuoi tornire.. la camera di manovella???

ma se l'albero lambra è gia bello grosso di suo.. :lol:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo, secondo voi ci sta un albero corsa 72?

ho visto che la 175 tv 1a serie era corsa 60, da quello che avete detto il carter è comune, giusto?

che si riesca a tornire 8-9 mm? almeno da lasciare un po' di volume in più

 

non ho mai visto un blocco lambretta smontato :oops:

 

grazie! :D

 

 

attenzione..la TV175 prima serie è un motore tutto apparte...è una cosa a se..è la prima a cilindro orizzontale e non andava un gran bene..infatti poi l'hanno modificata subito...e quel modello li non ha riscosso gran successo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il riferimento alla tv era solo per capire le dimensioni.

 

sì sì, proprio 72.

l'idea è di barenare la camera di manovella, l'albero verrebbe cambiato del tutto, rifacendo le sedi cuscinetto.

 

poi, il motore lambretta gira alla rovescia di uno vespa?

da quello che ho visto, parte la catena dal pignone sulla frizione, è attaccata al quadruplo, trasmette potenza al cambio che è anche il perno ruota

sbaglio?

 

se tutto va come deve andare, ci sarà da divertirsi

Link al commento
Condividi su altri siti

il riferimento alla tv era solo per capire le dimensioni.

 

sì sì, proprio 72.

l'idea è di barenare la camera di manovella, l'albero verrebbe cambiato del tutto, rifacendo le sedi cuscinetto.

 

poi, il motore lambretta gira alla rovescia di uno vespa?

da quello che ho visto, parte la catena dal pignone sulla frizione, è attaccata al quadruplo, trasmette potenza al cambio che è anche il perno ruota

sbaglio?

 

se tutto va come deve andare, ci sarà da divertirsi

72???

secondo me non ci sta..

no gira come quello della vespa.. senso orario..

quando tiri giu la pedivella il volano gira nello stesso senso di quello vespa..

 

e come funziona catena ecc è esattamente come funziona la evspa.. unica cosa che la vespa non ha la catena.. la lambretta si.. di conseguenza..

ma che ci vuoi montare???

ktm???

 

non fai prima a cambiare biella portarla e portare la corsa a 56 e farti un falc proto su lambra a questo punto??

(ps: idea che mi frulla da un po nella testa..)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

no.

cr 250.

 

volevo fare un trapianto totale, albero, termica, scarico, acensione e se ci sta frizione.

però ho anche visto il bicilindrico... quello ha 2 alberi corsa 54...

quel bicilindrico.. :U:U:U:U:V:V:V

fidati..

e le frizionie i cambi lambra sono ben superiori di quelli vespa..come partenza base intendo..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh immaginavo x il bicilindrico, però la mia idea era di montargli due bei rotax.

è già in corsa 54.

il bagolo maggiore è mettere le espansioni dopo.

 

alla fine il tipo la lascia originale, ma mi ha fatto venire voglia a me.

bastardo! :U

 

però ho trovato una li 150 3a serie, che se tutto va bene sto fine settimana diventa mia

almeno posso fare tutti i miei esperimenti :mrgreen::mrgreen:

 

anche se il 200 ktm sarebbe perfetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh immaginavo x il bicilindrico, però la mia idea era di montargli due bei rotax.

è già in corsa 54.

il bagolo maggiore è mettere le espansioni dopo.

 

alla fine il tipo la lascia originale, ma mi ha fatto venire voglia a me.

bastardo! :U

 

però ho trovato una li 150 3a serie, che se tutto va bene sto fine settimana diventa mia

almeno posso fare tutti i miei esperimenti :mrgreen::mrgreen:

 

anche se il 200 ktm sarebbe perfetto...

 

quel bicilindrico costa 8000€

...mmm.. per non parlare di cosa non si vede.. :roll: per fortuna

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

8000???

lavigliaccadellamammachel'haprogettato..... :shock::shock:

 

uno si prende una farobasso da vetrina con quei soldi lì!!

 

allora la via è quella del proto a liquido.

la li aveva il bauletto optional?

 

sennò, i moderni cilindri da lambretta come vanno?

 

grazie mille gabo, gentilissimo e disponibile.

se passi per verona ti offro un po' di birre dal belga. :B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...