Vai al contenuto

New differenziale bloccato By GP Motors


Ospite pietro154

Messaggi consigliati

In occasione dell'Ape Rally di domenica abbiamo fatto un nuovo differenziale

il lavoro è svolto da un amico che ha un officina dalle mie parti GP Motors :RdR

il tutto consiste nei satelliti ricavati dal pieno con al loro interno pressate due spine x bloccare il differenziale

che ve ne pare :?::?::?:

ecco le foto ;-)

 

dsc00785b.th.jpg

dsc00791z.th.jpg

dsc00789n.th.jpg

dsc00788s.th.jpg

dsc00790t.th.jpg

 

magnifico :1

 

ciaoo

pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è bello tutto quello che vuoi, i satelliti sono bloccati bene tutto ok...........ma ti sei dimenticato la cosa più importante: ora che non hai più i denti in cima ai satelliti, mi spieghi come fai a trasmettere il moto dai satelliti alla corona del differenziale???????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

belliiiiiiiiiiiiiiiiii O_O altro che piombo e saldature.... :shock: quanto ti è venuto a costare?

 

Si è bello tutto quello che vuoi, i satelliti sono bloccati bene tutto ok...........ma ti sei dimenticato la cosa più importante: ora che non hai più i denti in cima ai satelliti, mi spieghi come fai a trasmettere il moto dai satelliti alla corona del differenziale???????????????????????????

 

 

semplicemente quelle due "stanghe" "sbattono" sul cilindro che ce in mezzo al differenziale tra i due satelliti.... e cosi fa girare il tutto.... almeno penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

un piccolo particolare,non ho fatto le foto all'interno comunque prima cera un pezzo circolare al centro ora è stato tornito fino a far diventare rettangolare e sono stati tolti i due ingranaggi conici

al loro posto hanno preso posto due spinotti...tornando alle due spine fanno presa sul pezzo che ora è rettangolare al centro...il motore funziona testato oggi pomeriggio...domani accendiamo :D

x il resto è normale si monta con i soliti due seger e le ranelle come i vecchi satelliti!!! :1

 

ciaoo

pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

mo":2a6e7ay1]ah ok quindi su una stradale ce troppo lavoro da fare..... l'unica soluzione per me è il piombo colato li dentro :x

alternativa rifare l'ingranaggio del differenziale facendo in modo che montando i salteti orignali siano in costante presa alla fine basterebbe bloccare l'igranaggio conico all'interno del differeziale quello che và a posarsi sui satellini una volta montati 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti inizialmente avevamo colato piombo x bloccarli ma dopo una gara di è sfatto tutto

questa che adottiamo ora mi sembra la soluzione piu logica e permanente ;-)

 

ciaoo

pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti inizialmente avevamo colato piombo x bloccarli ma dopo una gara di è sfatto tutto

questa che adottiamo ora mi sembra la soluzione piu logica e permanente ;-)

 

ciaoo

pietro

 

grande e bella soluzione..... è durato 2 giri di pista con il motore all'75%, poi dopo una carburata al primo giro è esploso :V

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grande e bella soluzione..... è durato 2 giri di pista con il motore all'75%, poi dopo una carburata al primo giro è esploso :V

Porca trota ha troppi cavalli quel elle ivan!! dai che troverete una soluzione adesso!! in qualche modo per tornare perfetti in carpegna! ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grande e bella soluzione..... è durato 2 giri di pista con il motore all'75%, poi dopo una carburata al primo giro è esploso :V

Porca trota ha troppi cavalli quel elle ivan!! dai che troverete una soluzione adesso!! in qualche modo per tornare perfetti in carpegna! ;-);-)

 

la soluzione è meglio che la trovo ''IO''... xke se mi devo fidare degli altri.............

 

non faccio delle gran figure :V

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grande e bella soluzione..... è durato 2 giri di pista con il motore all'75%, poi dopo una carburata al primo giro è esploso :V

Porca trota ha troppi cavalli quel elle ivan!! dai che troverete una soluzione adesso!! in qualche modo per tornare perfetti in carpegna! ;-);-)

 

la soluzione è meglio che la trovo ''IO''... xke se mi devo fidare degli altri.............

 

non faccio delle gran figure :V

Beh che il migliore sei te su questo non abbiamo dubbi! ;-) e comunque non ti preoccupare che la figurona l'hai fatta lo stesso basta sentirlo girare quel proto e gia si sente che ha un bel blocco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grande e bella soluzione..... è durato 2 giri di pista con il motore all'75%, poi dopo una carburata al primo giro è esploso :V

Porca trota ha troppi cavalli quel elle ivan!! dai che troverete una soluzione adesso!! in qualche modo per tornare perfetti in carpegna! ;-);-)

 

la soluzione è meglio che la trovo ''IO''... xke se mi devo fidare degli altri.............

 

non faccio delle gran figure :V

Beh che il migliore sei te su questo non abbiamo dubbi! ;-) e comunque non ti preoccupare che la figurona l'hai fatta lo stesso basta sentirlo girare quel proto e gia si sente che ha un bel blocco!!

 

tra sentirlo girare e finire una gara 'tra i primi'' c'è un bel pò di differenza!!!!

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolop

è vero che la ruota anteriore sta al centro ma con il differenziale bloccato l'ape sterza o va dritto ?

 

un mio amico ha la BMW con il sidecar del 1942, quella che ha fatto la guerra d'Africa, e mi ha detto che se fissa la trazione della ruota posteriore della moto anche a quella del sidecar la moto non sterza, va dritta....serviva solo per districarsi in situazioni di impantanamento...ma è anche vero che il sidecar ha la ruota anteriore che sterza da una parte, quella della moto, a differenza dell'ape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolop

allora lo butti un po' sottosterzo poi ti aiuti con il gas e rapporti corti

 

io ho avuto anche il kart ma ha 4 ruote, è diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

x un ape stradale non lo vedo molto bene il diff. bloccato, 1 x l'ape che sforza tantissimo, nelle curve larghe.

2) nelle manovre strette, devi fare ''sgommare '' le ruote con prepotenza, e ci vuole un ''bel ''130 x farlo!!!!!!!!!!!!!

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm ivan x uso stradale ogni curva è un albero :ESP

.... ed a ogni svolta di uno stop,, devi partire di traverso come un sierra cswort ,,,

 

mmmmm ....caro mio poli ben fatto :?::?:

 

ti ci vole un bel FALC :RdR ........ e un vagone di differenziali :M:M

 

:D ...... MA CON MASTER CARD TUTTO é POSSIBILE..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

x un ape stradale non lo vedo molto bene il diff. bloccato, 1 x l'ape che sforza tantissimo, nelle curve larghe.

2) nelle manovre strette, devi fare ''sgommare '' le ruote con prepotenza, e ci vuole un ''bel ''130 x farlo!!!!!!!!!!!!!

 

ineffetti hai ragione... i miei amici me lo volevano far mettere anche a me....inizialmente lo volevo fare.... vederli fare certi traversi ... ma alla fine non lo messo proprio per le questioni che hai elencato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

x un ape stradale non lo vedo molto bene il diff. bloccato, 1 x l'ape che sforza tantissimo, nelle curve larghe.

2) nelle manovre strette, devi fare ''sgommare '' le ruote con prepotenza, e ci vuole un ''bel ''130 x farlo!!!!!!!!!!!!!

 

io con 120 e 24 riesco benissimo a fare le curve.

l'unico problema se mai... è quando piove: se dai troppo gas è finita :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

dado.... benissimo è una cosa.... controllarla anche se va su due ruote è un altra.... se tu per benissimo intendi le curve come le fai tu..... io cosi non riuscirei a guidare... mi caco adosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...