Ospite Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 In occasione dell'Ape Rally di domenica abbiamo fatto un nuovo differenziale il lavoro è svolto da un amico che ha un officina dalle mie parti GP Motors il tutto consiste nei satelliti ricavati dal pieno con al loro interno pressate due spine x bloccare il differenziale che ve ne pare ecco le foto magnifico ciaoo pietro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 Cino indescrivibile!!! Quel proto è il piu bello che abbia mai visto!! ma sopratutto potentissimooo!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 Si è bello tutto quello che vuoi, i satelliti sono bloccati bene tutto ok...........ma ti sei dimenticato la cosa più importante: ora che non hai più i denti in cima ai satelliti, mi spieghi come fai a trasmettere il moto dai satelliti alla corona del differenziale??????????????????????????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 belliiiiiiiiiiiiiiiiii O_O altro che piombo e saldature.... quanto ti è venuto a costare? Si è bello tutto quello che vuoi, i satelliti sono bloccati bene tutto ok...........ma ti sei dimenticato la cosa più importante: ora che non hai più i denti in cima ai satelliti, mi spieghi come fai a trasmettere il moto dai satelliti alla corona del differenziale??????????????????????????? semplicemente quelle due "stanghe" "sbattono" sul cilindro che ce in mezzo al differenziale tra i due satelliti.... e cosi fa girare il tutto.... almeno penso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 Non ho parole complimenti davvero una curiosità...quelle 2 barre per quanto sono calcolate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 un piccolo particolare,non ho fatto le foto all'interno comunque prima cera un pezzo circolare al centro ora è stato tornito fino a far diventare rettangolare e sono stati tolti i due ingranaggi conici al loro posto hanno preso posto due spinotti...tornando alle due spine fanno presa sul pezzo che ora è rettangolare al centro...il motore funziona testato oggi pomeriggio...domani accendiamo x il resto è normale si monta con i soliti due seger e le ranelle come i vecchi satelliti!!! ciaoo pietro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 ah ok quindi su una stradale ce troppo lavoro da fare..... l'unica soluzione per me è il piombo colato li dentro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 13 Share Inviata 2009 Marzo 13 mo":2a6e7ay1]ah ok quindi su una stradale ce troppo lavoro da fare..... l'unica soluzione per me è il piombo colato li dentro alternativa rifare l'ingranaggio del differenziale facendo in modo che montando i salteti orignali siano in costante presa alla fine basterebbe bloccare l'igranaggio conico all'interno del differeziale quello che và a posarsi sui satellini una volta montati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 13 Share Inviata 2009 Marzo 13 infatti inizialmente avevamo colato piombo x bloccarli ma dopo una gara di è sfatto tutto questa che adottiamo ora mi sembra la soluzione piu logica e permanente ciaoo pietro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2009 Marzo 15 Share Inviata 2009 Marzo 15 infatti inizialmente avevamo colato piombo x bloccarli ma dopo una gara di è sfatto tuttoquesta che adottiamo ora mi sembra la soluzione piu logica e permanente ciaoo pietro grande e bella soluzione..... è durato 2 giri di pista con il motore all'75%, poi dopo una carburata al primo giro è esploso Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Marzo 15 Share Inviata 2009 Marzo 15 grande e bella soluzione..... è durato 2 giri di pista con il motore all'75%, poi dopo una carburata al primo giro è esploso Porca trota ha troppi cavalli quel elle ivan!! dai che troverete una soluzione adesso!! in qualche modo per tornare perfetti in carpegna! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2009 Marzo 15 Share Inviata 2009 Marzo 15 grande e bella soluzione..... è durato 2 giri di pista con il motore all'75%, poi dopo una carburata al primo giro è esploso Porca trota ha troppi cavalli quel elle ivan!! dai che troverete una soluzione adesso!! in qualche modo per tornare perfetti in carpegna! la soluzione è meglio che la trovo ''IO''... xke se mi devo fidare degli altri............. non faccio delle gran figure Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Marzo 15 Share Inviata 2009 Marzo 15 grande e bella soluzione..... è durato 2 giri di pista con il motore all'75%, poi dopo una carburata al primo giro è esploso Porca trota ha troppi cavalli quel elle ivan!! dai che troverete una soluzione adesso!! in qualche modo per tornare perfetti in carpegna! la soluzione è meglio che la trovo ''IO''... xke se mi devo fidare degli altri............. non faccio delle gran figure Beh che il migliore sei te su questo non abbiamo dubbi! e comunque non ti preoccupare che la figurona l'hai fatta lo stesso basta sentirlo girare quel proto e gia si sente che ha un bel blocco!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2009 Marzo 16 Share Inviata 2009 Marzo 16 grande e bella soluzione..... è durato 2 giri di pista con il motore all'75%, poi dopo una carburata al primo giro è esploso Porca trota ha troppi cavalli quel elle ivan!! dai che troverete una soluzione adesso!! in qualche modo per tornare perfetti in carpegna! la soluzione è meglio che la trovo ''IO''... xke se mi devo fidare degli altri............. non faccio delle gran figure Beh che il migliore sei te su questo non abbiamo dubbi! e comunque non ti preoccupare che la figurona l'hai fatta lo stesso basta sentirlo girare quel proto e gia si sente che ha un bel blocco!! tra sentirlo girare e finire una gara 'tra i primi'' c'è un bel pò di differenza!!!! Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Marzo 16 Share Inviata 2009 Marzo 16 tra sentirlo girare e finire una gara 'tra i primi'' c'è un bel pò di differenza!!!! Si ma quello che ti voglio dire che anche sentendolo girare altre volte promette molto bene!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite paolop Inviata 2009 Marzo 18 Share Inviata 2009 Marzo 18 è vero che la ruota anteriore sta al centro ma con il differenziale bloccato l'ape sterza o va dritto ? un mio amico ha la BMW con il sidecar del 1942, quella che ha fatto la guerra d'Africa, e mi ha detto che se fissa la trazione della ruota posteriore della moto anche a quella del sidecar la moto non sterza, va dritta....serviva solo per districarsi in situazioni di impantanamento...ma è anche vero che il sidecar ha la ruota anteriore che sterza da una parte, quella della moto, a differenza dell'ape. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 18 Share Inviata 2009 Marzo 18 devi stre attento.... ma ne vedo parecchi con il differenziale bloccato.. pure in strada.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite paolop Inviata 2009 Marzo 18 Share Inviata 2009 Marzo 18 allora lo butti un po' sottosterzo poi ti aiuti con il gas e rapporti corti io ho avuto anche il kart ma ha 4 ruote, è diverso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2009 Marzo 18 Share Inviata 2009 Marzo 18 x un ape stradale non lo vedo molto bene il diff. bloccato, 1 x l'ape che sforza tantissimo, nelle curve larghe. 2) nelle manovre strette, devi fare ''sgommare '' le ruote con prepotenza, e ci vuole un ''bel ''130 x farlo!!!!!!!!!!!!! Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ omar Inviata 2009 Marzo 18 Share Inviata 2009 Marzo 18 mmmm ivan x uso stradale ogni curva è un albero :ESP .... ed a ogni svolta di uno stop,, devi partire di traverso come un sierra cswort ,,, mmmmm ....caro mio poli ben fatto ti ci vole un bel FALC ........ e un vagone di differenziali ...... MA CON MASTER CARD TUTTO é POSSIBILE..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 18 Share Inviata 2009 Marzo 18 x un ape stradale non lo vedo molto bene il diff. bloccato, 1 x l'ape che sforza tantissimo, nelle curve larghe.2) nelle manovre strette, devi fare ''sgommare '' le ruote con prepotenza, e ci vuole un ''bel ''130 x farlo!!!!!!!!!!!!! ineffetti hai ragione... i miei amici me lo volevano far mettere anche a me....inizialmente lo volevo fare.... vederli fare certi traversi ... ma alla fine non lo messo proprio per le questioni che hai elencato..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 x un ape stradale non lo vedo molto bene il diff. bloccato, 1 x l'ape che sforza tantissimo, nelle curve larghe.2) nelle manovre strette, devi fare ''sgommare '' le ruote con prepotenza, e ci vuole un ''bel ''130 x farlo!!!!!!!!!!!!! io con 120 e 24 riesco benissimo a fare le curve. l'unico problema se mai... è quando piove: se dai troppo gas è finita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 dado.... benissimo è una cosa.... controllarla anche se va su due ruote è un altra.... se tu per benissimo intendi le curve come le fai tu..... io cosi non riuscirei a guidare... mi caco adosso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 AHAH perché ?? come le faccio le curve ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 AHAH perché ?? come le faccio le curve ?? normalmente finche non si impunta e va su due ruote... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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