Vai al contenuto

New differenziale bloccato By GP Motors


Ospite pietro154

Messaggi consigliati

va be... cacchio sull'asfalto è normale che ogni tanto, quando sei giù di giri ti si impunta.

se si alza comunque basta dare gas, e se non basta... ti aiuti con la frizione.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

va be... cacchio sull'asfalto è normale che ogni tanto, quando sei giù di giri ti si impunta.

se si alza comunque basta dare gas, e se non basta... ti aiuti con la frizione.... ;-)

 

si appunto... un ape per andare in giro anche tranquillo non va bene cosi... :roll: ... servirebbe un bloccaggio che si inserisce e si disinserisce a piacere.... ma è una roba impossibile sui nostri motocessi... :x

Link al commento
Condividi su altri siti

se avessi il diff bloccato sotto la mia ape con la coppia a bassi regimi che ha,stai tranquillo che l'ape non si impunta e non c'è bisogno di nessuna sfrizionata :RdR:RdR

 

Saluti

Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ci vorrebbe un bel autobloccante :B

 

ce lo produci te ?? asd

guarda vado a smontare quello della 106 da gara e lo adatto al ape 8) , la mia era una battuta naturalmente :B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ciao a tutti voi mi sono appena iscritto al sito e ho notato la discussione sul diffenziale bloccato sull'ape, la cosa sembra esaltante e vorrei metterla in opera anche io, mica gentilmente mi potreste fornire qualche misura dei due giunti che vengono ricavati dal pieno con i due spinotti che vedo in foto? e in più non ho ben capito qual'è il pezzo che da cilindrico viene tornito e fatto diventare rettangolare.

vi ringrazio anticipatamente a presto

aurelio

Link al commento
Condividi su altri siti

allora le misure dei planetari sono quelle originali dell'ape l'unica differenza è che non presentano dentatura ma solo un numero di fori a piacere(nella foto ce ne sono 2 ma testando sono saldati dopo 2 giri di pista) ora ce ne sono 4 con spine d'acciaio da 0.8 mm di diametro..

il pezzo che viene reso rettangolare è il perno centrale che ce nella scatola differenziale dove originalmente ci sono i due satelliti dentati sopra e sotto! una volta chiusi i due planetari con le spine infilate,il differenziale prende moto tramite quello spinotto centrale che ce tra le due spine!

non sono stato molto chiaro ma credo di aver spiegato al meglio :M

saluti

Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...