Vai al contenuto

revisione


Ospite antonio81

Messaggi consigliati

Ospite antonio81

ciao

devo fare la revisione alla mia primavera, il mio meccanico vuole 57€, 37 per la revisione e 20 per il servizio, è caro? se mi arrangio mi sgammano l'elaborazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente vado direttamente a revisionare le mie moto da una officina attrezzata e pago 39 euro. Se il tuo meccanico le porta al posto tuo e ti garantisce di fartela passare dagli pure i 20 euro in più, se non sei sicuro di farla passare pensaci, altrimenti fallo di persona.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio81

giusto, ma mi fa sempre un po di para per l'elaborazione, ma tutti mi dicono che non ci fanno caso...rischiero, i 20 euro li spendo altrove..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao secondo me sono buttati via i 20 euro perl il "silenzio" visto che io la revisione l'ho passata tranquillamente con 115 e marmitta polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio81

sui 125 non vi sono limiti di velocità da verificare, quindi una volta che ile luci vanno, le ruote vanno bene e la combustione non ha residui ecessivi sei apposto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ma se la porto all'officina...normalmente...e facendo il test si accorgono che è elaborata...cosa succede!?

pago...metto originale e rifaccio....o metto originale e rifaccio pagando una volta sola!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

se esteticamente è originale (se primavera padellino, se et3 siluro) puoi avere sotto un 130 che nessuno sta a disquisire, anzi, non controllano neppure.

basta che le emissioni siano nei parametri per moto 2t ante 1982 e che i freni non siano eccessivamente ovalizzati e le luci funzionino.

su un primavera, a meno che il meccanico non se ne intenda, non credo facciano nemmeno caso se monti una siluro.

diverso è presentarsi con una special con sotto 130, espa, carburo del 28 e pretendere di passare inosservato.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
bè monterò il padellino e .....che colui_il_quale me la mandi buona....

tanto è un 75...mica un 130..! :lol:

 

Alle officine autorizzate difficilmente fanno storie, anche se adesso i controlli sono più severi.

 

Proprio oggi ho portato la Panda di mia madre al meccanico per la messa a punto ed il collaudo. Il collaudo non l'ha fatto perchè si sono resi conto (adesso, alla 4^ revisione che fa lì!) che l'auto (importata dalla Germania) aveva un codice omologativo da Euro1 senza avere il catalizzatore!?! Quindi domani si informa in motorizzazione e poi mi fa sapere. :lol:;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

bè monterò il padellino e .....che colui_il_quale me la mandi buona....

tanto è un 75...mica un 130..! :lol:

 

Alle officine autorizzate difficilmente fanno storie, anche se adesso i controlli sono più severi.

 

Proprio oggi ho portato la Panda di mia madre al meccanico per la messa a punto ed il collaudo. Il collaudo non l'ha fatto perchè si sono resi conto (adesso, alla 4^ revisione che fa lì!) che l'auto (importata dalla Germania) aveva un codice omologativo da Euro1 senza avere il catalizzatore!?! Quindi domani si informa in motorizzazione e poi mi fa sapere. :per ;-)

 

Ciao, Gino

 

euro 1 non significa necessariamente catalizzata, basta che rispetti i parametri per le emissioni: la mia hornettona è euro 1 senza catalizzatore

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

non andate a buttare 20 euro, basta che trovate l'officina dove non rompono e allo stesso prezzo della revisione normale vi passano anche un prototipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...