Vai al contenuto

domanda veloce...esiste una parabola et3 trasparente??


Ospite Aducati

Messaggi consigliati

Ospite Aducati

stavo dando un occhiata al sito di dennis (drt) ed ho visto una parabola fanale trasparente

per capirci effetto nuovifari allo xeno delle auto,cioè quelli senza righe....o meglio completamnete lisci..

 

li non capisco se è pet et3,o nel caso cè qualcuno che li vende?? grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo dando un occhiata al sito di dennis (drt) ed ho visto una parabola fanale trasparente

per capirci effetto nuovifari allo xeno delle auto,cioè quelli senza righe....o meglio completamnete lisci..

 

li non capisco se è pet et3,o nel caso cè qualcuno che li vende?? grazie..

 

Dubito, poiché le "righe" in realtà sono superfici curve specifiche (lenticolari), che in fisica si chiamano Lenti di Fresnel. Servono per migliorare il fascio luminoso: se tu sostituisci un vetro a lente di Fresnel con uno "liscio", perdi moltissimo in potenza luminosa.

Le autovetture moderne hanno dei sistemi a specchi parabolici collocati nella sede delle lampade, la cui funzione compensa la mancanza delle lenti nella copertura trasparente del fanale.

Dovresti quindi trovare una parabola contenenti tanti specchi parabolici (li vedi come "corrugazioni" della parabola cromata).

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che hai visto sul sito DRT è il fanale del PX...che è trasparente...comunque sia per ET3 esiste (io cè l'ho..nello scatolo però) e lo fa la bosatta esclusivamente per SIP...se cerchi in SIP lo vedi...comunque ce da dire che sono fatti male..e ci balla dentro lo sterzo... :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che hai visto sul sito DRT è il fanale del PX...che è trasparente...comunque sia per ET3 esiste (io cè l'ho..nello scatolo però) e lo fa la bosatta esclusivamente per SIP...se cerchi in SIP lo vedi...comunque ce da dire che sono fatti male..e ci balla dentro lo sterzo... :-?

 

La mia era una considerazione puramente teorica; senza sistemi di specchi, un corpo ottico senza lente non funzione a dovere...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece piacerebbe sapere se quelle che hanno da SIP, semrpe lisce, trasperenti.. in stile MY, per le chiappone old.. tipo GTR e company con faro tondo, si può montare, anche modificando qualcosin,sull'HP

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

provato sulla mia et3,come dice orax anche il mio balla all'interno del manubrio e con la lampada originale la luce fa' schifo,ho provato anche la lampada alogena da 6v che vendono sempre su sip,e fa' meno luce dell'originale,forse bisognerebbe provare con un impianto 12v.

Link al commento
Condividi su altri siti

provato sulla mia et3,come dice orax anche il mio balla all'interno del manubrio e con la lampada originale la luce fa' schifo,ho provato anche la lampada alogena da 6v che vendono sempre su sip,e fa' meno luce dell'originale,forse bisognerebbe provare con un impianto 12v.

 

io l'ho montata con alogena 35/35 e poi con 40/45...con quella da 35/35 andava molto bene(piu del faro originale)..perchè sono quelle lampadine col cappuccio stagnato che riflettono sulla parabola dietro..con quella da 40/45 fa una luce piu diffusa ma meno profonda...ah si con impianto 12v...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati

grazie raga..ora che leggo della parabola ballonzolante mi viene mente che se ne era gia parlato...

 

che palle compri la roba nuova e poi non va bene..per non parlar della sella monoscocca come quella di nicolaz 78

 

un amico mio la presa la dovuta rippasare tutta..dai perni di aggancio alla copertura oltre rifonzarla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati
si aducati è un letame :-?:-?

 

e gia di 3 che ne ho viste... :V ma una volta ricoperte rinforzate e rifatti igli agganci dal tornitore....è

molto bella anche se il prezzo sale...:oops::oops:

 

cari miei dopo che ci siamo un po chiariti sul parabolone per et trebbia.... me ne rimango sul bel faro originale

che trovai da un demolitore per 2 lire...

 

grazie a tutti per le dritte.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il faro et3 è un vomito di quelli madornali....anche parlando di luce!!...i siem originali (introvabili) calzano bene ma la luce è sempre quella...sotto questo aspetto è molto meglio il faro special..che ugualmente fa pietà se parliamo di bosatta..non ci si reggono dentro nemmeno le lampadine originali..hanno 2 linguette stupide...pero un siem originale (qualcosa si trova) va molto bene...e la luce la fa molto di piu di quello et3....detot ciò piu in la tiro giu il manubrio et3 e rimetto quello special...

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente special... :mrgreen:

teh non lo sapevo...

peccato, il manubrio special non mi piace...

 

 

Scusa la curiosità, ma te che sai tutte ste cose su lenti su frenel su tutto...

Sei un ingegniere??????

E tu Orax invece, che fa gli impianti ommeid, sei un elettricista???

A causa della sua manifesta superiorità, nel 1930 il Professore fu pagato dagli organizzatori per non partecipare al campionato mondiale dei rompicoglioni, ottenendo 22.500 lire, una cifra corrispondente al premio per la vittoria finale e ad una visita ai cantieri della metropolitana.35d42th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...