+ thecrix90 Inviata 2009 Marzo 9 Share Inviata 2009 Marzo 9 Bene ragazzi... è da qualche tempo che sto lavorando qualche oretta ogni tanto a un mio possibile proto... avevo un cilindro col traversino crepato del mio vecchio CR e ho pensato di usarlo x la vespa... lo voglio fare ad aria e ho eliminato tutta la camera del liquido... poi siccome la valvola allo scarico è a comando meccanico ho letteralmente "scoperchiato" lo scarico per eliminare la camera della valvola e anche per andare meglio a saldare il traversino crepato... fin qui tutto liscio... oggi il buon michele (che non posso che ringraziare ) ha fatto provare a un suo collega saldatore a saldare il traversino... risultato si è crepato ancora di + e la saldatura non da l'aria di aver "inglobato" il crepo... vuoi avete qualche idea x sistemare il traversino? Il cilindro prima dei lavori... Camera del liquido eliminata... Scarico scoperchiato... Scarico saldato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ordi Inviata 2009 Marzo 9 Share Inviata 2009 Marzo 9 ma con cosa l'avete saldato? cannello? a filo? Quota Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ michele83 Inviata 2009 Marzo 9 Share Inviata 2009 Marzo 9 :ESP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 9 Share Inviata 2009 Marzo 9 povero il gt della mia vecchia moto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Marzo 9 Share Inviata 2009 Marzo 9 Ai! Ai! Ragazzi è proprio messo male...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Speedy Pollo WRC Inviata 2009 Marzo 9 Share Inviata 2009 Marzo 9 per me una passatina con la carta vetrata del 200 e si può già montare :ESP soccia oh voi non state fermi un attimo eh... sempre dietro a combinare qualcosa di nuovo... bravi bravi Quota ONLY for cedde racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 9 Share Inviata 2009 Marzo 9 ora lo puoi usare come ferma carte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ r5nic Inviata 2009 Marzo 9 Share Inviata 2009 Marzo 9 ad occhio l'anno saldato a tig.....pero non per criticare ma chi la saldato e alle prime armi con lalluminio..... Quota www.thmrs.itil risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ michele83 Inviata 2009 Marzo 9 Share Inviata 2009 Marzo 9 povero il gt della mia vecchia moto povera moto sei un maltrattatore di motori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ordi Inviata 2009 Marzo 9 Share Inviata 2009 Marzo 9 sembra quasi che tu abbia solo appoggiato il cordone di saldatura e che quest'ultimo non sia penetrato in profondità Quota Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thecrix90 Inviata 2009 Marzo 9 Autore Share Inviata 2009 Marzo 9 povero il gt della mia vecchia moto povera moto sei un maltrattatore di motori quoto quel cilindro sarebbe ancora sulla moto se qualcuno non l'avesse già criccato causa shock termici... beh un grippone per vedere quanto fa di massima in rettilineo passando i 145km/h e un'altro grippone a causa mancanza del liquido di raffreddamento li potevi evitare) ... dai dai scherzo che son contento se no senza il tuo contributo il proto non mi veniva in mente di farlo ... comunque ripeto avete qualche idea x recuperare il traversino? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ r5nic Inviata 2009 Marzo 9 Share Inviata 2009 Marzo 9 io si... Quota www.thmrs.itil risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thecrix90 Inviata 2009 Marzo 9 Autore Share Inviata 2009 Marzo 9 io si... bene... non è che la puoi pure dire ? scherzi a parte grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ r5nic Inviata 2009 Marzo 9 Share Inviata 2009 Marzo 9 lo mandi a me..... Quota www.thmrs.itil risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2009 Marzo 9 Share Inviata 2009 Marzo 9 Scommetto che la moto era un cr anno 2001..........??? Rivolgiti ad un bravo saldatore, altrimenti non ne esci fuori; Ciao -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thecrix90 Inviata 2009 Marzo 9 Autore Share Inviata 2009 Marzo 9 eh... non vorrete mica che lascio michele senza lavoro di saldature eh? e poi se vado da un saldatore mi spennooo... piuttosto se michele ha voglia facciamo un altro po' di prove... alla peggio se non viene lo metto da parte e il proto me lo faccio con un rotax a liquido e amen... comunque mi era venuto in mente di eliminare a dremel tutta la parte alta del traversino e poi far risaldare tutta la parte alta... che ne dite? il cilindro è di un CR 2002 (la moto era una motard modello 2003 ma il cilindro era dell'anno precendente...) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Marzo 9 Share Inviata 2009 Marzo 9 eh... non vorrete mica che lascio michele senza lavoro di saldature eh? e poi se vado da un saldatore mi spennooo... piuttosto se michele ha voglia facciamo un altro po' di prove... alla peggio se non viene lo metto da parte e il proto me lo faccio con un rotax a liquido e amen... comunque mi era venuto in mente di eliminare a dremel tutta la parte alta del traversino e poi far risaldare tutta la parte alta... che ne dite? il cilindro è di un CR 2002 (la moto era una motard modello 2003 ma il cilindro era dell'anno precendente...) Ma una rettifica e ricromatura non la fate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thecrix90 Inviata 2009 Marzo 9 Autore Share Inviata 2009 Marzo 9 eh... non vorrete mica che lascio michele senza lavoro di saldature eh? e poi se vado da un saldatore mi spennooo... piuttosto se michele ha voglia facciamo un altro po' di prove... alla peggio se non viene lo metto da parte e il proto me lo faccio con un rotax a liquido e amen... comunque mi era venuto in mente di eliminare a dremel tutta la parte alta del traversino e poi far risaldare tutta la parte alta... che ne dite? il cilindro è di un CR 2002 (la moto era una motard modello 2003 ma il cilindro era dell'anno precendente...) Ma una rettifica e ricromatura non la fate? eh no... tiro su le bolle di limetta e lascio tutto così ... scherzi a parte si... ovviamente se si riescie a sistemare il traversino richiudere lo scarico e saldare tutte le alette ( ) andrà ricromato... il bello però è riuscire ad arrivare alla cromatura ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2009 Marzo 9 Share Inviata 2009 Marzo 9 il cilindro è di un CR 2002 (la moto era una motard modello 2003 ma il cilindro era dell'anno precendente...) Come sospettavo, fino al 2002 si lesionavano i traversini dei nuovi motori honda (ultima generazione), problema poi risolto dal 2003 in poi; C'è r5nic che se la cava molto bene con l'alluminio..........forse lui ti può aiutare Ciao e buon lavoro ; -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Marzo 9 Share Inviata 2009 Marzo 9 mi sà che ora è obbligatoria. POTRESTI FARE COME LOMBARDI, LO REICAMICI IN GHISA D. 60 ANZICHè 54 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thecrix90 Inviata 2009 Marzo 9 Autore Share Inviata 2009 Marzo 9 in effetti ci avevo pensato anche alla camicia... al mercatino a lonigo michele ha comprato un cilindro cr incamiciato... potrei far lo stesso al mio... ma dove la trovo la camicia? si parte per forza da un tondo di ghisa? e poi che ghisa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2009 Marzo 9 Share Inviata 2009 Marzo 9 Ci sono quelle per honda della Wiseco, cerca nel web, sicuramente troverai qualcosa, oppure te la fai ordinare da un ricambista di motocross; Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2009 Marzo 9 Share Inviata 2009 Marzo 9 be ora come fermacarte va benissimo... se trovavi un saldatore serio non serviva neanche toccarlo il cilindro... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Marzo 10 Share Inviata 2009 Marzo 10 Mah...infatti non ho capito perchè è stato asportato tutto... ogni volta che si cricca un traversino sulle moto da cross non fanno mica tutto sto casino, senza offesa eh!! La saldatura fatta così secondo me non regge un granchè, non per fare l'uccelaccio del malaugurio, ma a mio modesto parere il lavoro da fare era un altro: togliere la cromatura, un bel controllo metalloscopico non avrebbe fatto male e non è una cosa dell'altro mondo, per capire se c'erano cricche nascoste. Poi si creava un solco lungo le cricche, cilindro poggiato sul piano superiore, bacchetta d'apporto da dentro il cilindro e torcia dritta piccola da fuori, cioè da dentro il condotto di scarico. materiale quanto basta e stop. Posizione per quanto è possibile sempre orizzontale (se no con la TIG cola tutto) ed era fatta. Se necessario, si poteva scavare dall'esterno, ma giusto un po', se la cricca fosse stata molto estesa nello spessore del materiale. Alla fine di tutto, ricromatura e via, cilindro come nuovo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thecrix90 Inviata 2009 Marzo 12 Autore Share Inviata 2009 Marzo 12 Ragazzi non avete capito... la camera del liquido l'ho eliminata x farlo ad aria... e lo scarico non l'ho scoperchiato per saldare il traversino (lo so che si salda senza toccar nulla) ma l'ho scoperchiato per eliminare tutta la camera della valvola allo scarico, dato che la valvola vecchia è andata sul cilindro nuovo della moto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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