Vai al contenuto

'sto benedetto proto... che dite di fare al traversino?


Messaggi consigliati

be comunque il condotto di scarico era meglio se lo tenevi... hai tagliato semplicemente troppo... se ti dava fastidio il vuoto dove ci andava la valvola bastava riempirlo di saldatura.... poi ci lavoravi un pò...

 

ma togliere tutto il condotto di scarico.... :ESP :ESP :ESP

:V:V:V

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

per una volta non riesco a farti i complimenti per i lavori che fai :lol:

questa volta lo hai propio rovinato,io l'avrei lasciato a liquido,saldarlo è molto difficle anche a tig,poi se metti in conto ricromatura pistone ecc,ti viene a costare un botto ci metti meno a comprare un blocco rotax 122 o cagiva e metterti al lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTO SI RECUPERA, però prima dì al ragazzo che l'ha saldato che si impar con degli scarti di allu e dopo venga a mettere mano su un cilindro, quando ha imparato bene lo fai saldare, intanto comincia a prepararti i carter e le alette e rifatti il coperchio dello scarico. secondo me può venire fuori un bel kittone, certo è che con la valvola di scarico sarebbe stato un altro pianeta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi... lo scarico ho dovuto scoperchiarlo fino ai lati perchè se no non toglievo completamente la camera della valvola... secondo motivo è che se riempio di alluminio la camera della valvola invece che eliminarla penso che il raffreddamento della zona del cilindro sopra lo scarico va a putt... comunque è un tentativo su un cilindro comunque da buttare, mica ho demolito un cr eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi... lo scarico ho dovuto scoperchiarlo fino ai lati perchè se no non toglievo completamente la camera della valvola... secondo motivo è che se riempio di alluminio la camera della valvola invece che eliminarla penso che il raffreddamento della zona del cilindro sopra lo scarico va a putt... comunque è un tentativo su un cilindro comunque da buttare, mica ho demolito un cr eh...

taci che quella moto e ancora in giro che gira 8) , c'è da dire che quella volta il gt e stato cambiato perchè la saldatura del traversino era stata sconsigliata dato che il motore di quella moto gira tra i 10000 mila e i 13000 giri , lo sò perchè prima che andasse in mano a thecrix apparteneva a me :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi... lo scarico ho dovuto scoperchiarlo fino ai lati perchè se no non toglievo completamente la camera della valvola... secondo motivo è che se riempio di alluminio la camera della valvola invece che eliminarla penso che il raffreddamento della zona del cilindro sopra lo scarico va a putt... comunque è un tentativo su un cilindro comunque da buttare, mica ho demolito un cr eh...

taci che quella moto e ancora in giro che gira 8) , c'è da dire che quella volta il gt e stato cambiato perchè la saldatura del traversino era stata sconsigliata dato che il motore di quella moto gira tra i 10000 mila e i 13000 giri , lo sò perchè prima che andasse in mano a thecrix apparteneva a me :B

 

infatti... avevo mandato a saldare il traversino ma mi è stato rimandato indietro perchè le possibilità che si ricrepasse erano molto alte...

 

ps... comunque se si farà il lavoro al cilindro sarà a fine anno.. per ora ho in mente altri progetti decisamente + interessanti per i polinari :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi... lo scarico ho dovuto scoperchiarlo fino ai lati perchè se no non toglievo completamente la camera della valvola... secondo motivo è che se riempio di alluminio la camera della valvola invece che eliminarla penso che il raffreddamento della zona del cilindro sopra lo scarico va a putt... comunque è un tentativo su un cilindro comunque da buttare, mica ho demolito un cr eh...

taci che quella moto e ancora in giro che gira 8) , c'è da dire che quella volta il gt e stato cambiato perchè la saldatura del traversino era stata sconsigliata dato che il motore di quella moto gira tra i 10000 mila e i 13000 giri , lo sò perchè prima che andasse in mano a thecrix apparteneva a me :B

 

infatti... avevo mandato a saldare il traversino ma mi è stato rimandato indietro perchè le possibilità che si ricrepasse erano molto alte...

 

ps... comunque se si farà il lavoro al cilindro sarà a fine anno.. per ora ho in mente altri progetti decisamente + interessanti per i polinari :twisted:

mmm la cosa mi riguarda per caso???

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi... lo scarico ho dovuto scoperchiarlo fino ai lati perchè se no non toglievo completamente la camera della valvola... secondo motivo è che se riempio di alluminio la camera della valvola invece che eliminarla penso che il raffreddamento della zona del cilindro sopra lo scarico va a putt... comunque è un tentativo su un cilindro comunque da buttare, mica ho demolito un cr eh...

taci che quella moto e ancora in giro che gira 8) , c'è da dire che quella volta il gt e stato cambiato perchè la saldatura del traversino era stata sconsigliata dato che il motore di quella moto gira tra i 10000 mila e i 13000 giri , lo sò perchè prima che andasse in mano a thecrix apparteneva a me :B

 

infatti... avevo mandato a saldare il traversino ma mi è stato rimandato indietro perchè le possibilità che si ricrepasse erano molto alte...

 

ps... comunque se si farà il lavoro al cilindro sarà a fine anno.. per ora ho in mente altri progetti decisamente + interessanti per i polinari :twisted:

mmm la cosa mi riguarda per caso???

 

in parte si... diciamo senza spalle piene e con 2mm in + del tuo :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D:mrgreen: Comunque tec io ti direi la mia opinione: non lo buttare , anzi se non potete proprio ripararlo cerca qualcosa di simile, che ormai anche tu col rotax sarebbe una tortura, e non perchè tu non sia bravo, ma sono troppi sti rotax :M , anzi ne abbiamo quasi fino a sopra le p... :WA:lol: :lol:

 

 

................................io ti vedo moolto bene su un bel proto vespa-cr 125 :twisted:8)

 

Ciao :B

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D:mrgreen: Comunque tec io ti direi la mia opinione: non lo buttare , anzi se non potete proprio ripararlo cerca qualcosa di simile, che ormai anche tu col rotax sarebbe una tortura, e non perchè tu non sia bravo, ma sono troppi sti rotax :M , anzi ne abbiamo quasi fino a sopra le p... :WA:lol: :lol:

 

 

................................io ti vedo moolto bene su un bel proto vespa-cr 125 :twisted:8)

 

Ciao :B

Ciao russol, grazie per l' "iniezione" di positività :-D ...

 

il cilindro non lo butto... comunque ho parlato con r5nic e mi ha detto che sarebbe disponibile a fare il lavoro di saldature... dunque è recuperabile secondo me... comunque sarei dell'idea di metterci una bella camicia in ghisa, tanto per non aver + problemi con quel caxxo di traversino che si crepa... tutto questo a fine anno però, ma intanto cominciare a chiarire le idee fa solamente bene :-D ... comunque state tranquilli che prima di averle provate tutte il cilindro non lo abbandono, non mi faccio abbattere da così poco :mrgreen: ... certo a vederlo sembra una roba dilaniata, ma ragioniamoci... richiudere lo scarico è fattibilissimo, con estrema calma mi ricaverò a dremel e lima un "tetto" dal un blocchetto di alluminio... le alette sarà un lavoraccio disegnare circa il profilo del cilindro ad ogni sezione per poi farle tagliare al waterjet e rifinirle a mano, ma è fattibile anche se lungo... ma nessuno mi corre dietro dunque il tempo ce l'ho...

Link al commento
Condividi su altri siti

r5nic te lo recupera tranquillo, ma poi rincamicialo non ricromarlo soprattutto se lo trasformi ad aria dai retta risparmi e se grippi puoi rettificare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

su chiacchiere vedi il recupero di un cilindro spooter forato sul prigioniero di scarico.......intervento riuscito con ottimi risultati.... :B

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...