Vai al contenuto

Carabina aria compressa cal 4.5


Messaggi consigliati

se permettete,suggerirei al moderatore di togliere quanto prima tutti i post di questa discussione,a trovarsi in mezzo ai guai per cose che neanche esistono in realta non ci vuole niente.se sbaglio ditelo pure.

 

Preciso per quello che ho scritto che sono tutte armi regolarmente denunciate e custodite in armadietti blindati, utilizzate da persone con regolare licenza e per regolare caccia di selezione...

Solo che mio padre è fissato con ste cose e io le seguo un pò.... ;-)

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse presto anche carabina bicanna express calibro 9,3x74 con ottica sempre Zeiss..

Così non ti sbagli e ribalti.... 8)

 

me cojoni

 

con sto gingillo butti giù tutto quello che ti frulla :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse presto anche carabina bicanna express calibro 9,3x74 con ottica sempre Zeiss..

Così non ti sbagli e ribalti.... 8)

 

me cojoni

 

con sto gingillo butti giù tutto quello che ti frulla :mrgreen:

Eh già....

Proprio un bel gingillo...

Fatto da una armeria semiartigianale Bresciana...

Era di un vecchietto che in Alaska con quella ha ribaltato anche alce e grizzly... Gente matta per la caccia... :M

Peccato che l'erede voglia uno sproposito... :roll:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pollo :lol:

 

anche le diana non sono malaccio, insieme a gamo e weirauch (non mi ricordo mai come si scrive :lol: ) sono le piu famose.....un mio amico ne aveva presa una (diana) di libera vendita (ti basta la carta d' identità che accerti che sei maggiorenne) poi cambiandoci la molla aveva raggiunto potenza maggiore...non chiedermi quanti joule ma sui 25 circa mi pare...

 

Comunque rispetto alle springer (quelle a molla) sono molto più precise le PCP, cioè quelle con una sorta di ''serbatoio'' di aria compressa incorporato...che hanno un autonomia di circa 50 colpi....solo che costano un puttanaio....

 

senno vai a cagare che ti faccio portare un fucile da cotraerea dal museo di montese :lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto skizzo...da noi c'è un problema di cervi... in un comune di 200 kmq ci sono 10 cervi per kmq... il che vuol dire branchi da 30-40 cervi che vanno in giro e distruggono tutto quel che trovano...e non ci si può fare niente...

mentre i cinghiali ne prendono (tra tutte le squadre del comune) circa 500 all'anno... di cervi i selezionatori ne prenderanno 30 o 40... ed è un danno enorme per l'intera comunità....

ma vallo a spiegare ai cittadini (senza offesa per nessuno) che gli fanno pena i poveri bambi indifesi e i cacciatori sono mostri :evil::evil::evil:

sapessero cosa vuol dire la penserebbero diversamente....

 

con rispetto verso tutti, ho solo espresso la mia opinione...

 

La macchina di mio padre dopo essere stata investita da un cervo:

 

octaviacervo.jpg

 

octaviacervo2.jpg

 

octaviacervo3.jpg

 

Totale danni: 2000 euro.

 

Per chi avesse da ridire sul fatto che sia stato mio padre ad essere investito, e non il cervo, spiego la dinamica, confermata in modo scritto da alcuni testimoni. Mio padre faceva circa i 50 su strada statale con limite 90km/h, di notte (velocità ridotta proprio per il pericolo dei cervi). Ad un tratto un cervo salta SOPRA il cofano (infatti il paraurti è intatto, non è stato un urto frontale) e poi ha continuato la sua corsa, lasciando mio padre con la macchina sfasciata.

 

Mio padre è stato fortunato perché, grazie alla velocità ridotta, ha fatto "pochi" danni. Ma c'è gende che ha completamente demolito l'auto. Un mio amico con la bravo si è trovato con le corna del cervo conficcate nello schienale del passeggero, fortunatamente vuoto (altrimenti ci scappava il morto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Attorno a ferragosto dell' anno scorso statale della Cisa, provincia di Parma, un motociclista comasco con passeggera si è preso in pieno petto un daino che , avendo visto i fari della moto, ci si è buttato davanti..

Prognosi riservata lui, e lei le gambe rotte, e gli è andata bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

di cervi i selezionatori ne prenderanno 30 o 40... ed è un danno enorme per l'intera comunità....

Sei completamente disinformato coion... :roll:

Fai conto i selezionatori ogni anno ne buttano giù 2-3 a testa, fai conto 100 selezionatori... Sono circa 200 300 all'anno legali...

Quest'anno poi la provincia ci ha dato giù peso, e ne hanno assegnati anche fino a 7 a testa...

Che diventano 700...

Più quelli presi da oneste persone che ne uccideranno MINIMO 30 a testa ogni anno... :roll:

I cervei censiti nel comune nel 2007 erano 2200, più circa lo stesso numero di caprioli, e un migliaio di daini e gonci...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

bè vabbè di preciso non lo sapevo...

comunque Carlo, posso capire 3 cervi, ma vederne dei branchi da 30-40, girare di notte per 1 ora e ogni chilometro trovarne nei campi almeno una decina... beh è ancor più preoccupante....

speriamo venga risolta questa situazione...

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente avrei preso il porto d'armi..

e un bel 22..

non lo trovo utile un fuciletto cosi..

credo siano un po una cagata sti cosi..

non tanto per come sono fatti..

ma fanno male allo stesso modo di uno vero se prendi uno accidentalmente.. sia se lo prendi male che bene..

 

io ora sto prendendo il porto d'armi..

a uso sportivo..

ovvero vado al poligono tiro 4 colpi.. mi diverto..

non per altro..

ho mio padre che è patito di questa roba..ne ha un bel po..

divertiti e all'occhio..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente avrei preso il porto d'armi..

e un bel 22..

non lo trovo utile un fuciletto cosi..

credo siano un po una cagata sti cosi..

non tanto per come sono fatti..

ma fanno male allo stesso modo di uno vero se prendi uno accidentalmente.. sia se lo prendi male che bene..

 

io ora sto prendendo il porto d'armi..

a uso sportivo..

ovvero vado al poligono tiro 4 colpi.. mi diverto..

non per altro..

ho mio padre che è patito di questa roba..ne ha un bel po..

divertiti e all'occhio..

confermo...

io ho appena preso una colt 1911 per tirare 2 colpi nel cortile di casa,e mi sono reso conto fin da subito che anche una pistoletta simile (meno potente delle carabine) può già essere pericolosa...

va usato anche un po di cervelletto perchè se soprattutto si ha intorno altra gente farsi male è un attimo...

 

comunque bell'acquisto,ricordati di postare le foto delle prede :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati

speriamo venga risolta questa situazione...

Conosco la cura a tutto questo... 8)

 

risolta in modo serio....non sono un anticaccia ma rispettoso degli animali si....

 

se si devono abbatere dei capi che sia fatto in modo giusto..non ha bracconaggio selvaggio ci sono femmine con i

piccoli :evil::evil: !!!

 

preciso che le armi mi interessano tantissssssssssssimo 8)8)... diventare tiatore scielto doveva essere la mia specialita...

poi una vecchietta cieca in macchina...e ciao...carriera finita ancora prima di iniziare..

 

ricorda niente animali domestici se hai la testa..al max i topi che ti mangiano i copertoni e portano rogna..

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo venga risolta questa situazione...

Conosco la cura a tutto questo... 8)

 

risolta in modo serio....non sono un anticaccia ma rispettoso degli animali si....

 

se si devono abbatere dei capi che sia fatto in modo giusto..non ha bracconaggio selvaggio ci sono femmine con i

piccoli :evil::evil: !!!

 

preciso che le armi mi interessano tantissssssssssssimo 8)8)... diventare tiatore scielto doveva essere la mia specialita...

poi una vecchietta cieca in macchina...e ciao...carriera finita ancora prima di iniziare..

 

ricorda niente animali domestici se hai la testa..al max i topi che ti mangiano i copertoni e portano rogna..

 

Non temere aducati...

Ho già fatto anni fa il corso da selecontrollore autorizzato di ungulati...

Mi manca solo la licenza di caccia e sono già operativo... sono già in graduatoria visto che ho già fatto a volte censimenti e recinzioni delle colture...

 

Poi farò la richiesta per l'autodifesa, in quando ho anche un azienda agricola con una quarantina di ettari... Poi lì mi diverto... :F

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo venga risolta questa situazione...

Conosco la cura a tutto questo... 8)

 

risolta in modo serio....non sono un anticaccia ma rispettoso degli animali si....

 

se si devono abbatere dei capi che sia fatto in modo giusto..non ha bracconaggio selvaggio ci sono femmine con i

piccoli :evil::evil: !!!

 

preciso che le armi mi interessano tantissssssssssssimo 8)8)... diventare tiatore scielto doveva essere la mia specialita...

poi una vecchietta cieca in macchina...e ciao...carriera finita ancora prima di iniziare..

 

ricorda niente animali domestici se hai la testa..al max i topi che ti mangiano i copertoni e portano rogna..

 

Non temere aducati...

Ho già fatto anni fa il corso da selecontrollore autorizzato di ungulati...

Mi manca solo la licenza di caccia e sono già operativo... sono già in graduatoria visto che ho già fatto a volte censimenti e recinzioni delle colture...

 

Poi farò la richiesta per l'autodifesa, in quando ho anche un azienda agricola con una quarantina di ettari... Poi lì mi diverto... :F

 

si prospettano dei bei sabato sera, altro che discoteche :M:FIR

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati
comunque il mio sogno più grande è quello di un m1 garand per sparare ai topi

 

un pò esagerato per i topi..non vedi nemmeno se rimane qualcosa... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il mio sogno più grande è quello di un m1 garand per sparare ai topi

 

un pò esagerato per i topi..non vedi nemmeno se rimane qualcosa... :shock:

 

per quelli il diana 52 basta e avanza :mrgreen:

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...