Vai al contenuto

Kit Albero ETS/FACL


Messaggi consigliati

Io un kit Falc me lo sogno "co sti chiari de luna".... mi devo accontentare di guardare le varie elaborazioni TOP solo on-line :oops::-(:oops::-(

 

chi mi spiega un po di cosette quindi su questa "chicca" FALC per il suo kit al carter? Non credo sia TROP sicret no?! :x:x

 

io nella mia sublime ignoranza vedo che:

è assai anticipato ma sopratutto Ritardato in modo incredibile :shock::shock::shock:

dall'altro lato della stessa spalla è stato fatto una seconda "asola" (credo) per bilanciare l'immane fasatura di aspirazione

sotto è bilanciato con un innesto di non so ce materiale (credo)

anche la spalla del pignone è stata un po "alleggerita/equilibrata" quì e li (credissimo)

 

Il cuscinetto che cuscinetto è? mi sembra a sfere

il paraolio è 24x32x7 o 24x35x7 e necessita di barenatura al carter?

il seegere va solo messo per spessorare sul cuscinetto (che credo 2mm + stretto di quelli originali per le small) o va montato previa lavorazione della sede del cuscino? come?

Ma sopratutto è un originale Piaggio "rivisitato" o è di sua fattura? (quindi l'imbiellatura è quella originale?)

 

Ecco ora poteti sbizzarrirvi E/O sfancularmi :mrgreen::B:B:B:B:B

 

alberofalcanticipatoves.th.jpgalberofalcanticipato.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...è un piaggio ETS rivisto da Lauro...l'inserto che vedi per bilanciare è tungsteno...il cuscinetto è il classico di 2mm piu sottile e quindi il seeger si usa come rasamento...per il paraolio niente di quello che hai detto...la sede sull'albero è stata rettificata a 22mm...quindi si monta il 22x32x7...come i suoi alberi a spalle piene praticamente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...è un piaggio ETS rivisto da Lauro...l'inserto che vedi per bilanciare è tungsteno...il cuscinetto è il classico di 2mm piu sottile e quindi il seeger si usa come rasamento...per il paraolio niente di quello che hai detto...la sede sull'albero è stata rettificata a 22mm...quindi si monta il 22x32x7...come i suoi alberi a spalle piene praticamente ;-)

 

ah! ecco mi sembrava + sottili quella sede però non credevo... effettivamente ci sono meno problemi a trovare il giusto paraolio.... giusto?

 

per le altre cose ci ho preso?

 

grazie mille Orax ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

niente figurati... ;-)

altre cose quali??

 

si in effetti.....

nel senso della lavorazione della spalla pignone e del lavoro generale sulla spalla e quel ritardo a cui io non avrei mai nemmeno lontanamente pensato

 

 

beh il ritardo non è niente di speciale, nel senso che se hai mai misurato quello originale, e poi confrontato con un ritardo che spesso viene consigliato ultimamente qui sul forum (es. 70-75) ti accorgeresti che stiam parlando solamente di asportazione di materiale. . :M

Link al commento
Condividi su altri siti

niente figurati... ;-)

altre cose quali??

 

si in effetti.....

nel senso della lavorazione della spalla pignone e del lavoro generale sulla spalla e quel ritardo a cui io non avrei mai nemmeno lontanamente pensato

 

 

beh il ritardo non è niente di speciale, nel senso che se hai mai misurato quello originale, e poi confrontato con un ritardo che spesso viene consigliato ultimamente qui sul forum (es. 70-75) ti accorgeresti che stiam parlando solamente di asportazione di materiale. . :M

 

 

Si solo che IO non avrei mai pensato di "girare attorno" allo spinotto per ottenere + ritardo

 

quindi l'imbiellaggio è originale o ivisto con spinotto a tolleranza maggiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante la bilanciatura... e anche il poco tungsteno usato.... ma se uno ci comincia a mettere un pistone polini e uno spinotto pieno, presumo che si debba intervenire in modo molto più radicale... ma l'asportazioendel materiale i quella posizione è una ficata....

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante la bilanciatura... e anche il poco tungsteno usato.... ma se uno ci comincia a mettere un pistone polini e uno spinotto pieno, presumo che si debba intervenire in modo molto più radicale... ma l'asportazioendel materiale i quella posizione è una ficata....

 

è qui il segreto :twisted:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...