Vai al contenuto

Kit Fabrizi D. 60 Corsa 54mm : Finalmente Provato!


Ospite MarioConga

Messaggi consigliati

Ospite MarioConga

Salve a tutti,dovendo preparare un elaborazione innovativa al mio special, (volevo qualcosa di raro) stavo puntando x l' MR xo poi quasi x caso mi imbattei sul sito della fabrizi... Scarico mostruoso e sdoppiato,travasi belli proporzionati finiture perfette (niente a che vedere con i cilindri del nostro Angelo..) poi volevo provare sta corsa 54..insomma me ne sono innamorato! una mail alla fabrizi una firma ed ecco il kit completo disposto sul tavolo in garage comprensivo di:

 

Albero corsa 54mm

Cilindro d 60 (154cc)

Marmitta FHT 2005 x montaggio girato (spettacolare)

Primaria 29 d.d.

Centralina FHT

Candela DENSO

 

avevo a disposizione un carburatore Mikuni da 38mm (con relativo collettore autocostruito) e una 4 corta scauri (la fabrizi non l'ha menzionata nemmeno)

 

insomma..carburato il tutto grazie a Flavio G. (che è stato il mio meccanico)

 

sono stato veramente soddisfatto,questi 1600 e passa euro che ho speso sono veramente stati soldi ben spesi..anche se le velocità dichiarate sul sito sembrano esagerate,non si discostano di molto dalla realtà..il motore gira sui 11.500 12.000 giri x una velocità totale (misurata con un nokia 6630 con GPS) di circa 165 km/h.

 

la marmitta ha un sound bellissimo e gira un pochino + alta della Zirri silent,quando entra in coppia è da cacarsi sotto,veramente eccezzionale,unica pecca,quel cilindro non vanta di una grande affidabilità,penso di usarlo in pista,non è certo un motore turistico.

un altro disagio è che la fabrizi non vende solo il kit cilindro-pistone-testa ma tutto il KITTAZZO che ho ordinato io,e in caso di grippaggio non saprei proprio che fare.

 

In sostanza,se cercate un motore "rabbioso" che non sia il classico zirri,malox ecc.. questa è la scelta giusta..

alla prossima con campana 24/72...ci sarà da ridere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite -mande-

sulle spaventose prestazioni di questo kit non avevo dubbi....

però come mai hai tenuto la valvola rotante e non hai montato il mega-pacco fabrizi???

un ultima cosa...la centralina fabrizi non ne ho mai sentito parlare..posta qualche foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MarioConga

la valvola l'ho eleminata completamente,cè un collettore over 34,con pacco a 6 petali.. 165 kmh sul gps diamo poco scarto,massimo 3-4 km/h penso che comunque sono delle velocità che ti danno soddisfazioni,sopratutto su una vespa. le foto dovete pazientare un pò xke attualmente la mia nikkon si trova nel paese natale per un difetto alla lente.

 

se avete domande sarò felice di rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite -mande-

ah scusa, da come avevi scritto sembrava montassi un collettore normale con valvola rotante...comunque che centralina è quella fabrizi...sono curioso perchè non ne ho mai sentito parlare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MarioConga

la centralina è la thf x il booster della fabrizi,dovresti trovarla nel sito.purtroppo non ti so dire che modifiche sono state apportate visto che l'ho lasciata nelle sapienti mani di Flavio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MarioConga

allora,io ho comprato in un negozio di elettronica un gps che si collega tramite bluetooth al telefonino,è grande come un pacchetto di sigarette.poi mi sono scaricato il software da internet x il cellulare,che integra una funzione di tachimetro (sul display vedi un bel contachilometri ben visibile scalato a 220 kmh con la possibilità di metterlo in digitale) è molto utile,me lo sono fissato sopra il coperchietto della vespa (quello del kontakm della special) tramite un portacellulare universale per l'automobile,e il gps tranquillamente in tasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MarioConga

allora i lavori al carter che sono fatti sono questi:

barenatura carter e riporto in alluminio,raccordatura.

eliminazione valvola rotante (spostaggio del prigioniero sottostante)

e basta mi pare,il 3 travaso non cè.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite tecnofalc
D'altronde, quando qualcuno ha una bella cosa, è inevitabile molti sono invidiosi...

 

Facci vedere le foto altrimenti non ci credono..

 

tsk

 

perchè Fifty, tu ci credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah...

 

 

sono molto indeciso, su questo racconto e mi puzza un poco di marcio.

 

comunque anche io sarei invidioso di una bella elaborazione come questa...

 

 

Se poi si diverte a sparare castronerie, mi par persona, assai poco intelligente.

 

 

L'ho solo invitato, a mettere a tacere le accuse, con il postamento di qualche bella foto, di questa elaborazione, che a mio avviso è assai rara.

 

 

In effetti era un giochetto psicologico il mio, aspetto queste belle fotuzze allora....

 

 

Ciao raga..

 

 

ps: Poi in effetti ci sono vari testi con mega elaborazioni che vedo ma le foto non sono esposte, e purtroppo a noi l'ardua scelta di crederci o no..

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

1_GT girato ,ma la fabrizi lo sconsiglia

2_Mamitta x girato ,per il discorso di prima non è certo quella dedicata

3_Centralina FHT ,??? sulla vespa???

4_I carter prima originali ,poi un pò rivisti ,poi con tutti i lavori del caso(dopo suggerimento)

5_1600 euro ,mi sa che sono pochi

 

Ma soprattutto il Nokia 6630 ha la fotocamera digitale incorporata ,e allora perchè dico io ,perchè ,non fare una fotina ina ina e non fare sbavare tutti?

 

Insomma senza nulla togliere alla Fabrizi se qualcuno intende acquistare questo kit non si aspetti le prestazioni dichiarate da questo tizio ,perchè sono totalmente inventate

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...