Vai al contenuto

elenco vari cilindri 125 x proto


Ospite spudolino

Messaggi consigliati

ciao a tutti :-D

vorrei fare una proposta:

sarebbe interessante creare una lista dei vari motori 125 derivati da moto,sportive ,stradali,cross,ecc.ma anche kart,scooter e quant'altro si possa adattare su carter vespa x i ragazzi che vorranno creare un prototipo in fututo,cosi' se gli capiterà di metter mano a qualche cilindro sapranno da cosa partono,poi' è anche vero che da un proto vespa uno non puo' aspettarsi le stesse prestazioni che aveva lo stesso propulsore abbinato al resto del motore originale

comunque io inserisco una lista iniziale di 125 sportive edella coppia e potenza relative

http://img13.imageshack.us/my.php?image ... ppiaep.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto io la lista me la sono salvata.. e ti dico pure grazie... :1

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa su un post feci anche io una lista di cilindri 125cc di moto da cross, regolarità e strada anni 70/80, tutti rigorosamente ad aria per poter fare un proto che non dia troppo nell'occhio e senza troppi giramenti di scatole....purtroppo è andata persa con l'aggiornamento del forum.... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenga ogni sbattimento ma secondo me più che consumi e velocità max, per fare un proto sarebbero altre le cose utili:

 

1) se aspirato al carter o al cilindro

 

2) aria o liquido

 

3) interasse prigionieri, passanti o corti

 

4) alesaggio x corsa

 

5) diametro spinotto

 

buon lavoro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenga ogni sbattimento ma secondo me più che consumi e velocità max, per fare un proto sarebbero altre le cose utili:

 

1) se aspirato al carter o al cilindro

 

2) aria o liquido

 

3) interasse prigionieri, passanti o corti

 

4) alesaggio x corsa

 

5) diametro spinotto

 

buon lavoro ;-)

 

giusto!...ma quote difficili da reperire....se non perchè c'è passato tra le mani qualche cilindro...

Link al commento
Condividi su altri siti

bella idea....... ;-)

Ank'io ho salvato la lista..... ;-) anche se non ho mai fatto un proto.... :cry: ma c'è sempre una prima volta..... :-D

 

come dice Stasky se si riescono a reperire dati ulteriori è un lavoro davvero utile.... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente è un lavoro impossibile per una persona, a meno che non abbia uno sfascio ben fornito e giri con il calibro in tasca tutto il giorno, ma la lista può essere arricchita piano piano da tutti gli utenti che abbiano informazioni utili.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il top del top sarebbe anche fare una guida/introdizione di come prepararsi per un proto......magari con il cilindro meno complicato...come rampa di lancio...es. consigliati tutti gli aspirati al cilindro....che tipo di pompa per l'acqua....come e dove barenare....

 

....poi l'unica cosa che rimane sarebbe che qualcuno ce lo viene a fare casa.....

 

e siamo a cavallo :lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...