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50cc rifasato!!!! Problema da calda


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una cosa però, sembra abbia il volano leggermente mattone, e un pò poca compressione. non si può ribassare la testa di un pò? o mettergli quella di un plastico 50cc con la banda di squish? e una pelatina al volano? dai su che se adesso gira forte pu girare ancora di più!

comunque il rumore è bello pieno. complimenti!

 

Intanto appena posso vado e faccio la carburazione... provo a vedere come va... e caso mai si può sempre smontare la testa e dargli un'abbassatina... teste da scooter non penso che polini94 le voglia... e poi è un lavoraccio...

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Allora ragazzi l' ho provata e devo dire che ha le marce che sono corte e anche se scarburata e molto divertente da guidare. :-)

Ha un sound molto corposo :mrgreen: e un allungo strepitoso :RdR . A occhio secondo me i 70 li prende tranquillamente.

Stasera forse vi carico qualche video e provo a stare dietro a albatros_1994. :1:1:1:RdR

Molto soddisfatto comunque. :-D:-D:-D

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

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Ciao ragazzi!! purtroppo vi porto brutte notizie.

Sono 2 giorni che la Vespa mi fa una cosa strana: da fredda va bene ma da calda diventa molto grassa è in più in 4 con la farfalla completamente aperta dopo 300m affoga e muore. Così mollo accelleratore e riparte a pieni giri.

Cosa puo essere??? :WA:WA

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potrebbe essere..carburatore da pulire... la prima cosa da fare..o ancora problemi di corrente..magari puntine...è successo anche a me.. se chiedi a thecrix,abbiamo sostituito puntine apparentemente nuove e poi è tornata perfetta!! lui non ci credeva.. eppure le puntine possono anche bruciarsi..dal motore non dipende...va tranquillo. 8)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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potrebbe essere..carburatore da pulire... la prima cosa da fare..o ancora problemi di corrente..magari puntine...è successo anche a me.. se chiedi a thecrix,abbiamo sostituito puntine apparentemente nuove e poi è tornata perfetta!! lui non ci credeva.. eppure le puntine possono anche bruciarsi..dal motore non dipende...va tranquillo. 8)

 

Le puntine non sono. Albatros_1994 aveva solo sbagliato a collegare i fili. E se da calda aspirasse aria????

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da fredda va bene, ma non appena si scaldano le puntine danno problemi.. prova a fare una cosa veloce e vedi...togli il tappo del volano,vai in prossimità delle puntine e prova a grattarle con carta vetrata fine nel punto di contatto e vedi ocsa succede.. altrimenti prova a sostituirle. :mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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se le puntine non producono corrente per far andare la bobina,non bruciano benzina di conseguenza è scarburata.

 

Mi pare strano però, allora perchè ai bassi va e agli alti no????

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perchè restano aperte di+.. se non è il carburo che fa le bizze, ci sono problemi di corrente...

provato a sostituire candela??

sembrerà una caz :C ta ma nessuno mai ci pensa... mi è capitato + di una volta che il problema si risolvesse con sostituizione candela!!non sono ++ le candele di una volta.. nemmeno le ngk!! ;-)

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perchè restano aperte di+.. se non è il carburo che fa le bizze, ci sono problemi di corrente...

provato a sostituire candela??

sembrerà una caz :C ta ma nessuno mai ci pensa... mi è capitato + di una volta che il problema si risolvesse con sostituizione candela!!non sono ++ le candele di una volta.. nemmeno le ngk!! ;-)

 

A ca :C ... è vero!!!!! Venerdì ho cambiato la candela perchè quella che avevo su era bruciata. Ed è stato li che ha iniziato a fare le bizze!!!

Grazie Vespalucone :1:1 !!! Magari stasera se sono in caso vi faccio anche il video. :1

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A me una NGK nuova è durata nemmeno 10 secondi a motore acceso. :-?

Messa su una Champion da macchina usata ed è partita alla prima spedalta. :lol:

 

Si, molti qua da me credono che le NGK sia la meglio :V , ma vedo che come qualità non vale una cippa!!!

Penso che domani prenderò una champion!!! :lol::lol::RdR

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CANDELA anche la mia lo facva.. cambiato candela e via tranquilla di nuovo

 

Ho cambiato la candela solo che mi provocava fenomeni di autoaccensione. Cosa puo essere???

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candela troppo calda o troppo fredda??? 8)

vai tranquillo se ci son problemi..sempre disponibile :mrgreen:

 

le NGK le devi guardare bene!!! quelle con le scritte in cinese sono CINESI mentre con le scritte inglesi sono ORIGINALI. io ne ho buttate via quasi 10 di quelle... se hai fortuna a trovarle.. prova le BOSCH con la stessa graduazione.. io ne ho trovate. CHAMPION sono difficili da reperire..ma se le trovi avvisami che ne prendo uno STOCK! 8) ci sarebbero le DENSO...ma anche quelle le trovi difficilmente...le NGK sono diventate le + commerciali. :ESP

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Che anticipo hai messo?

 

E poi sicuro che la carburazione è ok? Se da fredda va bene e come si scalda tende a fare i vuoti che spariscono chiudendo il gas....Secondo me sei magro!

 

Ciao

 

L' anticipo è il suo originale, la carburazione non è perfettissima ma va lo stesso.

 

Comunque il problema erano tutte e 2 le candele.La Prima l' ho bruciata (NGK con nianche 2 giorni di vita made in England) e l' altra era troppo calda.

Il mio meccanico mi ha dato una candela che secondo lui era aftermarket (DENSO W27FS-U :lol::lol: ).

Adesso non ha più problemi anzi ho notato un piccolo miglioramento.

 

Ciao e grazie a tutti

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Illuso!

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Che anticipo hai messo?

 

E poi sicuro che la carburazione è ok? Se da fredda va bene e come si scalda tende a fare i vuoti che spariscono chiudendo il gas....Secondo me sei magro!

 

Ciao

 

L' anticipo è il suo originale, la carburazione non è perfettissima ma va lo stesso.

 

Comunque il problema erano tutte e 2 le candele.La Prima l' ho bruciata (NGK con nianche 2 giorni di vita made in England) e l' altra era troppo calda.

Il mio meccanico mi ha dato una candela che secondo lui era aftermarket (DENSO W27FS-U :lol::lol: ).

Adesso non ha più problemi anzi ho notato un piccolo miglioramento.

 

Ciao e grazie a tutti

 

Ragazzi, mi devo ricredere, stasera stavo andando da uno e... mi ha fatto un vuotaccio in 4a piena con la stessa modalità delle altre volte.

Che cosa potrebbe essere??? L' impianto elettrico non è, l' ho controllato prima, corrente ne fa. :ESP

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quando fa i vuoiti,prova a tirare l'aria..se vedi che comincia a tirare, vuol dire che manca benza... devi lavorare o su getto o su spillo.. 8)

 

Purtroppo ti devo dare una brutta notizia, l' aria è SEMPRE tirata, senza l' aria tirata muore.

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