+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 21 ragazzi ho montato la guaina teflonata e il filo svedese ed e cambiato poco poco... l'unico dubbio che mi e rimasto e credo che il problema stia li e la curva che ho prima del carburatore... in teoria montando un kit curve come questo dovrei risolvere il problema perche eliminerei la curva della guiana che sono costretta a fare per far arrivare il filo dritto...... tanto il problema deve essere per forza li .. il kit sarebbe questo> http://cgi.ebay.it/KIT-CURVE-90-GRADI-C ... 10001r3011 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2009 Febbraio 21 Share Inviata 2009 Febbraio 21 per dirti... ho guaina normale filo svedese, nessuna curva in ferro sul carbu torna perfetto...! e dire che i keihin come molla alla ghigliottina ce l'hanno debole... (rispetto ad un phsb per esempio) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Febbraio 21 Share Inviata 2009 Febbraio 21 scusa ma ora che hai??...con la curva va peggio...se arriva diretto sopra va meglio...non fa curve...cioè le fa ma belle larghe... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 21 ora su non ho nulla e devo fare un curva con la guaina.... comunque acneh a me tornqa ma e duro per accellerare bo... quindi dite che non cambia nulla con la curva? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Febbraio 21 Share Inviata 2009 Febbraio 21 ora su non ho nulla e devo fare un curva con la guaina.... comunque acneh a me tornqa ma e duro per accellerare bo... quindi dite che non cambia nulla con la curva? va peggio...cioè dovrebbe andare bene lo stesso...ma se non ti va cosi con la curva è peggio...il filo diretto sopra va molto meglio...controlla la ghigliottina del carburo che non sia consumata.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2009 Febbraio 21 Share Inviata 2009 Febbraio 21 non ho messo ne grasso ne olio ne nel filo ne nel rapido, sono vagabondo non ho capito se stai scherzando,se dici sul serio io ti direi di prendere una bomboletta di grasso spray,infili la cannuccia nella guaina e spruzzi fino che non esce grasso dall'altra parte;una sruzzata anche sul filo che male non fa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 21 si stavo scherzando .. non l'ho messo perche mi avevano detto che con la teflonata non serviva... comunque credo che il problema sia il morsetto.... quello che mi hanno dato non va bene oggi gliel'ho richiesto e mi hanno dato lo stesso bo' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Febbraio 21 Share Inviata 2009 Febbraio 21 insomma è una vespa con una guaina e un filo...non è un aereo..se non va è facile trarre conclusioni...il morsetto occhio che non ti strisci al coperchio del rapido... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 22 Share Inviata 2009 Febbraio 22 scancia il filo dalla parte del carburatore e dalla parte del gas... e provi a fare muovere il filo con le mani... se il filo si muove bene vuol dire che, guaina e filo vanno d'accordo... e quindi il problema sara' o nel carburatore (ma sicuramente il carbu non d'ara' problemi) oppure nel gas rapido... se il filo non scorre bene con il carbu sganciato e senza gas rapido e' problema di guaina... basta solo ragionarci un po su... ahahahah un ultima cosa... ma quella nella vespa e' polvere o e' proprio il colore brillantinato??? scusa se non c'entra niente col post... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 22 adesso vado a fare queste prove.. l'effeto brilantinato e solo dovuto alla polvere dovuto a l fatto che la vespa la pulisco poco d'inverno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 22 mi spreste dire la lunghezza del morsetto che mette nel vostro rapido? non capisco perche ho dovuto limare il mio morsetto di 2mm per farlo andare.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 22 funziona tutto a meraviglia se non faccio fare la curva alla guaina nel manubrio... ho provato a collegare la guina mettendo il rapido cokme nelle moto e facendo passare la guaina dal buco e funziona bene... come posso fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Febbraio 22 Share Inviata 2009 Febbraio 22 hai fatto passare male la guaina evidentemente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 22 no orax non mi sono spiegato... il rapido va bene perche ho fatto passare la guina dal buco dove c'e il tappo della piaggio e quindi non fa la curva brusca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Febbraio 22 Share Inviata 2009 Febbraio 22 io volevo dirti che deve andare anche facendo passare la guaina sotto...hai sbagliato qualche passaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 22 ok.... adesso riprovero... domani vado a prendermi il morsetto adatto e provo a rimontarlo... ormai sto rapdo mi ha davvero rotto il ma cosa sara..... comunque domani faccio qualche foto anche a come e la guiana nel vano carburatore in modo da verificare tutto ciao ragazzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 23 ok ci siamo... ecco le foto.... allora ho nelle due foto si vede la guina che scappa prima dal foro del manubrio (dive ci va il tappo con il logo piaggio) poi come dovrebbe essere montato... se tiravo il filo con la mano nelle due posizioni sentivo che per tirare il filo quando la guina passava facendo la curva (ossia come dovrebbe essere per essere montata nel rapido) dovevo impiegare una forza un po' maggiore ma niente di che... quindi non credo che il problema sia nella guina ne nel carburatore.. piuttosto nel rapido.... cosi ho chiamato un ricambista e mi ha detto che per il mio rapido servono morsetti piu piccoli (infatti io per poter tornare a casa quando ho dovuto montare per la prima volta il rapido, avevo dovuto limare il morsetto che mi avevano dato in dotazione).. quindi credo di poter affermare che il problema stia nel morsetto che magari striscia e rende difficoltosa l'accellerata... secondo voi la guina e montata correttamete nel vano carburatore ? presto prendo il morsetto andatto (oggi non ho avuto tempo)... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 23 Share Inviata 2009 Febbraio 23 ascolta...nell'ultima foto se il filo e la guaina ti rimane in quel modo sul carburatore non è cosa buona, dovrebbe avere una guida per poter essere in un posizione più naturale...ti conviene procurarti una curva per carburatori dell'orto...altrimenti la guaina cade e rischia di compromettere il ritorno dal filo...o quantomeno la devi fissare in altro modo in modo che non cada giù in quel modo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 23 infatti era quelo che pensavo ma e l'hanno sconsigliata perche una voltas montata fa peggio... magari un guida dritta non so.. help... comunque ho provato a rimontare per l'ennesima volta il rapido... pero ho limato ulteriormette il morsetto e gia si e molto alleggerito.. quindi credo che il problema sia risolto... voi sapevate che esistevano morsetti di diverse misure pe il rapido? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Febbraio 23 Share Inviata 2009 Febbraio 23 allora...la guaina montata in quel modo sul carburatore non va...io ti ho detto è meglio che è in quel modo ma deve essere messa bene....quel gommino sulla guaina usalo...metti un cappellotto sulla guaina poi infili la guaina dentro la sede sul carburo e sopra ci mandi quel gommino che regge la guaina in piedi...fidati funziona...io l'ho sul 38 ...poi veniamo al filo...lo vedi che non è buono??....è tutto spiegazzato..guarda la prima foto...quella piega te l'ha fatta perche la guaina non è messa bene sul carburatore...a lungo andare si trancia il filo...e poi sinceramente non mi pare un filo svedese...mi pare quello classico...lo svedese è quasi come cotone e per fargli fare pieghe ce ne vuole... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 23 ciao quello che era montato nella foto e uno svedese... e il gommonto e la guina li ho messo nella sede... nella foto avevo solo agganciato il filo a carburatore... siccome ne avevo solo uno di filo svedese in questo momento ho su un filo normale e quindi credo che ci possano essere ulteriori miglioramenti una volta che ci rimonto lo svedese... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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