Vai al contenuto

Gas rapido.. L'epilogo!!!


Messaggi consigliati

ragazzi ho montato la guaina teflonata e il filo svedese ed e cambiato poco poco...

l'unico dubbio che mi e rimasto e credo che il problema stia li e la curva che ho prima del carburatore... in teoria montando un kit curve come questo dovrei risolvere il problema perche eliminerei la curva della guiana che sono costretta a fare per far arrivare il filo dritto...... tanto il problema deve essere per forza li ..

il kit sarebbe questo>

 

http://cgi.ebay.it/KIT-CURVE-90-GRADI-C ... 10001r3011

Link al commento
Condividi su altri siti

ora su non ho nulla e devo fare un curva con la guaina....

comunque acneh a me tornqa ma e duro per accellerare

bo... quindi dite che non cambia nulla con la curva?

 

va peggio...cioè dovrebbe andare bene lo stesso...ma se non ti va cosi con la curva è peggio...il filo diretto sopra va molto meglio...controlla la ghigliottina del carburo che non sia consumata....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ho messo ne grasso ne olio ne nel filo ne nel rapido, sono vagabondo :RdR

 

non ho capito se stai scherzando,se dici sul serio io ti direi di prendere una bomboletta di grasso spray,infili la cannuccia nella guaina e spruzzi fino che non esce grasso dall'altra parte;una sruzzata anche sul filo che male non fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

scancia il filo dalla parte del carburatore e dalla parte del gas... e provi a fare muovere il filo con le mani... se il filo si muove bene vuol dire che, guaina e filo vanno d'accordo... e quindi il problema sara' o nel carburatore (ma sicuramente il carbu non d'ara' problemi) oppure nel gas rapido...

se il filo non scorre bene con il carbu sganciato e senza gas rapido e' problema di guaina...

basta solo ragionarci un po su... ahahahah un ultima cosa... ma quella nella vespa e' polvere o e' proprio il colore brillantinato??? scusa se non c'entra niente col post...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.... adesso riprovero... domani vado a prendermi il morsetto adatto e provo a rimontarlo... ormai sto rapdo mi ha davvero rotto il :C

ma cosa sara.....

comunque domani faccio qualche foto anche a come e la guiana nel vano carburatore in modo da verificare tutto

ciao ragazzi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ci siamo... ecco le foto....

 

dscn2720.jpg

w800.png

 

dscn2723.jpg

w800.png

 

dscn2724.jpg

w800.png

 

dscn2725.jpg

w800.png

 

 

 

allora ho nelle due foto si vede la guina che scappa prima dal foro del manubrio (dive ci va il tappo con il logo piaggio) poi come dovrebbe essere montato...

se tiravo il filo con la mano nelle due posizioni sentivo che per tirare il filo quando la guina passava facendo la curva (ossia come dovrebbe essere per essere montata nel rapido) dovevo impiegare una forza un po' maggiore ma niente di che... quindi non credo che il problema sia nella guina ne nel carburatore.. piuttosto nel rapido....

cosi ho chiamato un ricambista e mi ha detto che per il mio rapido servono morsetti piu piccoli (infatti io per poter tornare a casa quando ho dovuto montare per la prima volta il rapido, avevo dovuto limare il morsetto che mi avevano dato in dotazione)..

quindi credo di poter affermare che il problema stia nel morsetto che magari striscia e rende difficoltosa l'accellerata...

secondo voi la guina e montata correttamete nel vano carburatore ? presto prendo il morsetto andatto (oggi non ho avuto tempo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta...nell'ultima foto se il filo e la guaina ti rimane in quel modo sul carburatore non è cosa buona, dovrebbe avere una guida per poter essere in un posizione più naturale...ti conviene procurarti una curva per carburatori dell'orto...altrimenti la guaina cade e rischia di compromettere il ritorno dal filo...o quantomeno la devi fissare in altro modo in modo che non cada giù in quel modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti era quelo che pensavo ma e l'hanno sconsigliata perche una voltas montata fa peggio...

magari un guida dritta non so..

help...

comunque ho provato a rimontare per l'ennesima volta il rapido... pero ho limato ulteriormette il morsetto e gia si e molto alleggerito..

quindi credo che il problema sia risolto...

voi sapevate che esistevano morsetti di diverse misure pe il rapido?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...la guaina montata in quel modo sul carburatore non va...io ti ho detto è meglio che è in quel modo ma deve essere messa bene....quel gommino sulla guaina usalo...metti un cappellotto sulla guaina poi infili la guaina dentro la sede sul carburo e sopra ci mandi quel gommino che regge la guaina in piedi...fidati funziona...io l'ho sul 38 ;-)

...poi veniamo al filo...lo vedi che non è buono??....è tutto spiegazzato..guarda la prima foto...quella piega te l'ha fatta perche la guaina non è messa bene sul carburatore...a lungo andare si trancia il filo...e poi sinceramente non mi pare un filo svedese...mi pare quello classico...lo svedese è quasi come cotone e per fargli fare pieghe ce ne vuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao quello che era montato nella foto e uno svedese... e il gommonto e la guina li ho messo nella sede... nella foto avevo solo agganciato il filo a carburatore...

siccome ne avevo solo uno di filo svedese in questo momento ho su un filo normale e quindi credo che ci possano essere ulteriori miglioramenti una volta che ci rimonto lo svedese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...