+ Silvio R. Inviata 2009 Febbraio 18 Share Inviata 2009 Febbraio 18 Buonasera gente. Sareste in grado di spiegarmi le differenze tra i due carter motore montati di serie su questi 2 pk? Tipo di cuscinetti utilizzati, attacco collettore a 2 o 3 fori, avviamento elettrico ecc. Possibilmente tutte le informazioni possibili!! Grazie. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Febbraio 18 Share Inviata 2009 Febbraio 18 stessi cuscinetti...la S è 2fori e la XL 3fori...avviamento elettrico non presente...solo negli ultimi XL (il rush e la N)cè il motorino di avviamento!!...la base di appoggio del cilindro la puoi trovare piu grossa negli XL (di solito) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 18 stessi cuscinetti...la S è 2fori e la XL 3fori...avviamento elettrico non presente...solo negli ultimi XL (il rush e la N)cè il motorino di avviamento!!...la base di appoggio del cilindro la puoi trovare piu grossa negli XL (di solito) Stessi cuscinetti inteso come i soliti c3 a sfera oppure rulliera ets? Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Febbraio 18 Share Inviata 2009 Febbraio 18 a sfera! tra pks e pk xl la differenza è solo nel colletore come ha detto orazio... l'attacco delle marce è identico(2 fili) e l'accensione è 4 poli.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 18 Bon, ora so tutto quel che mi occorre. Grazie a entrambi Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Febbraio 18 Share Inviata 2009 Febbraio 18 si esatto...cuscinetti a sfere...questo parlando di carter50 ovviamente...poi ipk125 hanno la rulliera....dall'ets in poi!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 18 si esatto...cuscinetti a sfere...questo parlando di carter50 ovviamente...poi ipk125 hanno la rulliera....dall'ets in poi!! Sì sì adesso è tutto chiaro. Domani devo scegliere cosa portare a casa tra un 50 s e un 50 xl.......credo che sceglierò i meno chilometrati. Mi servono i carter per il falc. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Febbraio 18 Share Inviata 2009 Febbraio 18 gli altri li dai a me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 18 gli altri li dai a me Il problema è che per il carter devo comprare l'intera vespa..... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Febbraio 18 Share Inviata 2009 Febbraio 18 gli altri li dai a me Il problema è che per il carter devo comprare l'intera vespa..... .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Febbraio 19 Share Inviata 2009 Febbraio 19 aggiungo che la XL ha sì tre fori, ma il condotto valvola è lo stesso dei carter più vecchi, mentre dalla Rush in poi il condotto è conico e molto largo all'esterno, c'è più materiale fuori insomma... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 19 Share Inviata 2009 Febbraio 19 aggiungo che la XL ha sì tre fori, ma il condotto valvola è lo stesso dei carter più vecchi, mentre dalla Rush in poi il condotto è conico e molto largo all'esterno, c'è più materiale fuori insomma... mi permetto di confutare questa affermazione.e' vero che c'e' piu materiale,ma solo nella zona basamento del collettore e per circa 1 cm in entrata.questo perche sui 125 dalla p ets alle successive,l'imboocco del collettore e' tondo e non piu ovale e quindi lo si e' raccordato ed uniformato poi sui 50 dalla rush.internamente le pareti sono molto piu sottili:gia effettuando una raccordatura per condotto lamellare si rischia di sfondare dal lato frizione e sul fondo,cosa che sui carter antecedenti non succedeva Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 20 Ieri sera ho fatto l'acquisto. Mi sono portato a casa la xl......la scelta è stata dura perchè entrambe avevano pochissimi chilometri e i carter erano molto belli anche quelli della s. Ora dovrò smontare il blocco, aprirlo, pulirlo e iniziare a barenare a destra e a sinistra per alloggiare il falc d60. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2009 Febbraio 25 Share Inviata 2009 Febbraio 25 bene bene dacci dentro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 25 bene bene dacci dentro Domani impicco scuola e apro il motore.... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ askan Inviata 2009 Febbraio 26 Share Inviata 2009 Febbraio 26 scusate, ma nei carter con il collettore a 3 fori, è possibile trapiantare facendo 2 nuovi filetti M6 il collettore a 2 fori? senza però fare riporti di alluminio. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 26 Share Inviata 2009 Febbraio 26 si e' possibile rifilettare,ed e' necessario rifare solo il filetto inferiore,il superiore coincide con la condotta 2 fori.se disponi dei primi carter a 3 fori e' sufficiente ricerare il filetto inferiore,se invece hai dei 3 fori piu recenti o dei 3 fori da 125 devi aumentare la piastra di tenuta della condotta perche quel carter ha l'ammissione esterna con foro tondo e deborda oltre la deimensione della condotta due fori,quindi,o fai riporti alla condotta,o la rifai da zero.fare il riporto con successiva spianatura credo sia la via piu semplice Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.