Vai al contenuto

Caratteristiche carter pk-s e pk-xl


Messaggi consigliati

Buonasera gente. Sareste in grado di spiegarmi le differenze tra i due carter motore montati di serie su questi 2 pk?

Tipo di cuscinetti utilizzati, attacco collettore a 2 o 3 fori, avviamento elettrico ecc.

Possibilmente tutte le informazioni possibili!! Grazie. ;-)

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

stessi cuscinetti...la S è 2fori e la XL 3fori...avviamento elettrico non presente...solo negli ultimi XL (il rush e la N)cè il motorino di avviamento!!...la base di appoggio del cilindro la puoi trovare piu grossa negli XL (di solito)

Stessi cuscinetti inteso come i soliti c3 a sfera oppure rulliera ets?

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

a sfera! ;-)

tra pks e pk xl la differenza è solo nel colletore come ha detto orazio...

l'attacco delle marce è identico(2 fili) e l'accensione è 4 poli..

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto...cuscinetti a sfere...questo parlando di carter50 ovviamente...poi ipk125 hanno la rulliera....dall'ets in poi!!

Sì sì adesso è tutto chiaro. Domani devo scegliere cosa portare a casa tra un 50 s e un 50 xl.......credo che sceglierò i meno chilometrati. Mi servono i carter per il falc. :F

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che la XL ha sì tre fori, ma il condotto valvola è lo stesso dei carter più vecchi, mentre dalla Rush in poi il condotto è conico e molto largo all'esterno, c'è più materiale fuori insomma...

mi permetto di confutare questa affermazione.e' vero che c'e' piu materiale,ma solo nella zona basamento del collettore e per circa 1 cm in entrata.questo perche sui 125 dalla p ets alle successive,l'imboocco del collettore e' tondo e non piu ovale e quindi lo si e' raccordato ed uniformato poi sui 50 dalla rush.internamente le pareti sono molto piu sottili:gia effettuando una raccordatura per condotto lamellare si rischia di sfondare dal lato frizione e sul fondo,cosa che sui carter antecedenti non succedeva

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho fatto l'acquisto. Mi sono portato a casa la xl......la scelta è stata dura perchè entrambe avevano pochissimi chilometri e i carter erano molto belli anche quelli della s. Ora dovrò smontare il blocco, aprirlo, pulirlo e iniziare a barenare a destra e a sinistra per alloggiare il falc d60.

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' possibile rifilettare,ed e' necessario rifare solo il filetto inferiore,il superiore coincide con la condotta 2 fori.se disponi dei primi carter a 3 fori e' sufficiente ricerare il filetto inferiore,se invece hai dei 3 fori piu recenti o dei 3 fori da 125 devi aumentare la piastra di tenuta della condotta perche quel carter ha l'ammissione esterna con foro tondo e deborda oltre la deimensione della condotta due fori,quindi,o fai riporti alla condotta,o la rifai da zero.fare il riporto con successiva spianatura credo sia la via piu semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...