Vai al contenuto

mazzucchelli AMT 186..............come va?????


Ospite ziofrank92

Messaggi consigliati

Salve ragazzi volevo chiedervi come andava questo albero per una 130 polini e se è vera la storia che si rompono i coni all'altezza del volano......

Poi volevo sapere se mi conveniva prendere questo per 110 euro oppure prenderne uno del pk 125 con biella mazzucchelli a 160 euro.

Grazie per ogni eventuale risposta......

ciao

 

ziofrank

Link al commento
Condividi su altri siti

che i mazzucchelli si rompano è un dato di fatto...noi ne avevamo montati 3 o 4...si sono rotti tutti....all'altezza della battuta del cuscinetto..e il volano da 1kg...di gran lunga meglio i tameni parlando di anticipati...comunque sia ziofrank chi ti vende questi alberi a questi prezzi ti sta rifilando una bella inculata...visto che nuovi non arrivano nemmeno a 100€...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il mio amt 186 ha percorso circa 2000 kilometri con il mio m1 e va benissimo, come accensione ho la vtronic da 1 kilo. Per comprarlo fattelo spedire da un utente che si chiama 500 io con 90 euro me lo ha spedito con celere 1 quindi lho pagato netto 75 euro, oppure prova su ebay ma comunque risparmi abbastanza rispetto a dove lo prendi tu a quella cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho pagato 90 tonde tonde su e-bay cerca bene, ci sono e-bayer onesti più di alcuni vespisti...che pur capendoci il giusto di vespa non ti tirano il collo....e me lo hanno spedito due giorni dopo! se vuoi ti do info tramite mp. per il discorso che si tranciano dipende dal lotto di produzione, sicuramente c'è stato un lotto difettoso perchè a un amico e anche ad altri del forum come ha detto orax, si è tranciato proprio alla altezza del cuscinetto e il volano era dell'hp...ora io voglio dargli fiducia alla mazzucchelli sperando abbia rimediato agli errori precedenti perchè lo monto anchio sul mr...e non vorrei bestemmiare.

brem brem

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende da come lo assembli, da che tipo di motore hai, peso-volano, bilanciamento campana-volano... questi sono i principali fattori che permettono la rottura del semialbero...

 

Per la cronaca io lo pago 75€ dal ricambista più economico delle Marche (a mio parere) ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre montato mazzucchelli in ogni motore elaborato che ho fatto, a parte uno zadra spalle piene, quindi come numeri saremo sui 10-15.

Di questi 2 si sono tranciati il cono di netto, e un terzo ha sbiellato, semprei tre che venivano più usati..

Entro un paio di mesi devo fare 2 o3 motori per amici, e monterò 2 zadra e un mazzuchelli tipo vespa ets con cono da 25..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non erano solo i cono 19 a tranciare? o mi son perso qualcosa? io monto da più di 6 mesi il cono 20 la vespa la uso tutti i giorni, certo non è un M1 ma il collo glielo tiro per bene non mi ha mai dato problemi :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho preso un drt, però con il mio meccanico abbiamo scoperto la cruda verità: denis non fa gli alberi per conto suo ma li compra da una azienda; indovinate il nome di questa azienda: mec eur!!!!!!!!!!!!!! sì è proprio la mec eur!!!!!!!!!!!!! lo abbiamo visto confrontando un albero drt con un mec eur e sono esattamente identici!!!!!!!!!!!!! mi sembra strano che sia una coincidenza!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre montato mazzucchelli in ogni motore elaborato che ho fatto, a parte uno zadra spalle piene, quindi come numeri saremo sui 10-15.

Di questi 2 si sono tranciati il cono di netto, e un terzo ha sbiellato, semprei tre che venivano più usati..

Entro un paio di mesi devo fare 2 o3 motori per amici, e monterò 2 zadra e un mazzuchelli tipo vespa ets con cono da 25..

 

Mi correggo. Drt ;-)

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho un altro dubbio che vi chiedo di chiarirmi: montando il drt mi sono accorto che l'albero è entrato nella sede del cuscinetto lato volano senza alcuno sforzo( l'ho spinto a mano ed è entrato) é normale??? oppure è un albero cono 19 ed il cuscinetto è cono 20??? ma quanto gioco ha l'albero con il cuscinetto in una situazione del genere??? perchè il mio dopo montato non aveva nessunissimo gioco (premetto che prima di montare l'albero ho spalmato del teflon micronizzato della sintofllon per due tempi sia sul perno dell'albero sia sul paraolio e sul cuscinetto)

grazie a tutti per ogni eventuale consiglio e risposta!!!!!

ciao

 

 

ziofrank

Link al commento
Condividi su altri siti

a breve chiuderò l'elle con questo albero, saldato, vtronik ecc....reggerà???speriamo!

anche io sotto all'elle ho l'amt saldato... regge regge... ;-)

 

grande bosco!!! :D

tutto può succedere ma dopo avere speso una follia per acquistare tutto + telaio pista....mettere in moto e girare un albero o tranciarlo...bè...qualche madonna partirebbe!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...