Vai al contenuto

adesso basta


giorgiopauselli

Messaggi consigliati

quoto orax, se un post non piace lo si sorvola,

io credo che nessuno debba essere nell'obbligo di sapere qualcosa per forza per poter aprire un post che riciede informazioni.

anche perche se uno ha bisogno perche non lo si deve aiutare??

beh,poi vorrei vedere se davvero si commenta col cervello i contenuti di certi post,almeno la gente che non ci capisce tanto è umile e non sa.

ma è peggio quando si vede commentare gente che non sa nemmeno di cosa parla o senza avere esperienza in merito,ma da consigli sentiti sul forum portai avanti a passaparola.

dato che qui non siamo a fare a gara a chi è piu bravo, secondo me è meglio avere prima di tutto un po' di rispetto, i novellini a non essere presuntuosi e quelli piu esperti a essere sbruffoncelli.

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

PPS

...volevo dire che se io non rispondo ai soliti post è solo perche non me la tiene di scrivere a ciclo continuo sempre le stesse cose...ma non me la prendo con nessuno...sorvolo!!..poi magari arrivo una sera che ho voglia di scrivere e allora rispondo...ma......un po di pazienza ragà!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso solo dire la mia:

Io sono iscritto al forum da tanto tanto tempo, da quando c'era ancora il server Leonardo, la board era bianca e nera con la schacchiera sul fondo ed eravamo al massimo 200 (non 2000)...

 

Di cambiamenti ne ho visti,dopo essermi iscritto mi sono presentato e sono stato zitto per tanto tempo, se andiamo a cercare il mio primo post tecnico in assoluto nel sito, risale a tipo 2 mesi dopo la mia iscrizione... questo perchè leggevo e leggevo e leggevo le discussioni degli altri, per imparare. alla fine quando ho imparato leggendo i concetti basilari (anche con l'aiuto di Elaboriamo il 2t e wikypedia), mi sono messo in testa alcune idee e mi è venuta la voglia di realizzarle, ho chiesto e mi è stato risposto, ma prima mi sono "preparato" per svariato tempo (forse ho esagerato, ma preferisco andare con i piedi di piombo di natura...)

 

Data la mole di gente che si iscrive al sito di questi tempi, che l'età media degli utenti si è abbassata e così pure il livello generale di conoscenze sui motori (tante delle quali si iscrivono per aprire un post singolo dove chiedono se va di più un polini o un malossi :-? poi spariscono...) io aprirei una nuova sottosezione in Tecnica, chiamata Neofiti, sezione apposita per chi, arrivando dal nulla e non sapendo nulla, entra e chiede le cose più basilari, del tipo:cosa sono le fasi?

 

Per i topic con le elaborazioni "vere" rimarrebbe la solita sezione che sarebbe anche più pulita e le discussioni non sparirebbero in seconda pagina dopo 2 ore...

Bisognerebbe mettere delle "restrizioni" (chiamiamole così) per la sezione elaborazioni, in modo che i post con le domande singole vengano inseriti in quella per neofiti...

Se serve qualcuno per fare il lavoro di "smistamento" dei topic in caso di errore di inserimento, io stesso mi prendo la responsabilità pubblicamente.

 

Il mio intervendo vuole essere solo un consiglio per come potrebbe migliorare il forum (secondo me). :B

 

 

PS: Quoto Romo e Orax :D

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che anche se un novellino mette un post non e che deve essere preso per il culo... semplicemente lo leggo e se mi interessa rispondo... non capisco perche uno non e libero di scrivere!!! di spazio c'e ne a sufficenza per tutti dai mostri sacri ai principianti... ALCUNA GENTE VEDE I PROBLEMI ANCHE SE NON CI SONO!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso solo dire la mia:

Io sono iscritto al forum da tanto tanto tempo, da quando c'era ancora il server Leonardo, la board era bianca e nera con la schacchiera sul fondo ed eravamo al massimo 200 (non 2000)...

 

Di cambiamenti ne ho visti,dopo essermi iscritto mi sono presentato e sono stato zitto per tanto tempo, se andiamo a cercare il mio primo post tecnico in assoluto nel sito, risale a tipo 2 mesi dopo la mia iscrizione... questo perchè leggevo e leggevo e leggevo le discussioni degli altri, per imparare. alla fine quando ho imparato leggendo i concetti basilari (anche con l'aiuto di Elaboriamo il 2t e wikypedia), mi sono messo in testa alcune idee e mi è venuta la voglia di realizzarle, ho chiesto e mi è stato risposto, ma prima mi sono "preparato" per svariato tempo (forse ho esagerato, ma preferisco andare con i piedi di piombo di natura...)

 

Data la mole di gente che si iscrive al sito di questi tempi, che l'età media degli utenti si è abbassata e così pure il livello generale di conoscenze sui motori (tante delle quali si iscrivono per aprire un post singolo dove chiedono se va di più un polini o un malossi :-? poi spariscono...) io aprirei una nuova sottosezione in Tecnica, chiamata Neofiti, sezione apposita per chi, arrivando dal nulla e non sapendo nulla, entra e chiede le cose più basilari, del tipo:cosa sono le fasi?

 

Per i topic con le elaborazioni "vere" rimarrebbe la solita sezione che sarebbe anche più pulita e le discussioni non sparirebbero in seconda pagina dopo 2 ore...

Bisognerebbe mettere delle "restrizioni" (chiamiamole così) per la sezione elaborazioni, in modo che i post con le domande singole vengano inseriti in quella per neofiti...

Se serve qualcuno per fare il lavoro di "smistamento" dei topic in caso di errore di inserimento, io stesso mi prendo la responsabilità pubblicamente.

 

Il mio intervendo vuole essere solo un consiglio per come potrebbe migliorare il forum (secondo me). :B

 

 

PS: Quoto Romo e Orax :D

 

:DC)C)C)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

io quoto Dany86....si puo dire che anche io quando sono entrato ne sapevo ben poco(adesso non è che sia un esperto ma mi ritengo un po piu preparato di prima) e ho iniziato a leggere topic con scritto di fasature di gradi di squic ecc.....non ci capivo niente però mi sono preso una pagina di word e ho iniziato a scivermi giu gli appunti di ogni discussione che mi interessava......ogni tanto veniva fuori che scrivevano come misurare una fasatura o anticipare un albero....e io mi scrivevo le risposte.....poi quando non sono piu riuscito a capire da solo ho chiesto qui su et3....e con il tempo le prove e soprattutto passando molto tempo con il blocco aperto a capire come poter fare una determinata cosa..... è venuto fuori il mio 102 rifasato....di qui ne vado molto fiero....adesso secondo me si potrebbero fare molte cose per migliorare questo sito e un esempio sarebbe anche quello fatto da Dany86 fare una sezione in qui si spiegano le cose basi e si fanno le domande "infantili".....sarebbe tipo come una scuola....io farei questo perchè come sono stato aiutato io vorrei che anche quelli nuovi possano capire come funziona un motore vespa con tutti i suoi particolari.....prendete questa come una proposta........ :B

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non posso che dire che lepre sia l'esempio lampante di uno che la vespa nemmeno sapeva com'era fatta e da solo è riuscito a fare un lavoro fantastico!! e tutto ciò senza aprire tanti topic inutili della serie quanto mi farà, a quanti giri arriverò ecc... C)

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

a mio avviso si è sorvolato su di un aspetto importante...

(ed è proprio il motivo per cui mi arrabbio tanto..)

 

Io non ce l'ho con i ragazzini..

(anze forse li invidio proprio perchè sonon giovani e spensierati)

 

Ma resto convinto che il motivo per cui il sito è stato cosi attraente per tutti

era proprio dato dall'elevato livello tecnico!!!

Mentre il basso livello tecnico ha reso sempre più scadenti e meno interessanti altri siti!!!

 

La gente era orgogliosa di poter dire di essere iscritta a ET3.it!!

 

Addirittura produttori di materiele per vespa davo in prova i pezzi ad alcuni utenti per

partecipare al collaudo dei materiali e per conoscere il parere dei potenziali acquirenti!

 

Segno inequivocabile dell'alta considerazione generale nei confronti di ET3.it ...

(e della correttezza degli utenti che avevano il buon gusto di limitarsi ad interventi

coerenti e competenti)

 

ecc...

ecc...

(qui mi do un freno per non ripetermi in considerazioni che ho già fatto in altri post simili a questo,

anche ce ne sarebbe da scrivere per pagine e pagine)

 

Ora vi porgo una domanda:

come definireste chi si inalbera per una risposta non gradita o si preoccupa solo di difendere la "sua reputazione"

fregandosene altamente di come sta rovinando un sito creato da altri e portato faticosamente ad alti livelli?

 

Ricordo bene, tempo fa, la smania quotidiana di accedere ad "elaborazioni e tecnica" per conoscere i motivi

ed i ragionamenti che portavo altri a decidere per questa o quella "limata" ecc...

Ora questa smania è sparita.. un'elevatissima percentuale dei post sono banali ed infantili! (sia nei contenuti che nelle esposizioni)

e le "elaborazioni" sembrano una razza in via di estinzione!

(anche prendere il kit di questo con l'albero di quello ed l'ingranaggio di quell'altro e magari farli assemblare da tizio.. mi sembrano distanziarsi

da quello che era il concetto di elaborazione che si poteva trovare qui dentro!)

 

Ne concludo dicendo che un ce l'ho con nessuno!

ma mi rattrista tantissimo vedere come si sta "evolvendo" la cosa!

E l'egoismo di chi vuol essere "protagonista" anche a discapito della reputazione di ET3.it

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non posso che dire che lepre sia l'esempio lampante di uno che la vespa nemmeno sapeva com'era fatta e da solo è riuscito a fare un lavoro fantastico!! e tutto ciò senza aprire tanti topic inutili della serie quanto mi farà, a quanti giri arriverò ecc... C)

grazie daniel ho sempre detto che sei un grande...... :D:D:D:D

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo bene, tempo fa, la smania quotidiana di accedere ad "elaborazioni e tecnica" per conoscere i motivi

ed i ragionamenti che portavo altri a decidere per questa o quella "limata" ecc...

Ora questa smania è sparita.. un'elevatissima percentuale dei post sono banali ed infantili! (sia nei contenuti che nelle esposizioni)

e le "elaborazioni" sembrano una razza in via di estinzione!

(anche prendere il kit di questo con l'albero di quello ed l'ingranaggio di quell'altro e magari farli assemblare da tizio.. mi sembrano distanziarsi

da quello che era il concetto di elaborazione che si poteva trovare qui dentro!)

 

Ne concludo dicendo che un ce l'ho con nessuno!

ma mi rattrista tantissimo vedere come si sta "evolvendo" la cosa!

E l'egoismo di chi vuol essere "protagonista" anche a discapito della reputazione di ET3.it

............ C)C)C) ....è vero.....hai pienamente ragione...... C)

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto dany86! sono d'accordo anch'io che i novellini vanno sicuramente aiutati pero'....innanzi tutto devono essere piu umili e piu disposti ad imparare, non devono scrivere pensando che se hanno un carburatore da 19 in mano sono i piu fighi.. seconda cosa, va benissimo che vanno aiutati, pero' come dice dany86 e' bruttissimo che post mooolto interessanti vadano dopo 2 ore in seconda pagina solo perche' ci sono dozzine di post intitolati: "come misurare le fasi", fa piu un malossi o un polini? quanti giri mi fara'? a che velocita' arrivo?? ecc ecc.. quindi sostengo anch'io l'idea di dany86 di creare una sezione di elaborazioni basilari e in questo modo si avra' una sezione elaborazioni dove ci sono post "seri", e una sezione dove si mettono post piu semplici.. in questo modo SI SA PREVENTIVAMENTE che chi volesse aiutare i novellini, entra nella sezione giusta e aiuta, chi invece vuole leggere post interessanti su problemi veri entra nella sezione giusta.. secondo me potrebbe essere un'ottima soluzione.. unico difetto che il post si suddividerebbe in (forse) troppe sezioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso io penso tutti sempre polemici! :mrgreen: ma cercatevi una fia e trombate finchè non vi viene un callo al posto dello zucchino. :mrgreen:

ahahahahah......... :D....sulla fia hai ragione.....il problema è trovarla..... :shock:

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso io penso tutti sempre polemici! :mrgreen: ma cercatevi una fia e trombate finchè non vi viene un callo al posto dello zucchino. :mrgreen:

guarda, questa è una risposta che secondo me ti potevi risparmiere...mi sembra che si parli di una cosa abbastanza seria.. :roll:

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...