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CILINDRO CAGIVA 125 PER PROTOTIPO


Ospite vespista-viola

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Ospite vespista-viola

Ho un cilindro di una cagiva elephant 125 (alesaggio 56mm e corsa 51.5 se non sbaglio) se ci mettessi un albero mazzucchelli da corsa 51 andrebbe bene lo stesso? le luci rimerrebbero anke più alte....più che altro,conviene tutto sto smattimento x quel cilindro?

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èè non è soltanto montando un albero a volani pieni corsa 51 che risolvi il problema per montare quel cilindro.

il cilindri cagiva hanno una camicia molto spessa che va tornita, in più i prigionieri sono molto spostati esternamente, con la conseguenza di dover saldare un casino di materiale per ricreare il piano di appoggio.

fatto questo va trovata la giusta altezza del cilindro per ricreare un diagramma di fasi giusto e sopratutto per allineare il pistone........ a proposito i pistoni cagiva hanno lo sponotto molto più grande!!!

La soluzione cè! ed è BLU

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  • 9 months later...

Io ho montato un cilindro Gilera ,ed e' la stessa cosa , puoi anche montare un albero originale Piaggio ma non viene un bel lavoro perche' la biella della vespa e' troppo corta ,ti ci vorrebbe una biella con interasse 110 mm... Inoltre dovresti abbassare un botto il basamento dei carter e poi fare una minipiastrina per fissarci il cilindro ,i travasi ti diventeranno quasi pari,come rulliera all'albero dovresti usare una sorta di bronzina artigianale perche' lo spinotto del cagiva e' da 16 ... Inoltre un motore cosi' con la piastra quasi attaccata aui volani dell'albero non ha durata ... La piasrta si strappa molto facilmente .... Ti parlo cosi' perche tutte queste avventure le ho gia' passate .... Guarda il mio post : " Si comicia!! 160 Polini" ... E' una vespa con cilindro 160 del Gilera KK ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

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L'albero puoi prendere anche quello originale Piaggio e gli cambi la biella mettendocene una con interasse 110 mm e spinotto da 16 mm altrimenti te lo fai fare da Crimaz a palle piene con la medesima biella .... Poi fai la piastra sul basamento della vespa ... Nel mio post ci sono alcune foto dei carter

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

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