Vai al contenuto

D.A. by Dany86 step 4 at work


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, era da molto tempo che volevo aprire un piccolo post in cui mettere a visione di tutti il frutto del mio duro lavoro.

La vespa per chi non lo sapesse è così configurata:

 

Polini Doppia Aspirazione.

Diametro 57.8 mm

Corsa 53 mm

Aspirazione Piston Port + Valvola

Attualmente squish > 1,3 mm e RC incognito (penso originale Polini)

Marmitta Simonini D&F

27/69 + quartino z48

accensione da 1,6 Kg circa

carburatore Walbro da 33/30 mm

Ovviamente raccordature di ogni genere.

 

ecco qua un piccolo video fatto oggi pomeriggio, la carburazione è ancora quella di settembre, e quindi ovviamente le potenzialità inespresse sono tante.Ho acceso la ciospa solo per far girare un pochino il motore, dato che era un po' che giaceva sotto al telo, e così, tanto che c'ero, non ho resistito, qualità a parte (maledetta nebbia)...

 

I commenti sono cosa gradita ;-)

O3Sc1kV29_M

 

Il prossimo step prevederà molto lavoro sul telaio, imp. elettrico nuovo apposito (tengo particolarmente a ringraziare Orax e lo Scidà Racing Team per questo), sella, specchietto, pedane in alu, parafango apposito, data la forcella a disco, e meno lavoro sul motore, dato che sono già vicino alla configurazione che volevo io, testa apposita (grazie Nik!), collettore più corto in modo da alloggiare il carburo sottoscocca e airbox che sto preparando appositamente...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

C)C)C)C)C)C)C)C)

Lo devo fare quasi uguale!!!

comme ti trovi con quella rapportatura e la d&f? è un po' strana... :B

ah, un'altra cosa, che mi sono sempre chiesto: la D&F tocca in piega?

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbravo Dany finalmente "leggo" il tuo motore con molto piacere!

Il video me piace assai :B anche se a dirla tutta non lo hai strapazzato a dovere :twisted:

sai che io voglio sentirlo chiedere pietà :lol::lol:

e adesso sotto con lo step 2!! BRAVO!!

(abbassa un pò lo squish... almeno 3 decimi....)

 

 

si ma fa le doppiette :twisted::twisted: ....buttagliele dentro ste marce :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbravo Dany finalmente "leggo" il tuo motore con molto piacere!

Il video me piace assai :B anche se a dirla tutta non lo hai strapazzato a dovere :twisted:

sai che io voglio sentirlo chiedere pietà :lol::lol:

e adesso sotto con lo step 2!! BRAVO!!

(abbassa un pò lo squish... almeno 3 decimi....)

 

 

si ma fa le doppiette :twisted::twisted: ....buttagliele dentro ste marce :mrgreen:

 

Grazie Nik! Hehe, poi con la testa apposita sarà tutto un altro cantare hehe! Hai azzeccato subito, non l'ho tirato al collo,data la carburazione approssimativa e semiestiva... penso sia dovuto al carburatore, in prima tende a rattare presto, ma in seconda allunga da paura, qua ero ancora nel primo arco di coppia della D&F, spremendo il motore sarei entrato nel secondo e li spinge veramente forte...

 

 

Ahah Orax, ti certe cose proprio non riesci a sentirle ahahaha! hai ragione, è un "vizio" che mi è rimasto dalla vecchia frizione che staccava un po' come voleva e la cambiata non era molto precisa, invece ora con tutti gli accorgimenti del caso al cambio e alla frizione potrei buttarle dentro senza battere ciglio (come dovrebbe essere eh) hehe

 

Grazie Scornacchia, Vespato e Diablo (a chi lo dici!!) :B

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

...bravo dany...il motore c'è...ma ancora in alto non sfoga abbastanza :twisted: ....non prendertela non vorrei assolutamente.... :oops: ...aspettiamo il prossimo step...complimenti...soprattutto per l'estro della configurazione....(non è la solita di sempre)

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa cambia? (poi non ho detto le fasature hehe) grazie del complimento :oops:

comunque mancano ancora altre piccole cosucce...

la corsa, sarà un comune 51

la marmitta, penso silent + pignone 26

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaa quel walbro...... :-D:-D:-D:-D

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

...bravo dany...il motore c'è...ma ancora in alto non sfoga abbastanza :twisted: ....non prendertela non vorrei assolutamente.... :oops: ...aspettiamo il prossimo step...complimenti...soprattutto per l'estro della configurazione....(non è la solita di sempre)

 

Grazie Pelle! hehe la configurazione è stata tutta un esperimento, per fortuna è venuta discretamente e il motore rende, come hai appunto notato anche tu insieme agli altri, il motore non l'ho appositamente strapazzato troppo, non fidandomi al 100% della carburazione, sarà per il prossimo step, quello definitivo, li mostrerò cosa può fare un polini :B

@Il Big, piace il carburello?

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, non ho foto del collettore... l'ho fatto tagliare e ci ho fatto saldare un pezzo di tubo in alu da 30mm interno,finito :B

 

Le fasi non sono originali, le ho appositamente calcolate per andare d'accordo con la D&F, ma c'è stato un lavoraccio dietro, tra fasature del GT e quelle dell'albero sono venuto scemo per mesi prima di arrivare al compromesso che volevo ottenere...

comunque montando un albero in c53 le fasi sono differenti dal c51... e sinceramente un doppia in c53 non so se lo farò ancora, mi ha fatto dannare anche se poi i risultati sono li da toccare...

 

 

@ Orax: ahah si ma tu 6 tutto matto! se lo sfascio parte il festival delle bestemmie, meglio che apro piano piano all'inizio va hehe

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono critico di natura e visto che hai chiesto giudizi e pareri dico la mia:

 

suono sordo

già dalla prima e seconda si sente che il motore non gira

da fermo quando accelleri ci mette tanto a salire

è scarburata in alto

 

Perchè cambi come se stessi guidando un mercedes cabinato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono critico di natura e visto che hai chiesto giudizi e pareri dico la mia:

 

suono sordo

già dalla prima e seconda si sente che il motore non gira

da fermo quando accelleri ci mette tanto a salire

è scarburata in alto

 

Perchè cambi come se stessi guidando un mercedes cabinato?

 

 

...ma infatti il doppia non deve girare 8)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

...bravo dany...il motore c'è...ma ancora in alto non sfoga abbastanza :twisted: ....non prendertela non vorrei assolutamente.... :oops: ...aspettiamo il prossimo step...complimenti...soprattutto per l'estro della configurazione....(non è la solita di sempre)

 

Grazie Pelle! hehe la configurazione è stata tutta un esperimento, per fortuna è venuta discretamente e il motore rende, come hai appunto notato anche tu insieme agli altri, il motore non l'ho appositamente strapazzato troppo, non fidandomi al 100% della carburazione, sarà per il prossimo step, quello definitivo, li mostrerò cosa può fare un polini :B

@Il Big, piace il carburello?

 

si mi è sempre piaciuto un po per la sua stranezza un po per un fatto estetico :-D ....però non da carburare ma da "tenere carburato" deve essere una dannazione...con tutte quelle regolazioni.....

 

con quel motore puoi attaccare la scritta aci sulla vespa e fare il soccorso...ci carichi anche le macchine cavolo....

a comunque a breve anche la mia vespa ospiterà uno step 2 :twisted:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...