+ Dany86 Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 Ciao a tutti, era da molto tempo che volevo aprire un piccolo post in cui mettere a visione di tutti il frutto del mio duro lavoro. La vespa per chi non lo sapesse è così configurata: Polini Doppia Aspirazione. Diametro 57.8 mm Corsa 53 mm Aspirazione Piston Port + Valvola Attualmente squish > 1,3 mm e RC incognito (penso originale Polini) Marmitta Simonini D&F 27/69 + quartino z48 accensione da 1,6 Kg circa carburatore Walbro da 33/30 mm Ovviamente raccordature di ogni genere. ecco qua un piccolo video fatto oggi pomeriggio, la carburazione è ancora quella di settembre, e quindi ovviamente le potenzialità inespresse sono tante.Ho acceso la ciospa solo per far girare un pochino il motore, dato che era un po' che giaceva sotto al telo, e così, tanto che c'ero, non ho resistito, qualità a parte (maledetta nebbia)... I commenti sono cosa gradita O3Sc1kV29_M Il prossimo step prevederà molto lavoro sul telaio, imp. elettrico nuovo apposito (tengo particolarmente a ringraziare Orax e lo Scidà Racing Team per questo), sella, specchietto, pedane in alu, parafango apposito, data la forcella a disco, e meno lavoro sul motore, dato che sono già vicino alla configurazione che volevo io, testa apposita (grazie Nik!), collettore più corto in modo da alloggiare il carburo sottoscocca e airbox che sto preparando appositamente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 Lo devo fare quasi uguale!!! comme ti trovi con quella rapportatura e la d&f? è un po' strana... ah, un'altra cosa, che mi sono sempre chiesto: la D&F tocca in piega? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 18 cosa cambia? (poi non ho detto le fasature hehe) grazie del complimento comunque mancano ancora altre piccole cosucce... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 eheheh ste vespette avvelenate.. rischi che quel coso li ti giri il cerchio dentro il copertone ...lo voglio pure io un mootore cosi uff...lo devo fare!! bravo bravo!!! ..poi fammi sapere per l'impianto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 ebbravo Dany finalmente "leggo" il tuo motore con molto piacere! Il video me piace assai anche se a dirla tutta non lo hai strapazzato a dovere sai che io voglio sentirlo chiedere pietà e adesso sotto con lo step 2!! BRAVO!! (abbassa un pò lo squish... almeno 3 decimi....) Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 ebbravo Dany finalmente "leggo" il tuo motore con molto piacere!Il video me piace assai anche se a dirla tutta non lo hai strapazzato a dovere sai che io voglio sentirlo chiedere pietà e adesso sotto con lo step 2!! BRAVO!! (abbassa un pò lo squish... almeno 3 decimi....) si ma fa le doppiette ....buttagliele dentro ste marce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 complimentoni il doppia fa sempre il suo settato e lavorato come il tuo poi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 bel rombo. personalmente preferisco un volano più leggero, ma comunque bel motorello. quanto vorrei un raduno di soli doppia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 complimenti!!!!!!!! sempre il n°1!!!!!!!!!!!!!! Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 18 ebbravo Dany finalmente "leggo" il tuo motore con molto piacere!Il video me piace assai anche se a dirla tutta non lo hai strapazzato a dovere sai che io voglio sentirlo chiedere pietà e adesso sotto con lo step 2!! BRAVO!! (abbassa un pò lo squish... almeno 3 decimi....) si ma fa le doppiette ....buttagliele dentro ste marce Grazie Nik! Hehe, poi con la testa apposita sarà tutto un altro cantare hehe! Hai azzeccato subito, non l'ho tirato al collo,data la carburazione approssimativa e semiestiva... penso sia dovuto al carburatore, in prima tende a rattare presto, ma in seconda allunga da paura, qua ero ancora nel primo arco di coppia della D&F, spremendo il motore sarei entrato nel secondo e li spinge veramente forte... Ahah Orax, ti certe cose proprio non riesci a sentirle ahahaha! hai ragione, è un "vizio" che mi è rimasto dalla vecchia frizione che staccava un po' come voleva e la cambiata non era molto precisa, invece ora con tutti gli accorgimenti del caso al cambio e alla frizione potrei buttarle dentro senza battere ciglio (come dovrebbe essere eh) hehe Grazie Scornacchia, Vespato e Diablo (a chi lo dici!!) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 per il tuo vizio mi sembri uno del mio paese dai dai facciamo il raduno dei polini...prima che metto su l'altro blocco hihihi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 ...bravo dany...il motore c'è...ma ancora in alto non sfoga abbastanza ....non prendertela non vorrei assolutamente.... ...aspettiamo il prossimo step...complimenti...soprattutto per l'estro della configurazione....(non è la solita di sempre) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 cosa cambia? (poi non ho detto le fasature hehe) grazie del complimento comunque mancano ancora altre piccole cosucce... la corsa, sarà un comune 51 la marmitta, penso silent + pignone 26 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 aaaaa quel walbro...... Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 18 ...bravo dany...il motore c'è...ma ancora in alto non sfoga abbastanza ....non prendertela non vorrei assolutamente.... ...aspettiamo il prossimo step...complimenti...soprattutto per l'estro della configurazione....(non è la solita di sempre) Grazie Pelle! hehe la configurazione è stata tutta un esperimento, per fortuna è venuta discretamente e il motore rende, come hai appunto notato anche tu insieme agli altri, il motore non l'ho appositamente strapazzato troppo, non fidandomi al 100% della carburazione, sarà per il prossimo step, quello definitivo, li mostrerò cosa può fare un polini @Il Big, piace il carburello? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 ma le cose son fatte per rompere..io non ci avrei pensato 2 volte ahahahaha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 scusa una domanda: ma le fasi le hai alzate?? e poi un altra cosa cm hai fatto a fare il collettore per il doppia con il diametro da 30??? grazie 1000 se hai qlk foto posta k dovrei fare un cosa del genere ank io! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 18 Mi spiace, non ho foto del collettore... l'ho fatto tagliare e ci ho fatto saldare un pezzo di tubo in alu da 30mm interno,finito Le fasi non sono originali, le ho appositamente calcolate per andare d'accordo con la D&F, ma c'è stato un lavoraccio dietro, tra fasature del GT e quelle dell'albero sono venuto scemo per mesi prima di arrivare al compromesso che volevo ottenere... comunque montando un albero in c53 le fasi sono differenti dal c51... e sinceramente un doppia in c53 non so se lo farò ancora, mi ha fatto dannare anche se poi i risultati sono li da toccare... @ Orax: ahah si ma tu 6 tutto matto! se lo sfascio parte il festival delle bestemmie, meglio che apro piano piano all'inizio va hehe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 19 Share Inviata 2009 Gennaio 19 @ Orax: ahah si ma tu 6 tutto matto! se lo sfascio parte il festival delle bestemmie, meglio che apro piano piano all'inizio va hehe il festival ahahahah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 19 Share Inviata 2009 Gennaio 19 Io sono critico di natura e visto che hai chiesto giudizi e pareri dico la mia: suono sordo già dalla prima e seconda si sente che il motore non gira da fermo quando accelleri ci mette tanto a salire è scarburata in alto Perchè cambi come se stessi guidando un mercedes cabinato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 19 Share Inviata 2009 Gennaio 19 Io sono critico di natura e visto che hai chiesto giudizi e pareri dico la mia: suono sordo già dalla prima e seconda si sente che il motore non gira da fermo quando accelleri ci mette tanto a salire è scarburata in alto Perchè cambi come se stessi guidando un mercedes cabinato? ...ma infatti il doppia non deve girare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2009 Gennaio 19 Share Inviata 2009 Gennaio 19 eheh il doppia deve arare l'asfalto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2009 Gennaio 19 Share Inviata 2009 Gennaio 19 Caspita dal paesaggio sembri proprio delle mie zone.A me non dispiace come motorello ma mi sarebbe piaciuto sentirlo gridare un po più alto! Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 19 Share Inviata 2009 Gennaio 19 eheh il doppia deve arare l'asfalto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Gennaio 19 Share Inviata 2009 Gennaio 19 ...bravo dany...il motore c'è...ma ancora in alto non sfoga abbastanza ....non prendertela non vorrei assolutamente.... ...aspettiamo il prossimo step...complimenti...soprattutto per l'estro della configurazione....(non è la solita di sempre) Grazie Pelle! hehe la configurazione è stata tutta un esperimento, per fortuna è venuta discretamente e il motore rende, come hai appunto notato anche tu insieme agli altri, il motore non l'ho appositamente strapazzato troppo, non fidandomi al 100% della carburazione, sarà per il prossimo step, quello definitivo, li mostrerò cosa può fare un polini @Il Big, piace il carburello? si mi è sempre piaciuto un po per la sua stranezza un po per un fatto estetico ....però non da carburare ma da "tenere carburato" deve essere una dannazione...con tutte quelle regolazioni..... con quel motore puoi attaccare la scritta aci sulla vespa e fare il soccorso...ci carichi anche le macchine cavolo.... a comunque a breve anche la mia vespa ospiterà uno step 2 Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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