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D.A. by Dany86 step 4 at work


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bellissima testa. se non son segreti, puoi rivelarci i dati? che ne so volume, larghezza banda inclinazione etc.

per il resto, non mi piacciono assolutamente i travasi alla base di quel cilindro.

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Il volume mi spiace ma non so dirtelo, non l'ho ancora misurato da montata (visto che alcune modifiche le ho fatte mentre era in realizzazione), secondo il disegno dovrei avere circa 13.7 di compressione.

Lo squish invece è a 0.9, senza inclinazione, banda 50%. I travasi come puoi leggere sul fondo del GT sono stati fatti nel 07, ora li farei un pochino diversi... ma cosa non ti piace? a me non sembrano un gran malaccio.

 

 

Hehe orazietto ma così non perdo in turbolenza della miscela? (che è una cosa buona, no?)

comunque voi continuate a parlare, io annoto i vari consigli che vengono sempre buoni.

BAN.gif

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Il volume mi spiace ma non so dirtelo, non l'ho ancora misurato da montata (visto che alcune modifiche le ho fatte mentre era in realizzazione), secondo il disegno dovrei avere circa 13.7 di compressione.

Lo squish invece è a 0.9, senza inclinazione, banda 50%. I travasi come puoi leggere sul fondo del GT sono stati fatti nel 07, ora li farei un pochino diversi... ma cosa non ti piace? a me non sembrano un gran malaccio.

 

 

Hehe orazietto ma così non perdo in turbolenza della miscela? (che è una cosa buona, no?)

comunque voi continuate a parlare, io annoto i vari consigli che vengono sempre buoni.

 

Che fasatura di scarico hai?

 

Mi sento di dirti,che con quella lavorazione fatta agli imbocchi dei travasi,hai perso molte potenzialita' di quel cilindro,il motivo e' chiaro:

essendo assimetrici sia gli imbocchi che la primissima parte dei condotti di travaso,il flusso proveniente dal carter pompa fluira' nei travasi con turbolenze e disuniformita' di portata,in parole povere hai peggiorato il Lavaggio.

Cerca di correggere per quanto puoi,cura la simmetria.. ;-)

LANCIA nel cuore.

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Ospite tecnofalc

bello mi piace...ma no non toccare nulla della testa, Orax, eh, che consigli sono...quelle robe le fai sulle teste polini tanto per fare...questa secondo me vada che bella che è, lavora giusta così com'è non c'è da toccarla...;-)

 

beh il collettore da fuori non sarà il max ma chissenefrega, l'importante è dentro, certo è che sbatterci un 38 è proprio da matti nè? detto scherzosamente si intende, son curiosissimo di sapere come andrà col trentottone

 

i seeger si anche a me non piacciono molto, comunque se è per quello i migliori sarebbero quelli a C, ma c'è da creargli la cava per toglierli, io l'ho fatto sui pistoni dell'mr che usavano queli a G, guarda caso come quelli originali dell'asso polini

 

maaa, sbaglio o questo è il doppia "primo modello"? quello coi travasi diversi dal 7 polini al carter...

 

comunque metti insieme e prova :twisted::D

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Il volume mi spiace ma non so dirtelo, non l'ho ancora misurato da montata (visto che alcune modifiche le ho fatte mentre era in realizzazione), secondo il disegno dovrei avere circa 13.7 di compressione.

Lo squish invece è a 0.9, senza inclinazione, banda 50%. I travasi come puoi leggere sul fondo del GT sono stati fatti nel 07, ora li farei un pochino diversi... ma cosa non ti piace? a me non sembrano un gran malaccio.

 

 

Hehe orazietto ma così non perdo in turbolenza della miscela? (che è una cosa buona, no?)

comunque voi continuate a parlare, io annoto i vari consigli che vengono sempre buoni.

 

Che fasatura di scarico hai?

 

Mi sento di dirti,che con quella lavorazione fatta agli imbocchi dei travasi,hai perso molte potenzialita' di quel cilindro,il motivo e' chiaro:

essendo assimetrici sia gli imbocchi che la primissima parte dei condotti di travaso,il flusso proveniente dal carter pompa fluira' nei travasi con turbolenze e disuniformita' di portata,in parole povere hai peggiorato il Lavaggio.

Cerca di correggere per quanto puoi,cura la simmetria.. ;-)

 

Non so tu ma io li vedo simmetrici i travasi ;-) Forse è la foto che non rende...

Lancia nel cuore

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@moshvic: Il cilindro ho una normalissima fasatura di 188/128 ;-) I travasi anche se in foto non si vede sono simmetrici, provando a ribltare la basetta è quasi perfetta ovunque, inoltre sempre a colpa delle foto non si nota, ma non ho strvolto l'imbocco, l'ho solamente pareggiato con i travasi rendendo uniforme la superfice interna togliendo gli scalini. Grazie! :B

 

@Alberto: si esatto, questo polini Doppia è molto vecchio, sinceramente non pensavo che ce ne fossero 2 versioni, pensavo che la Polini avesse "aggiornato" solo il 6t passando a 7 travasi.

Sicuramente esistono 2 versioni del collettore (piston p. e semilamellare) ma del cilindro non sapevo. Sai le differenze con la versione più recente? :B

BAN.gif

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Ospite tecnofalc

Orax; il tuo sistema non capisco a cosa serve, in quel punto d'angolo, non si innescherà mai una preaccensione con successiva detonazione, se intendi di smussarlo per quel motivo....quell'angolatura va lasciata così com'è, anche perchè per fare un bel lavoro, dovresti rimetterla su un tornio, mica fatta a mano, per come la vedo io

 

Dany; caspita uno dei primi doppia, allora il tuo modello, è il primo nato, cioè con l'esatto collettore che hai, senza lamella, fu successivamente che aggiunse la lamella al cilindro, col successivo rifacimento dei travasi pari a quelli del 7 travasi (il 6 invece aveva anche lui questi travasi)

 

:D

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@moshvic: Il cilindro ho una normalissima fasatura di 188/128 ;-) I travasi anche se in foto non si vede sono simmetrici, provando a ribltare la basetta è quasi perfetta ovunque, inoltre sempre a colpa delle foto non si nota, ma non ho strvolto l'imbocco, l'ho solamente pareggiato con i travasi rendendo uniforme la superfice interna togliendo gli scalini. Grazie! :B

 

@Alberto: si esatto, questo polini Doppia è molto vecchio, sinceramente non pensavo che ce ne fossero 2 versioni, pensavo che la Polini avesse "aggiornato" solo il 6t passando a 7 travasi.

Sicuramente esistono 2 versioni del collettore (piston p. e semilamellare) ma del cilindro non sapevo. Sai le differenze con la versione più recente? :B

 

Beh,allora,se usi la normale verde della pompa,personalmente rimarrei con rc intorno (ma anche un po al di sotto..)di 13:1. ;-) ..(intendo sempre per uso stradale.)

LANCIA nel cuore.

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Ah Orax, ma sai che DAVVERO è successo quello che mi hai detto? Ieri ho smontato il cerchio posteriore per cambiare la camera d'aria (non era bucata, era perfettamente in pressione, ma io ogni tot le sostituisco) e controllare dall'interno il copertone ecc ecc...

Risultato? all'interno del cerchione dove va in battuta la spalla del pneumatico ci sono delle strisciate nere! Il copertone ha girato sul cerchio! Non di molto, ha fatto mezzo giro, ma sono rimasto così :shock::shock:

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