+ Dany86 Inviata 2009 Settembre 18 Autore Share Inviata 2009 Settembre 18 No, questo pistone della Wallara (un GOL) monta di suo questi seeger, sto aspettando l'asso da Denis... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Settembre 18 Share Inviata 2009 Settembre 18 grande Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 18 Share Inviata 2009 Settembre 18 bellissima testa. se non son segreti, puoi rivelarci i dati? che ne so volume, larghezza banda inclinazione etc. per il resto, non mi piacciono assolutamente i travasi alla base di quel cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Settembre 18 Share Inviata 2009 Settembre 18 direi solo di smussare un po l'angolo della banda di squisss Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Settembre 18 Autore Share Inviata 2009 Settembre 18 Il volume mi spiace ma non so dirtelo, non l'ho ancora misurato da montata (visto che alcune modifiche le ho fatte mentre era in realizzazione), secondo il disegno dovrei avere circa 13.7 di compressione. Lo squish invece è a 0.9, senza inclinazione, banda 50%. I travasi come puoi leggere sul fondo del GT sono stati fatti nel 07, ora li farei un pochino diversi... ma cosa non ti piace? a me non sembrano un gran malaccio. Hehe orazietto ma così non perdo in turbolenza della miscela? (che è una cosa buona, no?) comunque voi continuate a parlare, io annoto i vari consigli che vengono sempre buoni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2009 Settembre 18 Share Inviata 2009 Settembre 18 Il volume mi spiace ma non so dirtelo, non l'ho ancora misurato da montata (visto che alcune modifiche le ho fatte mentre era in realizzazione), secondo il disegno dovrei avere circa 13.7 di compressione.Lo squish invece è a 0.9, senza inclinazione, banda 50%. I travasi come puoi leggere sul fondo del GT sono stati fatti nel 07, ora li farei un pochino diversi... ma cosa non ti piace? a me non sembrano un gran malaccio. Hehe orazietto ma così non perdo in turbolenza della miscela? (che è una cosa buona, no?) comunque voi continuate a parlare, io annoto i vari consigli che vengono sempre buoni. Che fasatura di scarico hai? Mi sento di dirti,che con quella lavorazione fatta agli imbocchi dei travasi,hai perso molte potenzialita' di quel cilindro,il motivo e' chiaro: essendo assimetrici sia gli imbocchi che la primissima parte dei condotti di travaso,il flusso proveniente dal carter pompa fluira' nei travasi con turbolenze e disuniformita' di portata,in parole povere hai peggiorato il Lavaggio. Cerca di correggere per quanto puoi,cura la simmetria.. Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Settembre 19 Share Inviata 2009 Settembre 19 bello mi piace...ma no non toccare nulla della testa, Orax, eh, che consigli sono...quelle robe le fai sulle teste polini tanto per fare...questa secondo me vada che bella che è, lavora giusta così com'è non c'è da toccarla... beh il collettore da fuori non sarà il max ma chissenefrega, l'importante è dentro, certo è che sbatterci un 38 è proprio da matti nè? detto scherzosamente si intende, son curiosissimo di sapere come andrà col trentottone i seeger si anche a me non piacciono molto, comunque se è per quello i migliori sarebbero quelli a C, ma c'è da creargli la cava per toglierli, io l'ho fatto sui pistoni dell'mr che usavano queli a G, guarda caso come quelli originali dell'asso polini maaa, sbaglio o questo è il doppia "primo modello"? quello coi travasi diversi dal 7 polini al carter... comunque metti insieme e prova Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Settembre 19 Share Inviata 2009 Settembre 19 ma Alberto è giusta si....ma io parlavo di smussare l'angolo con un po di carta abrasiva...mica esageratamente come avete capito...una passatina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Settembre 19 Share Inviata 2009 Settembre 19 Il volume mi spiace ma non so dirtelo, non l'ho ancora misurato da montata (visto che alcune modifiche le ho fatte mentre era in realizzazione), secondo il disegno dovrei avere circa 13.7 di compressione.Lo squish invece è a 0.9, senza inclinazione, banda 50%. I travasi come puoi leggere sul fondo del GT sono stati fatti nel 07, ora li farei un pochino diversi... ma cosa non ti piace? a me non sembrano un gran malaccio. Hehe orazietto ma così non perdo in turbolenza della miscela? (che è una cosa buona, no?) comunque voi continuate a parlare, io annoto i vari consigli che vengono sempre buoni. Che fasatura di scarico hai? Mi sento di dirti,che con quella lavorazione fatta agli imbocchi dei travasi,hai perso molte potenzialita' di quel cilindro,il motivo e' chiaro: essendo assimetrici sia gli imbocchi che la primissima parte dei condotti di travaso,il flusso proveniente dal carter pompa fluira' nei travasi con turbolenze e disuniformita' di portata,in parole povere hai peggiorato il Lavaggio. Cerca di correggere per quanto puoi,cura la simmetria.. Non so tu ma io li vedo simmetrici i travasi Forse è la foto che non rende... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Settembre 19 Autore Share Inviata 2009 Settembre 19 @moshvic: Il cilindro ho una normalissima fasatura di 188/128 I travasi anche se in foto non si vede sono simmetrici, provando a ribltare la basetta è quasi perfetta ovunque, inoltre sempre a colpa delle foto non si nota, ma non ho strvolto l'imbocco, l'ho solamente pareggiato con i travasi rendendo uniforme la superfice interna togliendo gli scalini. Grazie! @Alberto: si esatto, questo polini Doppia è molto vecchio, sinceramente non pensavo che ce ne fossero 2 versioni, pensavo che la Polini avesse "aggiornato" solo il 6t passando a 7 travasi. Sicuramente esistono 2 versioni del collettore (piston p. e semilamellare) ma del cilindro non sapevo. Sai le differenze con la versione più recente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Settembre 19 Share Inviata 2009 Settembre 19 Orax; il tuo sistema non capisco a cosa serve, in quel punto d'angolo, non si innescherà mai una preaccensione con successiva detonazione, se intendi di smussarlo per quel motivo....quell'angolatura va lasciata così com'è, anche perchè per fare un bel lavoro, dovresti rimetterla su un tornio, mica fatta a mano, per come la vedo io Dany; caspita uno dei primi doppia, allora il tuo modello, è il primo nato, cioè con l'esatto collettore che hai, senza lamella, fu successivamente che aggiunse la lamella al cilindro, col successivo rifacimento dei travasi pari a quelli del 7 travasi (il 6 invece aveva anche lui questi travasi) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2009 Settembre 19 Share Inviata 2009 Settembre 19 @moshvic: Il cilindro ho una normalissima fasatura di 188/128 I travasi anche se in foto non si vede sono simmetrici, provando a ribltare la basetta è quasi perfetta ovunque, inoltre sempre a colpa delle foto non si nota, ma non ho strvolto l'imbocco, l'ho solamente pareggiato con i travasi rendendo uniforme la superfice interna togliendo gli scalini. Grazie! @Alberto: si esatto, questo polini Doppia è molto vecchio, sinceramente non pensavo che ce ne fossero 2 versioni, pensavo che la Polini avesse "aggiornato" solo il 6t passando a 7 travasi. Sicuramente esistono 2 versioni del collettore (piston p. e semilamellare) ma del cilindro non sapevo. Sai le differenze con la versione più recente? Beh,allora,se usi la normale verde della pompa,personalmente rimarrei con rc intorno (ma anche un po al di sotto..)di 13:1. ..(intendo sempre per uso stradale.) Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Settembre 19 Autore Share Inviata 2009 Settembre 19 Esatto, questo cilindro avrà almeno 15 anni, lo montava mio zio sulla sua vespa, fai te... Come travasi che differenza c'è Alberto? Come benzina uso la Vpower Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Settembre 19 Share Inviata 2009 Settembre 19 eheheh Alberto....eppure....eppure.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Settembre 19 Share Inviata 2009 Settembre 19 ma non ho capito cambia l'inclinazione dei travasi rispetto il centro per intenderci? perché anche io mi sà che ho uno dei primi doppia... le fasature dei miei travasi (originali) sono bassissime.... dopo ve le scrivo con precisione che ora non me le ricordo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Settembre 19 Share Inviata 2009 Settembre 19 il doppia vecchia come quello di dany ha una coppia mostruosa..abbaia quel motore...i travasi son diversi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Settembre 19 Autore Share Inviata 2009 Settembre 19 Ah Orax, ma sai che DAVVERO è successo quello che mi hai detto? Ieri ho smontato il cerchio posteriore per cambiare la camera d'aria (non era bucata, era perfettamente in pressione, ma io ogni tot le sostituisco) e controllare dall'interno il copertone ecc ecc... Risultato? all'interno del cerchione dove va in battuta la spalla del pneumatico ci sono delle strisciate nere! Il copertone ha girato sul cerchio! Non di molto, ha fatto mezzo giro, ma sono rimasto così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Settembre 19 Share Inviata 2009 Settembre 19 ahahahh dany pazzzzz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.