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non tira la quarta :'(


Ospite --!-mo

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giusto! ... domani ci provo.... comunque non so se sia colpa dei miei carter abbassati per spianarli oppure sia stata fatta qualche lavorazione al cilindro... ma con solo una guarnizione sbatte in testa... anche con due... se solo siuscissi a misurare le fasature :evil:

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mi sembra che era capitata una cosa del genere a mosergio....

tirava la 3 ai 100 (vespa) e quando metteva la quarta tornava indietro di velocità

aveva lo squish a 0.6 :shock:

 

 

e per quale motivo succedeva cosi? come ha risolto?

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veramente ci ho capito poco, ma ho capito abbastanza per dire che ce un altro problema.... dove lo vado a pescare un calibro che segna i decimi? :roll: vabbhe se è meno di 1 mm mi preoccupo, se sta verso il mm tutto a posto... ma cio che non capisco è come mai lui avendo abbassato il cilindro murava i giri mentre io avendo tolto una guarnizione va meglio?

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allora posso affermare di non sapere utilizzare un calibro... :V mi faro imparare :-| se riesco a misurare sto benedetto squish siete in grado di darmi qualchje piccola indicazione su come sistemare oppure vi occorre perforza sapere le fasature? :WA

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mo":314rktsz]
mi sembra che era capitata una cosa del genere a mosergio....

tirava la 3 ai 100 (vespa) e quando metteva la quarta tornava indietro di velocità

aveva lo squish a 0.6 :shock:

 

 

e per quale motivo succedeva cosi? come ha risolto?

 

esatto

tiravo da bestia la terza a oltre 100 all'ora...ma la quarta si sedeva, sebbene lo squish fosse a 0,7

 

ma non dipendeva da quello, bensì dalle fasi troppo alte

 

190 140

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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ok, allora domani mi faccio coraggio, prendo un altro gognometro e vedo di fare piu attenzione... intanto per la frizzione che faccio? provo la molla rinforzata?

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la frizione lo montata nuova sabato... l'olio ho messo oggi un 15-40 minerale che mi ha detto il meccanico è quello che da lui da quando non si trova piu il sae 30 minerale e mi dice che è buono... in effetti ha migliorato abbastanza...

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  • 1 month later...

finalmente ho trovato tempo per guardarci... le fasi sono scarico 183 travasi 118 numero piu numero meno.... cosa mi dite?

 

comunque ho un altro problema.... ho smontato in seguito il cilindro x cambiare le fascie, ma mi sono ritrovato davanti ad un pistone che aveva un gioco laterale di ALMENO mezzo cm per lato.... direi anche di piu.... ma non so cosa puo essere successo... ho pensato all gabbia rulli, ma mentre smontavo per vedere l'ho maldestramente rotta col cacciavite e quindi non so piu cosa possa essere....so solo che la biella ci ballava sopra di qua e di la.... ho preso una gabbia nuova, ma non ho ancora montata....ora è tardi... ma non vorrei fosse un danno al pistone o peggio alla biella :evil:

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Per me vanno bene per un espansione...solo che già non ti tira la quarta così...figurati con un espansione. Però forse dipendeva dalle fasce dell'anteguerra, dalla gabbia a rulli ecc...prova dopo aver messo tutto a posto a vedere se ti tira la 4^ meglio.

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