Vai al contenuto

Volano alleggerito a puntine su Vespa TS.


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, avrei da porvi un quesito.

 

E' possibile montare un volano più leggero di quello già presente sui modelli Vespa pre '78? (TS GT GTR).

 

Mi spiego meglio, volendo mantenere l'iniezione a puntine e l'impianto a 6volts, è possibile montare un volano più leggero di un'altra vespa (ad es. special) su un piatto bobine di una vespa old?

 

Se si, quali modelli sono adattabili?

Ho visto che su scooter-center vendono questo prodotto:

 

http://scooter-center.com/catalog/produ ... 0_469_1793

 

e a detta loro il volano pesa 2kg, quindi circa 800g in meno di quello standard, ma non so se è possibile montarlo su di un motore TS ed inoltre non mi sembra tanto robusto. Questo dubbio mi viene poichè vorrei un volano "solido" in grado di poter sopportare un elevato numero di giri (9-10 mila)

 

Voi cosa ne pensate?

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm interessante, sai che non avevo proprio pensato a questa possibilità?

 

Altre opinioni?

ma non saprei sul ts( credo però che sia lo stesso) ma sul gt,gtr,sprint, etc. non puoi togliere la ventola, è tutt'uno col volano...ecco perchè vendono 'sto kit...

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca, l'iniezione , non c'entra con l'accensione.

 

non esistono volani compatibili diversi dall'originale, che siano cono piccolo. o almeno non ne ho mai sentito parlare.

 

puoi alleggerire il suo.

 

se fai un motore da 10000 giri comunque, forse l'accensione originale non è proprio adatta.... non credi?

 

 

ti avverto in ogni caso che il "cono piccolo" di queste vespe, non è il più robusto del mondo

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...