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**Carburatore vhsb 34 LD** Caratteristiche e Lucidatura


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Salve a tutti!

Posseggo un vhsb 34 LD, vorrei sapere che caratteristiche ha questo carburo e se conviene lucidare il venturi, più che altro per capire a cosa serve farlo.

Il tuo è il 34 più usato al giorno d'oggi per elaborazioni o quant'altro. Veniva montato di serie sugli rx 125 (modelli più spinti-rotax 123 cod 616) e sul tuareg rally. Ha sezione ellittica e valvola piatta ovviamente, galleggiante normale ecc. ecc. poi arriverà Alberto a spiegare al dettaglio ;-) Lucidare il venturi serve su tutti i carburatori, teoricamente avendo quella superficie più liscia, velocizzi l'aria ad entrare. Sono cazzatine, se non vuoi sbattimento puoi lasciare tutto com'è che tanto non cambia nulla.....

I miracoli nella meccanica non esistono.

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Lucidare a specchio serve relativamente, eliminare le imperfezioni tra corpo e diffusore riportato serve parecchio. Nel VHSB infatti il diffusore è un pezzo inserito nel corpo e presenta sempre delle discontinuità nel condotto. Eliminare gli scalini serve, se poi non riesci a specchiarti poco male, è solo meno figo da vedere.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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c'è gente come il grio che a specchiarsi si fa un dispetto.. :V

 

Il grio fa un dispetto allo specchio

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Ospite tecnofalc
Alberto DM nulla da aggiungere?? :-D:-D:-D

 

;-)

 

per me è sufficiente non vi siano scalini evidenti, la superficie che sia liscia...personalmente non ci perdo tempo a lucidare quel particolare, secondo me è tempo perso, paga solo l'occhio...

 

nei GP lucidano la presa aria a specchio, ma su quei motori calcolano ogni piccolissima cosa...in ogni caso male non gli fa di sicuro...quella lucidatura è presente sul VHSB 39 ND racing fatta da Dellorto, un carbu ex Rotax GP...così fai diventare un 34 LD stile GP ;-)

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Ospite
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