Vai al contenuto

testata a doppia candela twin spark.. quali sono i vantaggi?


Messaggi consigliati

sec me inutile e deleteria.

tempo fa se ne era parlato.

praticamente non genera un fronte di fiamma ottimale.

l'unica soluzione è la candela centrata.

prova a usare la testa degli scooterini 70cc....

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe che la corrente alle due candele provenisse da due bobine diverse altrimenti avere due candele in parallelo si perde solo potenza e basta 8) , meglio la candela centrale o un accensione a doppia scintilla come il parmakit 8) o il vespatronic :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe che la corrente alle due candele provenisse da due bobine diverse altrimenti avere due candele in parallelo si perde solo potenza e basta 8) , meglio la candela centrale o un accensione a doppia scintilla come il parmakit 8) o il vespatronic :-D

 

...non vorrei dire cavolate...mi sembra la faceva l'eurocilindro....c'era un mio amico che ce l'aveva nel fifty....appena lo vedo gli chiedo come funzionava con il discorso bobine...comunque erano vecchi ripieghi...una bella testa con candela centrale e ti passa le voglie....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto pure la testa parmakit per gt corsa corta , aveva il cavo candela sdoppiato in due , praticamente avevi la corrente della scintilla per una candela suddivisa su due candele non sò quanto funzioni , però fà scena quello si 8) , il discorso delle due bobine e per non avere perdite di corrente spero si esssermi spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

:P eheh grazie raga!!appunto...ai mercatini si trova.. lo so.. l'idea di mettere 2 bobine ce l'avevo già!! :mrgreen::mrgreen:

ma volevo capire se era conveniente oppure no..mi par di capire che è meglio una bella testa con candela centrale!! :1:1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vantaggio ce l'ha chi vende candele

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vantaggio della candela centrale è il fronte di fiamma, è perpendicolare al cielo del pistone e simmetrico rispetto alla camera di combustione. Brucia meglio

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

....infatti basta smontare un cilindro vespa con testa tradizionale.....e vedere le incrostazioni per capire come funziola la candela laterale....non è proprio il massimo.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

....infatti basta smontare un cilindro vespa con testa tradizionale.....e vedere le incrostazioni per capire come funziola la candela laterale....non è proprio il massimo.... :lol:

 

La candela centrale?

 

 

no no mi riferivo ad una testa con candela laterale....tradizionale appunto della vespa....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok :B provvederò adattare una testa di un frullatore al 75.. candela centrale e via così!! :1

la testa sputer piaggio monta allargando semplicemente i fori di poco ;-)

non su tutti i cilindri.......

sul 75 polini si...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...