+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 ciao ragazzi... chi ne sa qualcosa delle testate per vespa a 2 candele??chi le faceva?la parmakit?? quali sono i pregi?? curiosità.. perchè volevo montarla sul75rifasato ma volevo capire se è utile oppure no.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 sec me inutile e deleteria. tempo fa se ne era parlato. praticamente non genera un fronte di fiamma ottimale. l'unica soluzione è la candela centrata. prova a usare la testa degli scooterini 70cc.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 bisognerebbe che la corrente alle due candele provenisse da due bobine diverse altrimenti avere due candele in parallelo si perde solo potenza e basta , meglio la candela centrale o un accensione a doppia scintilla come il parmakit o il vespatronic Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 bisognerebbe che la corrente alle due candele provenisse da due bobine diverse altrimenti avere due candele in parallelo si perde solo potenza e basta , meglio la candela centrale o un accensione a doppia scintilla come il parmakit o il vespatronic ...non vorrei dire cavolate...mi sembra la faceva l'eurocilindro....c'era un mio amico che ce l'aveva nel fifty....appena lo vedo gli chiedo come funzionava con il discorso bobine...comunque erano vecchi ripieghi...una bella testa con candela centrale e ti passa le voglie.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 ho visto pure la testa parmakit per gt corsa corta , aveva il cavo candela sdoppiato in due , praticamente avevi la corrente della scintilla per una candela suddivisa su due candele non sò quanto funzioni , però fà scena quello si , il discorso delle due bobine e per non avere perdite di corrente spero si esssermi spiegato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 si era l'eurocilindro che le faceva!!mi ricordo perfettamente per ciao e vespa.era un unica bobina con sdoppiatore candela,quei kit si trovan ancora nuovi se si ha fortuna ai mercatini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 9 eheh grazie raga!!appunto...ai mercatini si trova.. lo so.. l'idea di mettere 2 bobine ce l'avevo già!! ma volevo capire se era conveniente oppure no..mi par di capire che è meglio una bella testa con candela centrale!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 Il vantaggio ce l'ha chi vende candele Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 Il vantaggio ce l'ha chi vende candele più chiaro di così Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 Evito di aprire un altro post: quali sono i vantaggi della candela centrale? Marco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 Il vantaggio della candela centrale è il fronte di fiamma, è perpendicolare al cielo del pistone e simmetrico rispetto alla camera di combustione. Brucia meglio Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 ....infatti basta smontare un cilindro vespa con testa tradizionale.....e vedere le incrostazioni per capire come funziola la candela laterale....non è proprio il massimo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 ....infatti basta smontare un cilindro vespa con testa tradizionale.....e vedere le incrostazioni per capire come funziola la candela laterale....non è proprio il massimo.... La candela centrale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 ....infatti basta smontare un cilindro vespa con testa tradizionale.....e vedere le incrostazioni per capire come funziola la candela laterale....non è proprio il massimo.... La candela centrale? no no mi riferivo ad una testa con candela laterale....tradizionale appunto della vespa.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 9 ok provvederò adattare una testa di un frullatore al 75.. candela centrale e via così!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 ok provvederò adattare una testa di un frullatore al 75.. candela centrale e via così!! la testa sputer piaggio monta allargando semplicemente i fori di poco Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 Buona idea, quelli dovrebbero avere una testa calcolata bene, però bisogna vedere se è calcolata per pistoni bombati o piatti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 ok provvederò adattare una testa di un frullatore al 75.. candela centrale e via così!! la testa sputer piaggio monta allargando semplicemente i fori di poco non su tutti i cilindri....... sul 75 polini si... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 9 jj999 tu ce l'hai vero a casa??mi raccomando è prenotata per me!!! sennò... ihih... testatina per il 75.. se è compressa meglio.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thecrix90 Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 e farne una dal pieno in stile parmakit? dopo basta un pelo lavorare di mola x farla esternamente ovale come l'originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 jj999 tu ce l'hai vero a casa??mi raccomando è prenotata per me!!! sennò... ihih... testatina per il 75.. se è compressa meglio.. ne ho trovate una miniera Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 9 guarda..non appena mi arriva il tornietto certi lavori me li faccio!!! per jj999 xyz perfetto!!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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