Vai al contenuto

finalmente 130


Ospite --!-mo

Messaggi consigliati

inizio a scrivere in questa sezione rimasta vuota ( :cry::cry: ) per mostrarvi e chiedervi consigli sul mio nuovo blocco...

 

la configurazione sara questa

 

130 polini

 

mazzukelli c51 anticipato cono 20

 

24/72

 

25 phbl con collettore artigianale con diametro interno di 25mm

 

frizione 4 dischi 6 molle

 

simonini d&f

 

accensione originale con volano ape monofaro 1.8 kg (quello della bifaro è 3 kg se non sbaglio)

 

ora vi chiedevo, per montare la simonini, occorrerebbe rifasare il polinazzo?(ora la monto sul 112 e mi pare che renda abbastanza... ma mi dicono che potrebbe dare di piu...) ... andrebbe bene anche rifasarlo con la basetta? e a proposito di questa, per installarla occorre

oltre a mettere essa sotto il cilindro, andare a spianare di 2 mm (o di quanto si vada ad alzare) la parte superiore del gt?

 

del resto cosa ne pensate?

 

 

intanto ecco due foto del 112 sempre polini appena smontato

 

http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... io%202.jpg

 

http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ecchio.jpg

 

 

 

(non è un vtronik ma come gia detto su un volano ape monofaro da 1.8 kg o giu di li, colorato ... e dire che ci sono cascati in molti :M )

 

 

ed una foto del mio carretto per finire

 

http://www.ciaocrossclub.it/root/elabor ... dabd/0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

tanto vale che ne parlo qua anche io..visto che il mio motore è presso che uguale...

per la basetta converrebe mettera..per portare lo scarico a 185 almeno..quindi 2 mm sotto..e chiaramente abbassare parte superiore di 2 mm per matenere lo squish e rdc invariati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah..il mio carretto...gli ho tolto lo stucco vecchio e ci sto mettendo quello nuovo..ne ho comprati solo 3 kg..dopo l'ultimo cappottamento è ancora peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto vale che ne parlo qua anche io..visto che il mio motore è presso che uguale...

per la basetta converrebe metterla..per portare lo scarico a 185 almeno..quindi 2 mm sotto..e chiaramente abbassare parte superiore di 2 mm per mantenere lo squish e rdc invariati.

 

ciao Simo :mrgreen: quoto bigtop perche da quanto ne so le fasi per cui è calcolata la tua espansione sono 125-185 quindi metti la basetta sotto il cilindro e se vuoi pareggia lo scarico a pmi e hai le fasi ideali per quella marma :B

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tempo debito lo contattero :B

 

comunque oggi ho comprato cuffia grossa 12 euro

 

campana 24/72 50 euro

 

prigionieri lunghi 2 euro e qualcosa l'uno O_O

 

cuscinetti 13 euro tutti e due

 

paraoli corteco blu 8 euro e qualcosa...

 

ho speso 90 euro per ste cazzatine :cry::cry::cry:

 

 

 

ma ce un problema... ora ho la frizzia a 6 molle... mi dicono non ci sta sulla campana con parastrappi.... alcuni mi dicono che ci sta lostesso.. che devo fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

allora aggiorno un po... il blocco è chiuso, la frizzia ce stata..., devo montare il cilindro poi è pronto.... qualcuno non è che mi scrive un po di numeri base per iniziare a carburare con la configurazione sopra? non pretendo una carburazione a distanza, giusto qualche numero da cui partire xkè non ho mai carburato un 130.... getto minimo, getto massimo ecc... ... su un phbl 25 dopo vedo come va e mi regolo io per i vari aggiustamenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi parti dalla standard polini con un getto max più alto poi scendi piano piano tipo:

 

Minimo 50

Polverizzatore aq 264

spillo d22

valvola gas 40

 

MAX parti alto...metterei un 110... (se era la mia lo mettevo ancora più grosso per accendere)

A calare viene sempre in tempo, il contrario no... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, ma ce un problema, la sede della candela syulla testa, probabilmente era stata riparata con una boccola o un elicoil, che se ne andato probabilmente sulla vecchia candela... ora ci balla dentro una normale candela.... addio all'aperally di domani :cry: ... mi rifaro l'anno prossimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok è partito.... da carburare, ma gia frulla bene... mai avrei pensato cosi bene... ce solo un problema... la frizione........... non stacca perniente... il filo è tiratissimo ma lei non stacca... che sia quello che saponi intendeva col dirmi che la 6 molle sulla campana con parastrappi non chiude bene?...io pensavo dicesse che non si riusciva a mettere sulla campana, ma ci sta... ora mi tocca comprare una monomolla? consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

mo":1zhh71yq]ok è partito.... da carburare, ma gia frulla bene... mai avrei pensato cosi bene... ce solo un problema... la frizione........... non stacca perniente... il filo è tiratissimo ma lei non stacca... che sia quello che saponi intendeva col dirmi che la 6 molle sulla campana con parastrappi non chiude bene?...io pensavo dicesse che non si riusciva a mettere sulla campana, ma ci sta... ora mi tocca comprare una monomolla? consigli?

piano piano funziona perche mangia la bombatura dei parastrappi...fallo girare un po e vedi se lo fa

a una cosa se vuoi fare un po di rodaggio lascialo acceso con filino di gas cosi si roda bene

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbhe oramai lo smnontata, e dopo aver perso la chiavella nei carter, e magicamente ripescata, non so se spendere 50 euro per una frizzia monomolla o fare come dici tu....

Link al commento
Condividi su altri siti

montata la frizzia nuova, acceso e provato...tirare tira... mazza se tira... in prima lascia le gomme perterra... seconda lo tirata fino ai 40 ma non ho voluto rischiare..... terza un po piu dei 60.. senza tirargli il collo... ma la quarta non la tira :roll: .... sara che il blocco è appena chiuso... sara che il cilindro è usato e non saprei di quanti km.... sara che a giudicare delle alette rotte ecc è abbastanza vecchio... sara che è carburata alla mattarello.... ma bho... dopo un po che giravo, grande vuoto e si ferma... e gia iniziano a partire le madonne... allora prova e riprova dopo 10 minuti si accende... ma non resta accesa per molto... tempo 10 secondi e sis pende... allora inchiavo e vadio a prendere candela nuova , benzina ecc pensando gia al peggio... arrivo li e smonto la candela... avra anche 10 anni quella candela... era sulla testa del polini doppia sull'et3 di mio zio ferma da chissaquanto... ma sembrava buona... e il colore era nocciola... allora rimonto e tiro 4 madonne... provo ad accendere e nnte... allora con le lacrime agli occhi, apro ils erbaytoio e provo a buttare giu un po di broda... e brrrrrrrr pumpumpum poooom brooooooooooooooooooooooooooooooooooooommmmm brooooooooooooooooooooom riparte !!!!!!!!!!!!!! ... con molto solievo mi metto in cabina e ritorno a casa... dopoa ver provato a togliere il coperchio del cono polini, sembrava che la quarta la prendesse leggermentissimamente meglio....e gia sono piu felice... adesso tocca vedere di fargli tirare sta benedetta quarta....la cosa che nnc apisco xo è che quando ho montato il gt, sbatteva in testa il pistone O_O... probabile che sia la fresata che mi anno dato in rettifica al piano dei carter quando con il riporto si erano ondulati tutti...allora monto il gt con 4 guarnizioni e non sbatteva piu... allora non so... magari sono venute delle fasi molto basse in questa maniera... che con la simonini non vanno daccordo... cosa mi consigliate pero ritrovare la giusta fasatura? ... contando che appena mi è possibile contavo di montare una basetta sotto al cilindro x portarle come desidera la simonini...

 

 

non siate molto cattivi, è il primo blocco che faccio completamente dasolos enza l'aiuto di mio padre o di nessunaltro... io mi sento abbastanza soddisfatto... anche se ho fatto un po di roba alla cazz..

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto da ccc

 

in sti giorni ho fatto varie prove... prima di tutto provato con la leo... tirava.. la quarta la prendeva ma non la imballava... invece dovrebbe... e slittava la frizzia... mia anno detto che non devo mettere la molla rinforzata ma ch era colpa dell'oliaccio... cambiato olio con olio minerale, un po di piu attacca, ma non bene come dovrebbe... cosa faccio? provo con una molla rinforzata?... comunque oggi che ho provato con un altro olio, ho anche fatot un po di prove con le guarnizioni... prima ne erano 4... ne ho cavate due, batteva un po... allora ne ho rimessa una e gira... e la differenza si sente... ora sarebbe da azzeccargli la carburazione, e trovare il modo di non fare slittare la frizzia... poi per adesso giro con la leo... e va anche abbastanza.... mi caco adosso XD... dopo quest'estate che l'ape stara ferma e io andro a lavorare, siccome questo cilindro ha kilometri a me ignoti, ma comunque tanti, pensavo di provare con un parmakit al carter , se con la simonini riusciva a tirare la quarta....

 

intanto eccovi l'ape sul banco professionale per le varie prove :lol:

 

 

 

http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 009462.jpg

 

http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 009461.jpg

 

notare dietro il cabina stretta che diventera proto con sopra un et3 con targa radiata :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ho montato la molla malossi alla frizione , ora non slitta, ma non stacca bene... quando tiro la frizzia continua ad andare avanti un pochettino...e a parte al fastidio che puo dare perch'è avanza, è veramente difficile inserire le marcie in quelle condizioni... come posso risolvere questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

mo":39jx4jnu]ho montato la molla malossi alla frizione , ora non slitta, ma non stacca bene... quando tiro la frizzia continua ad andare avanti un pochettino...e a parte al fastidio che puo dare perch'è avanza, è veramente difficile inserire le marcie in quelle condizioni... come posso risolvere questo problema?

 

Regola x bene i cavi... se non risolvi devi x forza montare il disco bombato drt sulla 4 dischi :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

mo":32cvnacn]ho montato la molla malossi alla frizione , ora non slitta, ma non stacca bene... quando tiro la frizzia continua ad andare avanti un pochettino...e a parte al fastidio che puo dare perch'è avanza, è veramente difficile inserire le marcie in quelle condizioni... come posso risolvere questo problema?

devi solamente regolare nella leva della frizza c'e una vite devi svitare quella e mandare a stringere la rondella bene! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

e ìè tutto oggi che regoliamo sia dalla leva sul manubrio, sia dalla leva sul carterino il filo ma non si ottiene niente.... sono arrivato al puntio di tirarla tanto al carterino che un po slittava, ma ancora nnte... non staccava...

 

dite che è necessario il disco bombato? quanto costa?

Link al commento
Condividi su altri siti

mo":3w44qztc]e ìè tutto oggi che regoliamo sia dalla leva sul manubrio, sia dalla leva sul carterino il filo ma non si ottiene niente.... sono arrivato al puntio di tirarla tanto al carterino che un po slittava, ma ancora nnte... non staccava...

 

dite che è necessario il disco bombato? quanto costa?

allora non dipende dai cavi...io non capisco perchè hai tutto questi problemi con una semplicissima frizza...bo..io nel malossi avevo una new fren 4 dischi 6 molle e andava da colui_il_quale...staccava benissimo e non trascinava per niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...